Porta passaporto: lo stile vola alto, anche in vacanza

Custodia per passaporto
Courtesy of©ti-ja/iStock

Semplici o lussuose, sono tante le cover che permettono di proteggere e vestire con stile il proprio documento

“Una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima”, suggerisce il Dalai Lama. Nell’attesa di tornare a viaggiare come ai vecchi tempi, perché non aprire il cassetto – e non solo quello dei ricordi – e fare un check del suo contenuto? All’interno, oltre agli album contenenti fotografie di vacanze passate c’è anche lui, il passaporto, un documento messo all’angolo da tanti ormai da troppi mesi. Oltre a verificarne la validità, è necessario prepararlo ad affrontare nuovi ed emozionanti viaggi sotto una nuova veste e in tutta sicurezza. Un bel porta passaporto è quel che ci vuole, un accessorio ideale per tutti viaggiatori che, anche in trasferta – che sia per lavoro o per piacere – non intendono rinunciare allo stile.

Praticità e funzionalità, questa è la sua missione. Il tutto, ovviamente, senza sottovalutare il design. L’offerta è ricca: esistono modelli ora semplici ora più sofisticati e che siano in pelle o in stoffa, a bustina o a libretto, assecondano le esigenze, i gusti e le tasche di ogni passeggero. Le custodie permettono dunque di riconoscere facilmente il documento nella borsa/zaino e preservarne l’integrità senza stropicciarlo o sporcarlo. Non solo, la bella figura al check-in è assicurata.

Piacevoli all’esterno e pratici all’interno: oltre a ospitare il passaporto, vantano differenti scomparti e tasche utili per custodire carte di credito, carte fedeltà delle varie compagnie aeree, biglietti da visita o ancora altri documenti di viaggio così da avere tutto l’essenziale a portata di mano. Ecco qualche proposta per regalarsi o regalare un porta passaporto così da rendere un’esperienza di viaggio più piacevole. In questo articolo, invece, vi abbiamo parlato delle borse da viaggio.

Si viaggia in prima classe con il porta passaporto in pelle

Stile classico ed eleganza senza tempo contraddistinguono il porta passaporto firmato Montblanc, un accessorio raffinato che permette di viaggiare con stile. Caratterizzato da pelle liscia all’interno e stampa effetto fibra di carbonio all’esterno, questa custodia è in grado di ospitare tutti i passaporti internazionali nonché i documenti essenziali di viaggio. Al suo interno, infatti, ha 4 slot per carte di credito oltre a una tasca extra.

Eleganza minimalista con la cover in pelle sintetica

Semplice ma vivace, questa custodia porta il buonumore: realizzata in PU e caratterizzata da una fodera interna in poliestere, oltre alla classica tasca per passaporto è dotata di 4 pratici scomparti utili per riporre carte di credito e bigliettini così da avere tutto il necessario a porta di mano. Una pratica banda elastica permette di richiuderlo così da tenere al sicuro il contenuto.

Pura energia con la custodia bicolore

La cover firmata Campo Marzio è universale, si adatta a ogni passaporto: realizzata in pelle sintetica (PU) e caratterizzata da finiture degli scomparti interni realizzate in colori contrastanti, è un’ottima soluzione per custodire il proprio documento di viaggio. La promessa? Coniugare estetica e funzionalità.

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 8:41

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Cuscino da viaggio, il comfort si muove con te

Adattatore universale da viaggio, i 10 migliori modelli su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.