Portachiavi a forma di animali, la dolcezza sempre con sé

Portachiavi
©iStockphoto

Oggetti unici, a volte preziosi, che rivelano la personalità di chi li possiede: quelli che rappresentano animali sono spesso buffi e particolarmente simpatici

Ognuno di noi ne possiede a decine, ma non sono mai troppi: il portachiavi è uno degli accessori più diffusi. Sinonimo di autonomia per i bimbi che conquistano le chiavi di casa, è un regalo ever green sempre utilissimo. Se è vero che cappelli, borse e scarpe offrono un’idea della propria personalità, la stessa cosa si può dire del portachiavi. Associato al proprio gusto e al proprio stile, infatti, dice molto di una persona. Per quanto possa essere piccolo, è da sempre un accessorio indispensabile.

Scopri anche i portachiavi da muro 

Spesso viene utilizzato con marchio, sotto forma di logo o prodotto aziendale, diventando quindi un  mezzo per fare pubblicità. Ma i portachiavi sono anche indicativi della passione del momento, essendo gadget alla moda. Pensando, ad esempio, alle uscite di celebri film come le saghe di Harry Potter, Star Wars, gli Avangers non c’è personaggio preferito che non sia stato trasformato in portachiavi. O ancor più diventa oggetto legato alla passione calcistica: tanti modelli per ogni squadra del cuore.

Ci sono quelli di lusso che sono uno status symbol, ma anche i modelli che indicano un messaggio definito. Quello dei portachiavi è un mondo infinito tanto vasta è la scelta. Non mancano, ovviamente, le proposte per chi ama gli animali. In legno, in plastica, in acciaio, in peluche, in tessuto ma anche all’uncinetto o di lana e personalizzati con il proprio animale domestico, le offerte in commercio sono davvero numerose.

Da quelli stilizzati a quelli con le forme più realistiche, i portachiavi a forma di animali accompagnano tutti i mazzi di chiavi in modo allegro e divertente. Grandi o piccoli che siano offrono quel tocco simpatico e tenero e anche nelle borse più caotiche riescono a farsi trovare facilmente. Di seguito alcuni suggerimenti utili.

 

Il dolcissimo panda

Un portachiavi a forma di panda che esprime tenerezza e simpatia. Prodotto in silicone è ovviamente bianco e nero. È perfetto come regalo per ogni occasione che sia un compleanno, Natale o un pensiero speciale per qualcuno. È dotato di una catenina lunga 2,5 cm mentre le dimensioni del panda sono 5,5×4,5×1 cm. Si tratta di un portachiavi poco ingombrante, resistente e ben rifinito, adatto per grandi e piccoli.


Il buffo gattino con il topo

Originale portachiavi in metallo cromato opaco del marchio Troika, che dal 1992 sviluppa idee regalo in Germania e le distribuisce in tutto il mondo. Tutti i prodotti sono innovativi, pratici e particolarmente gradevoli a livello estetico, complici anche il contributo dato da designer e studi di design di fama internazionale. Questo modello raffigura un simpatico gattino con topino in stile fumetto in ghisa metallica, delle misure di 10×6,2×2,6 cm e del peso di 48 gr. Il prodotto arriva dentro una bella confezione perfetta come regalo, all’interno di una bustina antigraffio.


La coccinella brillante

Portachiavi da donna Morellato, Collezione Magic, in acciaio inossidabile e cristalli, brillante e colorato. Si tratta di una coccinella portafortuna, impreziosita da luminosi cristalli e smalto rosso, dotato di un pratico anello e un moschettone. Il design moderno di questo accessorio si combina con materiali solidi e di tendenza, come l’acciaio inossidabile, lo smalto e i cristalli. La lunghezza del portachiavi è 8 cm. Un’idea regalo che racchiude stile e personalità, dallo stile moderno e raffinato.

Altri suggerimenti:

14,95€
disponibile
2 new from 8,90€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2021 8:51

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.