Porsche, quattro modellini per un viaggio nel tempo

Porsche, automobili,

La storia della Porsche inizia ufficialmente ottant’anni fa: ecco alcuni die-cast per celebrare le sue vetture più famose

La storia della Porsche inizia ufficialmente ottant’anni fa, il 25 aprile del 1931 con la fondazione dello studio di progettazione e ingegneria a Stoccarda da parte di Ferdinand Porsche, al termine della sua proficua collaborazione dapprima con Lohner, per la realizzazione di auto elettriche ed ibride anche a trazione integrale, e poi con Austro Daimler.

Il 17 gennaio del 1934, su richiesta di Adolf Hitler, Ferdinand Porsche redige un esposto concernente la progettazione e la costruzione di una vettura a destinazione popolare: nacque così la prima celebre Volkswagen ovvero “l’auto del popolo”. Poi, sempre da parte dello stesso Hitler, arriva anche la richiesta per un’automobile dalle prestazioni più elevate. Si trattava del celebre modello 356, entrata in produzione nel 1948 in Austria: la prima vera automobile prodotta in serie con il marchio Porsche, prodotta sia in versione cabrio che coupé.

Quanta strada, in tutti i sensi, fatta da allora. Vi proponiamo quattro modellini in die-cast per celebrare le auto più famose dello storico marchio tedesco.

Tra automobili e scavatrici, scopri alcuni modellini radiocomandati su Consigli.it

 

Porsche 550A Spyder 1:18

La 550 Spyder è un’automobile sportiva prodotta dal 1953 al 1957. Il materiale con cui questo die-cast è stato preparato è metallo colato e plastica, pesa 801 grammi, ed è in scala 1:18.

Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2021 8:29

Gold Porsche 356B Cabriolet (1961)

La Porsche 356 è un’automobile sportiva, sia coupé che cabriolet, prodotta ininterrottamente dal 1948 al 1966. Può essere considerato il suo primo modello “di serie”, e negli anni se ne sono succedute diverse versioni. Il modellino, in scala 1:18, è in materiale pressofuso.

Supercar Compatibile con Porsche 911 GT3 RS 2017 (S28)

La 911 GT3 è un modello di omologazione ad alte prestazioni dell’auto sportiva Porsche 911. È una linea di modelli ad alte prestazioni, iniziata con la 911 Carrera RS del 1973. Questa riproduzione è in scala 1:43, in metallo.

Porsche 918 Spyder

La 918 Spyder è un’automobile a motore centrale presentata al pubblico come concept car nel marzo 2010 e, in veste definitiva, nel 2013. Si tratta del primo veicolo ibrido progettato dalla casa automobilistica tedesca. Questo die-cast presenta carrozzeria in metallo ed interni in plastica. Portiere, cofano e bagagliaio sono apribili.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.