Portachiavi da muro, la fantasia si appende

Portachiavi da muro
©iStockphoto

Di ogni forma e dimensione, è uno degli oggetti più utili da avere in casa per non perdere le chiavi

In ogni casa, all’entrata, è necessario un oggetto che contenga i mazzi di chiavi: se non è il classico svuotatasche probabilmente sarà il portachiavi da muro, o da parete che dir si voglia. Con la frenesia di tutti i giorni è facile scordarsi qualcosa. E non c’è niente di peggio che dimenticare le chiavi della macchina, del motorino, dell’ufficio quando si ha la fretta della mattina. Ecco perché un oggetto cosi semplice si rivela spesso fondamentale per l’ordine e la praticità della vita quotidiana. Anche perché, posizionato dove non si può spostare, si è sicuri di trovare le chiavi sempre nello stesso posto.

Esistono tantissimi tipi di portachiavi a muro, ognuno può cercare quello che meglio si addice all’arredamento della casa.

Quando si ha un numero limitato di mazzi di chiavi va bene optare per portachiavi da appendere al muro di piccole o medie dimensioni. Se, al contrario, bisogna sistemare diversi mazzi di chiavi la scelta migliore è una bacheca portachiavi da parete. Dove magari si possono inserire anche lettere, bollette, o altri oggetti come occhiali da sole, portafogli o telefoni che risultano cosi essere sempre a portata di mano. Disponibili in diversi materiali come legno, plastica, acciaio, e decorati anche con stoffa e applicazioni, si possono anche creare con il fai da te. Infatti è sufficiente modellare qualche pezzo di legno secondo il proprio gusto. E inserirvi gli agganci per le chiavi. Semplice o più articolato magari con disegni o forme particolari, il portachiavi da muro è uno degli oggetti must have.

Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per sceglierlo


Il classico Home Sweet Home

Uno dei grandi classici è la dicitura Home Sweet Home quando si tratta di oggetti per la casa. Questo modello nero è disponibile anche nei colori del bianco e del grigio. Si adatta bene ad ogni tipo di ambiente. È dotato di 8 ganci singoli per riporre chiavi, auricolari o piccoli oggetti personali. Si presenta con il suo elegante design nero e può essere montato ovunque. I ganci per chiavi in metallo sono realizzati in acciaio di grado europeo che offre stile, funzionalità e durata nel tempo. Nella confezione sono incluse le viti per rendere il montaggio facile e veloce.


Il modello con la vaschetta

Questo elegante portachiavi da muro a 5 ganci è formato da una vaschetta ideale per riporre la corrispondenza o altri piccoli oggetti di uso quotidiano. Si possono scegliere diversi colori tra argento, rame, rosa, bianco, grigio chiaro. È decorato con una fantasia che ricorda i tralci di una vite e, ad aggiungere il tocco chic, è la finitura color argento che si inserisce bene in qualunque ambiente. È realizzato interamente in metallo, quindi resistente e duraturo nel tempo. Misura 7,0×28,2×12,1 cm e risulta capiente ma non ingombrante.


Il portachiavi con i gatti

Per gli amanti degli amici felini questo modello con le sagome di due gatti neri rende allegra qualsiasi parete. Si tratta di un oggetto in metallo che garantisce qualità e longevità. I 5 ganci sono perfetti per tenere in ordine diversi mazzi di chiavi ma anche strofinacci o altri oggetti. Le misure di 20x15x5 cm lo rendono piccolo e funzionale. Compreso nel pacchetto c’è il gancio da muro. Il marchio Ounona è uno dei più creativi per quel che riguarda l’oggettistica di casa offrendo un’ampia varietà di prodotti tra cui questi simpatici portachiavi da muro.


Altri suggerimenti

THUN -Appendichiavi 4 Ganci Country con Coccinella
40,90€
disponibile
7 new from 40,90€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2021 9:43
 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.