Una polo e non puoi sbagliare

polo
istockphotos

Emblema del ‘classico informale’, un capo che non può mancare nel guardaroba maschile

E’ sicuramente un capo che alle parole ‘icona’ e ‘classicità’ si abbina alla perfezione. Nonostante ciò, non teme l’associazione ad un mondo informale, rilassato. La polo è quel capo di abbigliamento maschile che si è andato ad inserire perfettamente a metà tra la camicia e la t-shirt, colmando un vuoto stilistico che, dalle sue origini ad oggi, non ha mai conosciuto declino. Nata in ambiente sportivo, divenuta in poco tempo emblema dello stile, la polo è uno di quei capi che non può mancare dal guardaroba maschile. Ovviamente, anche più di una. Ecco una nostra selezione di polo classiche.

Lacoste Polo Uomo

Innanzitutto, una delle più grandi icone nel mondo delle polo, che con il suo coccodrillo ha fatto la storia del costume. Classica, insostituibile. 100% cotone, disponibile in un’infinita gamma di colori, da quelli più sobri alle tonalità accese.

IN EVIDENZA: Si riconosce anche da lontano
Vedi su Amazon

Fruit of the Loom 

Un modello classico con i tre bottoncini, questa maglietta in stile polo è disponibile in molte colorazioni, tra cui una nera con bordini a contrasto bianchi. Casual, informale e rilassata.

IN EVIDENZA: Classicamente casual
Vedi su Amazon

MentrendLeisure 

A seguire un modello a prezzo competitivo per un capo di abbigliamento informale, acquistabile in diverse tonalità, tutte caratterizzate dagli orli a contrasto, e un simpatico logo a forma di giraffa.

IN EVIDENZA: Il colori a contrasto
Vedi su Amazon

Lapasa 

Design che no passa mai di moda, 100% cotone, colori vivaci oppure sobri: questo capo a costo contenuto è l’emblema del comfort con un forte richiamo allo stile.

IN EVIDENZA: Comfort e stile
Vedi su Amazon

Bruntwood Classico 

Anche questo capo in stile polo ha un prezzo vantaggiosissimo. In cotone misto a poliestere, si presenta con design classico e tantissime colorazioni, dal giallo al nero, passando per bianco e blu.

IN EVIDENZA: Il costo ridotto
Vedi su Amazon

Fruit of the Loom

A seguire, un modello classico, ma con la manica lunga, perfetta per le serate ancora fresche di questo periodo dell’anno. Ideale da portare con un giubbetto in jeans, per uno stile rilassato ma classico.

IN EVIDENZA: La praticità della manica lunga
Vedi su Amazon

The North Face

Anche il famoso marchio di active wear propone la sua versione della polo, in 100% cotone, bianca, iper classica con logo che aggiunge un tocco di personalità.

IN EVIDENZA: La garanzia della qualità
Vedi su Amazon

North Sails

Naturalmente non mancano declinazioni prettamente sporty, come questo modello bianco con manica blu e maxi brand stampato sulle spalle. In cotone, più sportiva delle precedenti.

IN EVIDENZA: Sportiva, ancora più informale
Vedi su Amazon

Lonsdale Shirt Uomo

Anche Lonsdale propone la sua polo, con logo del leone ricamato sul petto, due bottoni sullo scollo, in cotone. Disponibile in blu e verde militare.

IN EVIDENZA: Un semplice evergreen
Vedi su Amazon

Cesare Paciotti

Infine, un modello sofisticato, dal taglio leggermente più attillato, elegante. D’altronde il logo ricamato sul petto è una vera dichiarazione di prestigio e glamour.

IN EVIDENZA: Design elegante
Vedi su Amazon

Naturalmente se preferite la camicia, ma non volete rinunciare allo stile rilassato, la soluzione c’è, e si chiama botton-down!

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale