Poncho mania: è tendenza. I modelli dell’inverno

poncho mania
Courtesy of©Rohappy

Comodo, caldo e versatile: cosa pretendere di più da un capospalla?

La poncho mania sta facendo girare la testa a ogni fashionista che si rispetti. Basta guardare i profili social delle principali trend setter per averne conferma. Parliamo di un capo affascinante e, soprattutto caldo, perfetto per affrontare con stile il freddo inverno. Anno dopo anno queste mantelle, rivisitate in chiave moderna, tornano in voga. C’è chi le indossa con nonchalance al posto del cappotto e chi, invece, le sovrappone per una dose extra di morbidezza. Con o senza frange, a tinta unita o con motivi etnici, ecco una selezione di modelli da indossare dal mattino alla sera.

Poncho mania: poncho Cpaes a pois

Una mantella a pois, un trend che non può mancare nel guardaroba

Questa mantella oversize, calda e morbida, è decisamente versatile. Data la sua lunghezza si può indossare in molti modi. Può essere, ad esempio, un morbido scialle o ancora una sorta di cappotto-maglione. Che dire poi dello stile? I pois, grigi e neri, sono un evergreen.

Topic Versatilità

Vedi il prodotto su Amazon

Zkoo poncho double-face

Un poncho dalla doppia faccia per essere sobrie ed eccentriche al tempo stesso

Un capo, due vestibilità. Questa mantella è pratica e versatile in quanto permette di essere stilose nelle diverse occasioni della quotidianità. Essendo double-face, infatti, permette di sfoggiare il lato rosso quando si ha voglia di ravvivare l’outfit e la parte nera quando invece si opta per una mise più discreta.

Topic Double-face

Vedi il prodotto su Amazon

Sco poncho con balze

La poncho mania asseconda ogni esigenza e gusto

Morbido ed elasticizzato, questo poncho dall’effetto increspato è in grado di movimentare anche le giornate più noiose grazie alle deliziose balze. Si adatta sia a un outfit casual che a uno stile più elegante.

Topic Multifunzionale

Vedi il prodotto su Amazon

Urban GoCo poncho oversize

E’ ora di dare un calcio all’inverno sfoggiando mise dalle ricche fantasie

Chi l’ha detto che in inverno bisogna vestirsi rigorosamente di nero? A ravvivare le giornate, anche quelle più tristi, ci pensa un capo oversize. I suoi colori sono vivaci e le fantasie gradevoli: non c’è che dire porta una ricca dose di buonumore nel guardaroba, quel che ci vuole per strappare un sorriso a tutte le seguaci della poncho mania.

Topic Caldo e comodo

Vedi il prodotto su Amazon

Modetrend poncho con frange

Tornano le righe, una stampa che veste di eleganza anche in inverno

Questo poncho, con tanto di frange, si può indossare dove e come meglio si crede. A casa può fare le veci di una coperta mentre, quando si esce, ecco che si trasforma in una mantella alla moda, calda e affascinante.

Topic Comodità e calore

Vedi il prodotto su Amazon

Kinikiss poncho etnico

Rombi e frange: l’inverno si traduce in fantasie geometriche e dettagli movimentati

Questo poncho dai motivi etnici, morbido e confortevole, si può indossare in qualsiasi periodo dell’anno. A vivacizzarlo, creando movimento, la presenza di frange lungo l’orlo.

Topic Dinamicità

Vedi il prodotto su Amazon

Jinpeng poncho con cappuccio

Elegante ma non troppo, questo capo tiene testa a ogni impegno quotidiano

Tutte coloro che si sono fatte influenzare dalla poncho mania non possono perdere questo capo, caldo e avvolgente come una coperta, dall’effetto spigato. E’ un accessorio pratico e funzionale. Si può indossare sopra un maxi pull o con un cappotto. A dare movimento all’outfit sono le lunghe frange presenti sull’orlo.

Topic Mood casual-chic

Vedi il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale