Un morbido angolo di riposo, ad ogni bimbo il suo

poltrona cameretta bimbi
iStock

Quando il bimbo desidera un angolino tutto suo da dedicare ai suoi hobby o al riposo, ci vuole una seduta morbida e comoda ad altezza bimbo. E’ presto detto ecco: a voi le poltroncine soffici, pratiche e funzionali a misura di bambino

Guardano i genitori e da loro imparano abitudini e attegiamenti, spesso emulando gesti e modi di fare. Quello che può essere un gioco, in realtà stimola molto l‘immaginazione dei bambini, ecco perché regalare una poltroncina morbida e confortevole al bimbo è sempre una buona idea. Posizionarla in salotto accanto a quella di mamma e papà o in cameretta non è un problema, proprio perché si tratta di un oggetto facile da trasferire da una stanza all’altra grazie alla sua composizione in leggera gomma piuma con rivestimento colorato e sfizioso. Esattamente come per gli adulti, una confortevole poltrona da bambino può concedere al piccolo attimi di relax al rientro da scuola.  Davanti alla tv o semplicemente per schiacciare un pisolino, è ideale per recuperare il vigore e la voglia di giocare o di fare i compiti. Oggi ci occuperemo delle poltrone per bambini comode, pratiche e leggere, con rivestimenti lavabili e dai colori accattivanti, ma in commercio esistono anche veri e propri pezzi di design: mini poltrone in pelle o in ecopelle dalle fattezze retró da abbinare a un salotto in perfetta armonia col resto dell’arredamento. Ecco alcune idee per trovare il modello da ordinare tra le proposte più cliccate in rete.

La poltroncina due in uno – Chicco

Il primo modello di cui vi parliamo è destinato ai più piccoli, infatti si tratta di una poltroncina realizzata dal celebre marchio Chicco per bimbi dai 12 mesi in su. Leggera e morbida, è facilmente trasportabile direttamente dal piccolo, che potrà stare comodamente seduto, ma anche sdraiato visto che con un tocco è possibile trasformare la poltroncina in lettino, allungando lo schienale e la seduta. Fodera estraibile e lavabile in lavatrice. Disponibile nella colorazione rossa o grigia.

La poltroncina più leggera che c’è – Delsit

Delsit produce questo che al momento è il modello più gettonato in rete, sia per il prezzo assolutamente conveniente che per la qualità del prodotto. Le dimensioni di questa poltroncina,  51 x 33 x 42 per un’altezza da terra di 12 centimetri, permettono al bimbo di spostarla in autonomia, grazie anche al peso che raggiunge a malapena un chilogrammo. Fodera lavabile in lavatrice a 30° centigradi, è decorata con le immagini di alcuni animali della foresta che sorridono divertiti. Seduta capiente, presenza di braccioli ben imbottiti, buone le rifiniture.

La poltroncina da personalizzare – YourSurprise

YourSurprise realizza queste poltroncine in 4 colori differenti, rosso, rosa, grigio e nero, ma l’attrattiva più interessante è la possibilità di personalizzare la poltrona facendo inserire sullo schienale il nome del bambino/a. Le dimensioni 52 x 35 x 46 centimetri, e una seduta da 28 centimetri, rendono questa poltrona comoda e confortevole oltre che alla moda. Rivestimento in cotone 100% sfoderabile e lavabile. La personalizzazione del modello piacerà tantissimo al bimb0/a che si sentirà padrone assoluto del suo piccolo spazio relax.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2021 14:57

Leggi anche:

Aggiungi un posto a tavola: con il rialzo sedia per bambini, a ognuno il proprio spazio

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.