Porta giochi da spiaggia, con la borsa giusta il divertimento è assicurato

Porta giochi da spiaggia
©iStockphoto

In spiaggia, si sa, per i bambini bisogna portare dietro diversi giochi e ci vuole la borsa giusta che sia pratica e capiente

Quando si va al mare con i bambini bisogna essere sicuri di portarsi dietro tutto il necessario per il loro divertimento, e assieme a palette, secchielli e materassini gonfiabili un ruolo fondamentale lo gioca il porta giochi da spiaggia. Non c’è infatti solo la classica borsa da mare, grande o piccola, colorata o più sobria, dove poter posizionare telo, creme solari, libri e quant’altro. Per i giochi il discorso è diverso.

Si guarda infatti ancora di più alla praticità. Considerando che spesso i giochi da mare per bambini vengono riposti senza molta attenzione si rischia di inserire parecchia sabbia nella borsa. Il problema viene presto risolto scegliendo un porta giochi a rete o bucherellato, in modo che la sabbia possa scivolare via facilmente.

Ci sono poi pratici modelli in plastica resistente che si possono bagnare, asciugare e pulire con molta facilità. Quando non utilizzati si ripiegano ingombrando il minimo indispensabile e risultano molto duraturi. Tutt’al più possono perdere un po’ di vivacità nei colori per via della salsedine ma non vengono riscontrate criticità importanti. Sono infatti comunque studiate per avere una certa facilità nella raccolta dei giochi da spiaggia dei bambini e sono quindi anche facile da trasportare, dotate spesso di lunghi manici.

In commercio e on line se ne possono trovare di ogni tipo, forma e dimensione. Le più gettonate sono quelle con i propri eroi preferiti, con la principessa del cuore o con il personaggio che accompagna da sempre le ore più liete. Ma si può scegliere anche tra tantissimi modelli dai colori vivaci o più tenui, versioni meno infantili e più eleganti. Ognuno, in spiaggia, ha le proprie esigenze anche in fatto di outfit. Quindi, per i bambini e i loro accessori, ci vuole il portagiochi da spiaggia giusto.

Di seguito alcuni suggerimenti

La balenottera

Disponibile anche con il disegno di un granchio, di uno squalo e di un pesce, questo pratico modello con la balena è un sacco porta giochi realizzato in tessuto impermeabile a rete in PVC di alta qualità, resistente all’umidità e all’usura. Il disegno dai colori vivace piace molto ai bambini e il fatto che sia pieghevole una volta riposta e salvaspazio è una caratteristica che piace molto ai genitori. Essendo una trama a maglia sabbia e acqua possono semplicemente scorrere attraverso la borsa. Offre una grande capienza per poter trasportare giochi, sassi e conchiglie.

La classica rete

Questo modello proposto dalla Faburo è il modello tradizionale a rete dalla grande capacità: misura 45 x 30 x 45 cm ed è disponibile nei colore verde blu. Può essere piegata in formato palmare, quindi è facile da riporre ovunque, anche in borsa. Riesce a mantenere gli oggetti puliti ed asciutti perché sabbia ed acqua non entrano nella borsa. E’ dotata di un fondo semi-rigido e di resistenti maniglie per il trasporto. Il fondo è in rete ed è rinforzato con nylon. Inoltre è fornita di una piccola borsa integrata per riporre chiavi e occhiali da sole.

Il modello a zaino

Pratico e facile da portare, questo modello FocuSun, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di vari giocattoli, è una Beach Bag indispensabile per l’attività all’aria aperta o per le feste in spiaggia. Gli spllacci che fungono anche da cinghie sono regolabili e questo rende il prodotto adatto sia per i bambini che per gli adulti. Il design a zaino lo rende sicuramente più pratico e la capienza permette di potervi trasportare tutti gli oggetti utili per il divertimento in spiaggia dei bambini come secchielli, palette, palline ed altri piccoli oggetti.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 28 Ottobre 2021 3:36

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.