Quando il fisico viene messo a dura prova, sia per un allenamento inteso che per un clima particolarmente afoso, è possibile avvalersi di un integratore alimentare di potassio, da assumere dietro consiglio medico. Questo minerale favorisce la reintegrazione salina aiutando a fare fronte a una sudorazione intensa. Non solo.
Il potassio contribuisce a un corretto funzionamento del sistema nervoso e muscolare oltre ad aiutare a mantenere una normale pressione sanguigna. Spesso viene abbinato al magnesio la cui carenza può portare a stanchezza e affaticamento. Soprattutto quando le temperature aumentano e il caldo si fa sentire, il fisico ne risente. E poi è proprio in estate che, in vista della prova costume, si intensifica l’allenamento: al fine di non ritrovarsi a fare i conti con un calo di energia, crampi e un destabilizzante senso di spossatezza, è bene intervenire e prevenire.
Spesso non è sufficiente seguire una dieta sana ed equilibrata e bere molta acqua al fine di scongiurare possibili complicazioni. In questi casi integrare una corretta alimentazione con il potassio può aiutare.
Contro stanchezza e affaticamento: Massigen magnesio e potassio

Utile soprattutto in caso di sudorazione intensa, dovuta sia dall’attività fisica che da un clima ostile particolarmente afoso, questo integratore alimentare a base di magnesio e potassio (contiene anche vitamine A, C ed E) ripristina i sali minerali persi, contribuisce alla normale funzione muscolare nonché a regolare il normale funzionamento del sistema nervoso oltre a evitare sbalzi della pressione sanguigna. Non solo. Aiuta anche a ridurre quel destabilizzante senso di stanchezza e affaticamento. E’ facile da assumere: basta versare il contenuto di 1 bustina in un bicchiere d’acqua e consumarlo. Ha un delicato il gusto all’arancia.
Una riserva di energia: Menarini Sustenium

Quando il caldo si fa sentire, così come la stanchezza scaturita da un’intesa attività fisica, al fine di scongiurare spossatezza e crampi muscolari non sempre è sufficiente bere tanta acqua e seguire una dieta equilibrata. Per fare il pieno di energia è possibile ricorrere a questo integratore alimentare a base di magnesio, potassio e Vitamina C. E’ facile da assumere: bastano due bustine al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua per godere dei suoi benefici. A cosa serve? Favorisce la reintegrazione salina, aiuta a contrastare l’affaticamento e, inoltre, contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna nonché alla normale funzione muscolare.
Integratore a portata di sportivo: Matt Sport Sprint

Questo integratore alimentare solubile, a base di potassio e magnesio, arricchito con maltodestrine e fruttosio e con gli aminoacidi arginina e glutammina, aiuta gli sportivi che sono soliti allenarsi in maniera costante. Reintegra infatti le perdite idrosaline causate da una sudorazione particolarmente intensa. Ma non solo. Favorisce anche la normale funzione muscolare e contribuisce alla riduzione della stanchezza così come dell’affaticamento. Il prodotto, caratterizzato da 10 bustine, è facile nonché gradevole da assumere: a caratterizzarlo è un fresco gusto agli agrumi.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Magnesio, dai un calcio alla stanchezza
Il reggiseno perfetto per fare sport