Porta gioie da viaggio, gli accessori giusti anche in vacanza

Porta gioie da viaggio
©iStockphoto

Pratici e versatili, permettono di non rinunciare mai a sfoggiare i propri gioielli anche quando si parte per i viaggi

Si inizia a pensare all’estate  e a tutti gli accessori utili che potrebbero servire in vacanza e uno di questi è il portagioie da viaggio. Quando ci si sposta, anche se per pochi giorni, si ha voglia di presentarsi sempre al meglio e raramente si riesce a rinunciare a sfoggiare il proprio gioiello preferito. Ecco, allora, che anche in vacanza un pratico porta gioie risulta indispensabile.

I modelli sono molteplici economici, pratici e molto versatili, poco ingombranti e in grado di contenere diversi accessori utili. Simili a cofanetti o borsette, si possono trovare anche come custodie arrotolabili, in diverse misure e una moltitudine di colori.

Anelli, orecchini, collane, braccialetti, fermagli per capelli, orologi trovano una partizione funzionale e in modo semplice viaggiano sempre con noi. I modelli di porta gioie da viaggio sono davvero tantissimi e tutti possono fare la loro bella figura anche esposti in bagno o sulla toletta. Bisogna sceglierne uno che non sia troppo ingombrante e che abbia anche la giusta capienza per contenere tutto ciò che si desidera portare dietro.

Nonostante la funzione principale sia quella di conservare e proteggere i gioielli mentre si sta in viaggio, i portagioie possono essere utilizzati anche per diversi altri scopi. Ad esempio, per alcuni sono utili anche come portapillole, per altri come kit da cucito, necessaire per cosmetici o anche per nascondere i propri risparmi. Qualsiasi uso se ne voglia fare, sono accessori sempre utili e versatili, in grado di venire incontro alle esigenze più disparate.

Per la casa, invece, è utile lo specchio porta gioie di cui abbiamo parlato qui.

Di seguito alcuni modelli di porta gioie da viaggio


La mini scatola

Disponibile nelle versioni rosa, blu e bianco, questo organizer per gioielli da donna è perfetto per riporre anelli, orecchini, collane, braccialetti e quant’altro senza il timore che si aggroviglino tra loro facendo perdere tempo. Misura 16.5x 11.5 x5.5cm e pesa 200 gr, risultando quindi leggero e facile da riporre nel bagaglio perché non occupa troppo spazio. Si presenta con un design elegante che mostra una raffinata lavorazione. Il materiale è morbido e confortevole, realizzato in pelle PU di alta qualità. 


La custodia rigida a 3 scomparti

Porta gioie da viaggio a cilindro con tre strati rotabili a 360°, con chiusura e apertura facilitata. Perfetto per riporre i propri gioielli in modo ordinato e pulito, è piccolo e facile da collocare in una qualsiasi borsa da viaggio. I tre piani hanno spazio sufficiente per ospitare anelli, spille, forcone e altri piccoli oggetti. È rivestito di flanella di alta qualità e l’interno è realizzato in MDF. Risultando pratico e confortevole sicuramente può essere un regalo gradito a fidanzate e amiche.


La borsetta da viaggio che si arrotola

Leggera, alla moda e versatile questa custodia per gioielli mantiene tutto in ordine senza occupare troppo spazio nella borsa, nel bagaglio, nella valigia e nello zaino durante il viaggio. Realizzata in morbida pelle e pelle scamosciata di qualità, si presenta con due ribaltini laterali che offrono una protezione extra per le collane e ne impediscono la caduta durante il trasporto. Inoltre è dotata di due corde in PU per chiudere la borsa in modo da avvolgerla del tutto. Il prodotto arriva in una bella confezione ed è adatto quindi per un bel regalo.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 24 Giugno 2021 6:12

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.