Pokémon, film e serie TV per scoprire la celebre saga anime

Pokémon, film e serie TV per scoprire la celebre saga anime
Legendary Entertainment

Dalla serie televisiva agli anime cinematografici, ecco un excursus per conoscere i Pokémon prima dell’arrivo del film Detective Pikachu

Un fenomeno globale senza precedenti quello dei Pokémon, i “mostri tascabili” creati da Satoshi Tajiri nel 1995 e diventati presto un franchise multimediale imbattibile. Un giro di affari che, a partire dai videogame prodotti dalla Nintendo, ha coinvolto TV, cinema, realtà aumentata e mondo dei giocattoli. Le serie animate sono diventate celebri praticamente quanto i videogame. E adesso è persino in arrivo il primo film live action della saga prodotto in America, Pokémon Detective Pikachu. Con Ryan Reynolds che in originale doppia il Pikachu protagonista, un detective improbabile quanto efficiente.

In attesa di vedere il film, in arrivo il 9 maggio, e tra una partita a Pokémon Go e l’altra, ripassiamo la saga animata con una serie di acquisti imperdibili per ogni fan che si rispetti…

La prima stagione completa

Pokémon, film e serie TV per scoprire la celebre saga anime

Non c’è niente di meglio, per conoscere il mondo dei Pocket Monsters, che la prima stagione della serie animata. Era il 2000 quando la serie arrivò per la prima volta nel nostro Paese, su Italia 1. Fu un successo immediato. Da allora, sono state prodotte altre cinque serie in Giappone, divise in USA ed Europa in una ventina di stagioni più brevi. Questa è la serie che vede protagonista Ash (doppiato da Davide Garbolino) e il suo migliore amico Pikachu. Un pezzo di storia della televisione, un’affermazione che, alla luce di tutto quello che è venuto dopo, non ci pare esagerata.

49,99€
non disponibile
Ebay.it

Pokémon – Il film

Pokémon, film e serie TV per scoprire la celebre saga anime

Il primissimo film della saga è ormai raro e fuori catalogo in Italia. Dunque è per forza di cose costoso. Eppure potrebbe essere un’idea regalo non indifferente: un pezzo da collezione da conservare gelosamente. Il film risale addirittura al 1998, anche se in Italia è arrivato solo dopo il debutto della serie Tv, nell’aprile 2000. Ha dunque già compiuto vent’anni! Una testimonianza ulteriore, se ce ne fosse ancora bisogno, del successo duraturo della saga. È anche abbastanza incredibile che non sia ancora stato ristampato a dovere in home video. Per ora, tocca accontentarsi.

Diancie e il bozzolo della distruzione

Pokémon, film e serie TV per scoprire la celebre saga anime

Ecco uno degli ultimi film della serie, presentato in questo caso in Blu-Ray. Si tratta del diciassettesimo film della saga, uscito in Italia nel 2015. Al centro, l’ennesima avventura di Ash e dei suoi amici. Alle prese con la principessa Pokémon Diancie, in grado di generare diamanti. Un’avventura ricca di spostamenti in tante location del mondo della saga, tra creature leggendarie dotate di straordinari poteri, e personaggi ben noti ai fan. Una sorta di Bignami del mondo dei Pokémon, perfetto per entrare nella magia di un universo tanto amato.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.