Porta phon, come avere il bagno sempre in ordine

Gancio per phon
Courtesy of©Mariia Demchenko/iStock

Questo pratico supporto salvaspazio permette di tenere il proprio asciugacapelli sempre a porta di mano

Ogni cosa al posto giusto: è questo il segreto per avere una casa ordinata. Bagno compreso. Per trovare in maniera semplice e immediata tutto ciò di cui si necessita, è bene evitare di disseminare ovunque cosmetici  e prodotti per l’igiene personale riponendoli piuttosto, una volta terminato l’utilizzo, in appositi scaffali o organizer: ottimizzare gli spazi è un valido escamotage per rendere l’ambiente più accogliente e avere tutto a portata di mano. Oltre a trucchi e creme, anche l’asciugacapelli deve essere riposto correttamente avvalendosi dell’apposito supporto, il porta phon – da collocare in una posizione comoda e accessibile – un oggetto che, con il minimo ingombro, contribuisce a rendere il bagno pratico e confortevole.

Molti modelli si fissano alla parete ma non tutti però richiedono trapano e viti. Alcuni, infatti, hanno una superficie adesiva o sono dotati di ventosa rendendo così il fissaggio – nonché la rimozione – semplice e veloce. O ancora si possono tenere in appoggio sul lavabo o su qualche mensola in base alle proprie necessità. Molto dipende anche dal tipo di asciugacapelli che si possiede, se compatto o più pesante.

Esistono in commercio porta phon in grado di assecondare ogni esigenza coniugando funzionalità e design: possono essere semplici e minimal o più ricercati, ora in plexiglass ora in acciaio inox, lucidi o satinati e ancora con vani singoli o doppi così da ospitare tutto ciò di cui si necessita per realizzare una messa in piega perfetta. Data la loro versatilità, si adattano a qualsiasi bagno, a prescindere dallo stile.

Ecco qualche soluzione contenitiva per evitare di lasciare il phon fuori posto.

Porta phon in metallo con base d’appoggio

Semplice, minimalista ed economico: questo porta phon in metallo rappresenta un supporto funzionale da tenere in bagno per avere il proprio phon a portata di mano. Non è ingombrante ed è di facile collocazione e, grazie alla sua base solida e ai suoi due vani, si può utilizzare anche per riporre la spazzola dopo la piega, una volta terminato l’utilizzo.

Supporto per asciugacapelli in acciaio inossidabile

Questo supporto per asciugacapelli a forma di spirale, realizzato in acciaio inossidabile e caratterizzato da una superficie cromata lucida, rappresenta un valido alleato per mantenere il bagno di casa pulito e ordinato. Offrendo una soluzione di montaggio adesiva, è facile da fissare: non serve il trapano ergo niente danni alle piastrelle. Una volta sistemato, assicura una tenuta ottimale ed è inoltre facilmente rimovibile, in qualsiasi momento.

Porta asciugacapelli autoadesivo

Pratico, resistente e impermeabile: questo supporto autoadesivo per asciugacapelli, realizzato in tecnopolimero ABS e caratterizzato da un design semplice, è un ottimo accessorio salvaspazio. Molto utile anche l’apposito contenitore laterale che permette di tenere a portata di mano pettini, fermagli e altri accessori utili per la piega. Il montaggio è semplice, veloce e intuitivo.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2021 20:06

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.