Porte da calcetto, per fare goal quando volete

iStock

Avete sempre sognato di avere un campo di calcetto tutto vostro o semplicemente volete divertirvi con gli amici nel prato dietro casa? Sono finiti i tempi in cui si ammucchiavano gli zaini per segnare i pali delle porte! Oggi su eBay si possono comprare porte da calcio a 5, futsal e calcetto per ogni esigenza… Che vogliate allenarvi, divertirvi con i bambini od organizzare un torneo, date un’occhiata a queste possibilità.

LEGGI ANCHE: Magliette e pantaloncini, completi da calcetto per tutti i gusti

I TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 – Coppia di porte da calcetto fisse 3×2

Partiamo dall’opzione più ‘seria’: una coppia di porte da calcetto in acciaio di 3 metri per 2, fisse e con gomiti saldati e pali verniciati. In questo caso si hanno a disposizione le bussole interrabili necessarie per il fissaggio, ma è possibile trovare – dallo stesso venditore – anche la versione trasportabile.

Marca: –

PERCHÉ ACQUISTARLO: Sicuramente la più professionale

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Inevitabilmente l’offerta più cara

 

2 – Kickster Elite Combo (2.4 x 1,8 m)

Più leggera e semplice, soprattutto nel montaggio e nell’utilizzo (grazie alle diverse componenti pre-fissate). La base autoreggente e i sostegni in gomma la rendono adatta alle superfici di palestre o interni, e le cinque diverse dimensioni disponibili possono risultare ideali per chi avesse problemi di spazio. In allegato il sacco per il trasporto.

Marca: Kickster

PERCHÉ ACQUISTARLO: Probabilmente l’opzione ‘portatile’ più interessante e versatile

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se risulta troppo leggera per i diversi usi che volete farne

 

3 – Set 2 porte Garlando Kick & Rush

Da un brand affidabile, una possibilità amatoriale che potrebbe risolvere i problemi di quanti fossero intenzionati a una soluzione ‘di coppie’ per poter giocare in due squadre. Senza raggiungere i costi delle soluzioni più professionali, la porta Grlando permette facilità di montaggio e il non dover fare un doppio ordine per poter soddisfare le proprie necessità.

Marca: Garlando

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un ottima soluzione per chi cerchi una coppia di porte valide a prezzo non esorbitante

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: L’ancoraggio al suolo non sempre risulta semplice

 

LEGGI ANCHE: Fratini o pettorine da calcio che siano, cercateli su eBay

VALUTA ANCHE…

4 – Porta Goal Striker pieghevole (90×59 cm)

Se non avete esigenze particolari e cercate un prodotto dal facile stoccaggio per poter dare due calci al pallone nella prossima gita fuori porta o al mare, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro.

Marca: Sport1

PERCHÉ ACQUISTARLO: La comoda confezione contiene anche pallone, pompa relativa e i 4 picchetti per ancorarla

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Le dimensioni troppo piccole, anche per i vostri figli

 

5 – Porta da calcetto 3 in 1 in metallo con rete

Non fatevi ingannare dalle dimensioni più contenute, la porta Bentley è realizzata comunque in acciaio rivestito a polvere e potrebbe esser molto valida anche negli allenamenti dei più grandi. La triplice versione – porta standard, con rete elastica o con copertura da tiro al bersaglio – assicura resistenza agli strappi e possibilità diverse.

Marca: Charles Bentley

PERCHÉ ACQUISTARLO: Interessante il rapporto tra l’ottimo prezzo e dimensioni soddisfacenti

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se una porta non vi basta

 

6 – Porta Pop-Up Penalty Zone blu, per esterni (122×66 cm)

Troppo da bambini? Forse. Ma potrebbe risolvere molte partitelle sulla spiaggia o non costringervi a sacrificare troppo spazio nel vostro bagagliaio. Una variazione sul tema, rispetto alle porte più classiche, che potrebbe esser la risposta alla quale non avevate mai pensato.

Marca: Penalty Zone

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un prezzo molto basso, da negozio di giocattoli

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Vi piace anche poter prendere pali e traverse quando giocate

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.