Asciugamani: soluzioni creative per sistemare i tessili in bagno

Asciugamani bianchi su scaletta nera
iStock

Sedie, mensole, tanti ganci, e un po’ di voglia di osare. Ecco alcune idee uniche nel loro genere

Le idee per sistemare gli asciugamani non si fermano a un semplice supporto fissato vicino al lavandino. Anche un accessorio di uso quotidiano e indispensabile – qui vi abbiamo descritto alcuni set economici – va valorizzato. Infatti un bagno profumato, ordinato magari con la sua cesta portabiancheria in tinta, dà subito un’idea di benessere e di pulizia.

Come catturare l’attenzione? Cercando di superare i sostegni tradizionali con mensole sospese, ganci colorati, scale che non portano da nessuna parte, sedie con schienali sproporzionati e verticali. E poi c’è il lavoro sui materiali; quelli naturali comunicano un’atmosfera accogliente e rilassata, mentre le fatture industriali sono sicuramente adatte per svecchiare un ambiente un po’ troppo retrò. Infine il fissaggio a parete o a terra. I ganci consentono di risparmiare parecchi centimetri e di giocare con ghirigori e strutture originali.

E allora in bagno spuntano scale e scalette, mensole bombate, oggetti poggiati alle pareti ma che sembrano sospesi. Ecco alcune idee.

La scaletta in bambù

I punti di forza dell’oggetto sono la posizione alta che fa risparmiare spazio e che pemette la collocazione dell’asciugamano alla giusta altezza. L’oggetto può essere valorizzato ulteriormente grazie al ripiano integrato dove mettere piccole piante o candele.

8 ganci per parete

8 ganci leggeri da mettere uno accanto all’altro per ospitare diversi tipi di asciugamano. Le strutture sono snelle, occupano poco spazio e se non ospitano gli asciugamani, possono sorreggere trousse o altri prodotti da bagno.

La mensola di legno

Un’idea originale che sfrutta la verticalità per dare spazio ai tessili. È un oggetto dallo stile rustico che può dare un valore maggiore al bagno. Tuttavia dovete sapere che è importante avere sufficiente spazio per appoggiare la vostra scala ma se in casa ci sono bambini o animali potrebbero essere poco pratici

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2021 2:52

Altri suggerimenti

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2021 2:52

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.