Porta tovaglioli, salviette a posto e design in tavola

Quando si ricevono parenti e amici non è sempre necessario apparecchiare la tavola in grande stile utilizzando servizi e tovagliati di pregio. Quando la cosa più importante è la compagnia, specie se numerosa, basta davvero poco per creare la giusta atmosfera, e nessuno si risentirà di trovare piatti e bicchieri di plastica e tovaglioli di carta. Le salviette usa e getta, anzi, sono una vera comodità. Permettono di non preoccuparsi più di macchie di vino o rossetto che non vengono via facendo il bucato, sono igieniche e consentono agli ospiti di aver un tovagliolo pulito ogni volta che ne hanno bisogno. Per mettere in tavola i tovaglioli di carta senza rinunciare ad un tocco di design e garantendo ordine e praticità durante il pasto, conviene scegliere un porta tovaglioli che si adatti al proprio stile.
La scelta è davvero ampia e consente di trovare facilmente il modello che fa al caso proprio. Ecco alcune proposte da Amazon per tutti i gusti.
Porta tovaglioli: la top 3 di Consigli.it
Esmeyer Wire - Portatovaglioli in metallo cromato
Porta tovaglioli in metallo cromato dotato di asticella fermatovaglioli. Misura 19×19 centimetri ed è caratterizzato da un design semplice ma elegante. L'asticella centrale con i due pesi sferici alle estremità tiene i tovaglili ben fermi e distesi.
Alessi - Porta tovagliloli Mediterraneo
Non passa inosservato il porta tovaglioli di Alessi con design di Emma Silvestris che richiama le forme sinuose del corallo. E’ realizzato in acciaio.
Brandani - Porta tovaglioli con doppio cuore
Un accessorio elegante adatto ad ogni tavola che si distingue per la ricercatezza dei materiali e del design. Il supporto in bambù sorregge una romantica struttura in porcellana a forma di cuore in cui alloggiare i tovaglioli piegati.
LEGGI ANCHE: TOVAGLIETTE ALL'AMERICANA, COLORI E PRATICITA' IN TAVOLA
Valuta anche...
Fratelli Guzzini - Porta tovaglioli in plastica
Uno degli elementi distintivi del marchio è quello di saper valorizzare la plastica modellandola con forme sempre ricercate ed originali. Questo accessorio si distingue proprio per il design semplice ma raffinato che permette di sfruttare la comodità della plastica senza rinunciare all’eleganza.
Umbra- Porta tovaglioli di design
Porta tovaglioli dal famoso design Umbra con gli omini stilizzati. In questo caso ce ne sono due di colore nero tra i quali posizionare salviette di differenti dimensioni.
Baroni Home - Porta tovaglioli a molla in acciaio
Che siano di carta oppure di stoffa, i tovaglioli con questo accessorio rimangono sempre fermi ed in ordine. Realizzato in legno e acciaio con decoro floreale traforato.
Vigar - Porta tovaglioli Rose
E’ davvero originale questo accessorio di Vigar in grado di attirare l’attenzione di ogni commensale. E’ formato da una base su cui appoggiare i tovaglioli e da un peso separato decorato con una magnifica rosa rossa stilizzata da appoggiare sopra le salviette per proteggerle ed evitare che volino via.
Sayou - Porta tovaglioli in acciaio
Accessorio dal design moderno e minimale in acciaio inox. La base di forma quadrata accoglie le salviette che vengono tenute ferme da un pesetto in acciaio di forma sferica. Disponibile in due misure.