Porta snack, anche il panino ha la sua borsa

Porta snack

Pratico, dalle fantasie vivaci e sopratutto ecologico: ecco come cambia l’abitudine di portarsi il pranzo da casa.

Che sia a scuola, in ufficio o in gita, il porta snack è un utile accessorio da tenere sempre a portata di mano. Già, perché con l’abitudine sempre più consolidata di risparmiare tempo, ecco che l’utilità deve far rima con praticità. Al bando, quindi, bustine e sacchetti anonimi contenenti panini e biscotti. Via libera, invece, a porta snack allegri, divertenti, ma che strizzano l’occhio all’ambiente.

Diversi sono i modelli e i tessuti, anche di quelli ecologici. Ovvero lavabili e riutilizzabili, cosi da evitare sprechi. Sono facili da pulire, occupano poco spazio e garantiscono una tenuta perfetta. Ecco, dunque, che questi pratici portavivande in tessuto diventano compagni inseparabili per tante ore di attività. E possono contenere non solo sandwich, panini, pane o biscotti, ma anche frutta e verdura.

In commercio se ne trovano di diverse forme e dimensioni e, anche se morbidi, sono progettati per conservare in tutta sicurezza i cibi. Si presentano leggeri e compatti come sacchetti di plastica o carta, ma sono solitamente in cotone rivestito con fodera in poliestere per alimenti. Questo per offrire una soluzione perfetta alla conservazione delle pietanze che risultano essere sempre fresche. Senza PVC, senza BPA, senza piombo e privo di ftalati, questo tipo di porta snack atossico è la soluzione ideale per avere uno spuntino sempre a portata di mano. Da integrare magari ai classici porta pranzo di cui abbiamo parlato qui.

Ecco alcuni modelli tra i quali scegliere.

Porta merenda e snack riutilizzabile, in varie fantasie

Un’infinità di fantasie, tutte vivaci e divertenti, caratterizzano questo porta snack ecologico, riutilizzabile e impermeabile della Roll’Eat. Si tratta di un sacchetto perfetto per contenere panini o morbide merende, antimacchia, lavabile e senza BPA. Pratico e facile da pulire, occupa poco spazio cosi che può essere portato sempre e ovunque. La Roll’eat è un’azienda specializzata nel ridurre il materiale di elevato impatto ambientale, come alluminio e plastica, e nel promuovere soluzioni creative puntando sempre sul consumo intelligente e favorendo l’educazione ambientale, come in questo caso.

Borsetta porta snack Unicorno

È un set di 3 sacchetti per alimenti riutilizzabili, ideale per tramezzini. È dotato di una cerniera ed è decorato con un dolcissimo unicorno. Tra le caratteristiche principali del prodotto il design distintivo, l’eccellente qualità, il materiale affidabile e l’aspetto accattivante lo rendono unico. Molto amato dai bambini proprio per il disegno dell’unicorno, è un oggetto indispensabile per la quotidianità di chi va a scuola o fa sport e desidera avere sotto mano qualcosa da sgranocchiare.

3 sacchetti di diverse dimensioni

Questo set è formato da 3 pezzi di sacchetti ecologici e lavabili in lavastoviglie che si presentano in tre diverse dimensioni. Realizzati in poliestere per alimenti, sono la soluzione perfetta per mantenere il cibo sano, fresco e sicuro. Si aprono con una cerniera che rende l’operazione piuttosto facile anche per i più piccoli. Al primo utilizzo è bene lavarli a mano o pulire con un panno umido. Successivamente si possono lavare in lavastoviglie nel cestello superiore o in lavatrice con acqua fredda.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 0:42
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.