Portacandele, come portare un tocco di stile in ogni ambiente

portacandele con candele accese
©iStockphoto

Tanti sono i modelli e i materiali utilizzati per sostenere o contenere candele di ogni tipo, dai classici a quelli con il design più ricercato: ognuno capace di regalare uno stile unico.

La tendenza – non solo nei periodi festivi – è quella di portare nelle nostre case atmosfere più soffuse grazie al maggior uso di candele, la maggior parte delle quali in dotazione con bellissimi portacandele. Se per una cena particolarmente romantica si è già parlato di candelabri, ecco che anche portacandele meno impegnativi ma pur sempre decorativi possono aggiungere un tocco di calore alla nostra casa o fungere da regalo gradito.

Le candele sono un elemento d’arredo semplice, ma di particolare effetto in casa. Illuminano e decorano gli angoli in cui vengono sistemate. Quelle profumate, poi, offrono anche il valore aggiunto della fragranza preferita che si diffonde negli ambienti. La luce di una candela crea subito un’atmosfera intima e delicata oltre che rilassante.

I portacandele possono essere un ulteriore valore aggiunto per offrire ancora più stile. Sono realizzati in ceramica, vetro, metallo, legno e in molti altri materiali. E sono disponibili nei più svariati modelli. Se ne trovano di classici, di rustici, dal design ricercato. Ma anche quelli dall’effetto naturale, fai da te o particolarmente divertenti. Ogni tipo di portacandele diventa un complemento unico per la tavola e il mobilio di casa.

Un bel portacandela, oltre ad esaltare il gioco di luci ed ombre prodotto dalla fiamma, aiuta a ad evitare che la cera cada sul piano su cui la candela è poggiata. E lo fa valorizzando le caratteristiche della candela stessa. Se si vuole posizionare candele sferiche, ceri o anche tealight su mensole, sul pavimento o lungo un corridoio, si può optare per le lanterne. Risultano un’ottima soluzione anche da lasciare sospese, appese ad un gancio che parte dal soffitto, al posto dell’illuminazione tradizionale.

Se si è indecisi sui portacandele da scegliere, potete dare un’occhiata ai nostri suggerimenti

ChasBete – Portacandele Tealight

Set di portacandele decorativo in legno a forma di cuore. Si tratta di  due singoli supporti per tea light che creano un porta candele da tavolo di design. Realizzato con molta cura e con legno di alta qualità durevole nel tempo, è formato da una parte più corta di 10 cm e quella più alta di 12 cm, entrambi di 3,8 cm di diametro. Non solo portacandele tealight cuore in legno ma anche un’elegante decorazione per la tavola, ideale per creare centrotavola romantici.

Thun – Portacandela a forma di foglia

Della linea Preludio d’Inverno, di cui fanno parte altri diversi soggetti come casette, scoiattoli, cuori, angeli e alberi di Natale, questo porta candela della Thun in porcellana è ideale come regalo per qualsiasi occasione. Porta un tocco di magia in più grazie anche all’elegante forma a foglia, che garantisce momenti di relax in casa. Per mantenerlo al meglio bisogna avere cura di pulirlo esclusivamente con un panno morbido asciutto ed evitare il contatto con liquidi o prodotti aggressivi. Essendo in ceramica è fragile e va quindi trattato con cura.

GoMaihe- Set di portacandele in legno

È un set di 4 porta candele in legno grigio posizionati su un vassoio decorativo. I porta candele contengono una base di pietre e tutto il prodotto risulta elegante ma versatile allo stesso tempo, da posizionare in qualsiasi ambiente della casa che sia una camera, un salotto, la cucina  o anche la terrazza o il giardino. Posto sui davanzali offrono un’atmosfera fine e rilassata e anche come centrotavola risulta semplice e luminoso. L’alta qualità del legno lo rende resistente e sicuro.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 26 Luglio 2021 2:57
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.