E’ sicuramente un capo che alle parole ‘icona’ e ‘classicità’ si abbina alla perfezione. Nonostante ciò, non teme l’associazione ad un mondo informale, rilassato. La polo è quel capo di abbigliamento maschile che si è andato ad inserire perfettamente a metà tra la camicia e la t-shirt, colmando un vuoto stilistico che, dalle sue origini ad oggi, non ha mai conosciuto declino. Nata in ambiente sportivo, divenuta in poco tempo emblema dello stile, la polo è uno di quei capi che non può mancare dal guardaroba maschile. Ovviamente, anche più di una. Ecco una nostra selezione di polo classiche.
Lacoste Polo Uomo
Innanzitutto, una delle più grandi icone nel mondo delle polo, che con il suo coccodrillo ha fatto la storia del costume. Classica, insostituibile. 100% cotone, disponibile in un’infinita gamma di colori, da quelli più sobri alle tonalità accese. Una polo che si riconosce anche da lontano.
Fruit of the Loom
A seguire, un modello classico, ma con la manica lunga, perfetta per le serate ancora fresche di questo periodo dell’anno. Ideale da portare con un giubbetto in jeans, per uno stile rilassato ma classico, godendo della praticità della manica lunga.
The North Face
Anche il famoso marchio di active wear propone la sua versione della polo, in 100% cotone, bianca, iper classica con logo che aggiunge un tocco di personalità. Con la garanzia della qualità.
Altri suggerimenti:
Naturalmente se preferite la camicia, ma non volete rinunciare allo stile rilassato, la soluzione c’è, e si chiama botton-down