Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere un buon porta cellulare per moto

motocicletta con porta cellulare
Sfrecciare sulla moto è un piacere ma anche una responsabilità. Per non dimenticare nulla durante la corsa, tantomeno lo smartphone, è meglio acquistare un pratico porta cellulare.

Nel corso dell’evoluzione dello smartphone, uno strumento da compagnia per alcuni e lavoro per altri, si è reso necessario adattarlo a tutta una serie di integrazioni per utilizzarlo letteralmente ovunque. Se posizionare uno smartphone con un portacellulare nell’abitacolo dell’auto è relativamente facile, lo stesso non si può dire per i mezzi a due ruote. Un porta cellulare per moto e bici deve avere caratteristiche specifiche, stabilità e un fissaggio a prova di scossoni. Se il telefono cade, l’atterraggio non sarà su gommapiuma ma su un ruvido pavimento carbonato di calcio e bitume! Per questo motivo, a seconda delle proprie possibilità, è consigliato l’acquisto di un portacellulari per moto che ci eviti grattacapi durante i nostri viaggi in autostrada.

Porta Cellulare per moto: la guida alla scelta

A seguito di quanto detto, scegliere l’accessorio corretto è più importante che mai: non si tratta solo di comodità d’uso dei dispositivi in momenti particolari come durante la guida del veicolo, ma della sicurezza di un oggetto prezioso come il telefono. In commercio ce ne sono a valanga, ma bisogna fare una cernita e prestare maggiore attenzione ad alcune caratteristiche. Guardiamo con attenzioni quali considerare prima di decidere per l’acquisto:

  • I materiali sono tra i primi aspetti da prendere in considerazione, date le continue sollecitazioni del vento e del manto stradale, possono fare veramente la differenza in tema di stabilità e sicurezza.

  • La tipologia di accessorio è un’altra importante caratteristica da tenere in considerazione. Ai supporti per smartphone più classici e pratici si aggiungono infatti modelli ad astuccio, che proteggono il telefono dalla pioggia ma che rendono più difficile usare il touch screen.

  • Tra i gadget di tipo classico, il sistema di aggancio del telefono è un altro aspetto che va verificato. Alcuni hanno morsetti a vite più stabili e resistenti, mentre altri si basano su meccanismi a molla che su una moto non garantiscono sicurezza e stabilità.

  • Allo stesso modo il sistema di fissaggio al veicolo non va per niente sottovalutato: anche in questo caso, un morsetto capace di affrancarsi con forza al manubrio del mezzo è generalmente la scelta più sicura.

  • La grandezza dei dispositivi supportati va controllata per evitare di avere tra le mani un accessorio che non può reggere efficacemente il nostro telefono.

La possibilità di ruotare/inclinare il telefono influisce maggiormente in moto che in auto: sulle due ruote, poter posizionare lo schermo in modo tale da riuscire a vederlo senza complicazione alcuna, diventa fondamentale.

I migliori porta smartphone da moto

Preoccuparsi di trovare un dispositivo che soddisfi queste caratteristiche non è impossibile, ma può richiedere diverso tempo. Vi risparmiamo questa ricerca matta e disperata, con la nostra selezione di alcuni dei migliori supporti per cellulare in circolazione dedicati alla moto. Al netto di qualsiasi preferenza, sia in materia di design, di dimensioni del telefono o di configurazione di cruscotto e manubrio, questi sono i gadget sui quali puntare.

Tiakia

Un dispositivo dal design rivoluzionario, a prova di cadute e capace di far sentire il pilota al sicuro. Resistente a qualsiasi forma di urti, che provengano da un manto stradale uniforme, come quello in città, ai percorsi più avventurosi su strada sterrata. In caso di necessità, il cellulare può essere rimosso dal dispositivo in soli 3 secondi. Takia si adatta a quasi tutti i modelli Android da 4,5-7,0 pollici. Modelli di riferimento: Huawei/Samsung/Xiaomi/One Plus/Moto. A tua disposizione tecnici esperti per avere consigli sull’utilizzo.

Lamicall

Funzionalità unica e installazione più veloce rispetto ai modelli tradizionali e senza necessità di usare alcuno strumento. Il fissaggio è semplice e garantisce stabilità. È dotato di una protezione antiurto poiché la superficie del supporto è abbinata a una spessa resina di silicone. Per cui puoi stare tranquillo anche in caso di frenata di emergenza! Il dispositivo ha ampia compatibilità: un supporto universale per telefoni compatibile con dispositivi GPS da 4,7-6,8 pollici, come Apple iPhone 14, 14 Plus ecc. Consigliato per il suo design semplice ma dalla struttura di blocco sicura.

Lamicall

Il design unico di questo supporto aderisce saldamente al telefono anche su strade irregolari, impedendo la caduta durante la guida, anche su strade sterrate. Questo porta cellulare ha in dotazione quattro cuscinetti in silicone che si possono aggiungere o togliere in base al diametro del manubrio. Compatibilità universale e installazione super semplice, completano le caratteristiche di questo prodotto.

Quad Lock

E' un supporto per moto e bici sicuro, resistente e versatile. Il sistema di aggancio e sgancio è veloce e permette di consultare il proprio cellulare senza dover fare manovre pericolose. E’ compatibile con tutte le custodie e gli adattatori universali Quad Lock e ha integrato il sistema di connessione brevettato a due fasi “dual-stage”, che assicura una congiunzione stabile tra moto e cellulare.

Quad Lock Pro

Sicuramente un dispositivo unico nel suo genere, capace di raggruppare le caratteristiche già descritte ed elevarle alla massima potenza. Il più sicuro, robusto e versatile realizzato dall’azienda produttrice. Compatibile con tutti i dispositivi, diventa anche un accessorio bello da portare sul manubrio di moto e bici. E’ possibile aggiungere il modulo anti-vibrazioni opzionale, per proteggere ulteriormente il tuo smartphone.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati