Poggiamestolo, il piano di lavoro in cucina resta sempre pulito

poggiamestoli

Se volete dire addio alle macchie si olio, sughi e grasso mentre cucinate, allora quello di cui avete bisogno è un poggiamestolo dove riporre gli utensili da cucina mentre preparate i pasti

Per destreggiarsi in cucina, mentre si preparano delle deliziose pietanze, c’è bisogno di posate e utensili: ma dove riporli tra un assaggio, una mescolata e un timer impostato? Il poggiamestolo è l’utensile perfetto per mantenere ordine tra i fornelli.  Spesso si tende a sottovalutare la funzionalità di alcuni oggetti considerati superflui e solo dopo averli effettivamente provati siamo in grado di comprenderne davvero l’importanza.

Insieme al sottopentola  e ai mestoli anche questo accessorio rientra nella categoria degli indispensabili dei quali non sapevate di aver bisogno. Per fare solo un esempio, pensate a quando mescolate il sugo di pomodoro e non trovate mai un appoggio sicuro dove riporre il cucchiaio senza dover per forza sporcare il piano di lavoro della cucina. Ecco, questo accessorio vi permetterà di riporre la posata senza sporcare nulla.

In commercio ne esistono delle più svariate forme e colori. Questi sono quelli che vi consigliamo di provare:

 

L’elegante poggiamestolo trasparente firmato Guzzini

Il pratico poggiamestolo di Guzzini ha un design semplice, ma abbastanza elegante per adattarsi ad ogni tipo di arredamento moderlo. Realizzato in materiale plastico duro e di alta qualità, è dotato di un foro sull’estremità che permette di appenderlo e facilita la presa delle posate che vengono appoggiate. Se lavato a mano, consigliamo di asciugarlo subito con un panno morbido per evitare macchie di calcare. Lavabile in lavastoviglie.

 

Poggiamestolo in silicone alimentare di Songway

Il poggiamestolo di Songway, utile per tutti gli utensili usati in cucina, è realizzato in silicone adatto all’uso alimentare, resistente al calore e antiscivolo. Perfetto per sistemare cucchiai, spatole, coltelli, forchette, colapasta e altri utensili da cucina mentre preparate i pasti senza dover sporcare il piano di lavoro. Esiste in due dimensioni diverse, una grande e una piccola: la dimensione grande misura 28 x 14 x 4 cm, ci sono 8 tacche per contenere fino a 8 utensili contemporaneamente, la dimensione piccola misura 14 x 14 x 4 cm, ci sono 4 tacche che che possono contenere fino a 4 utensili contemporaneamente. Lavabile in lavastoviglie.

 

5 appoggia cucchiaio colorati in silicone di Baker Boutique

Il set da 5 poggiamestolo di Baker Boutique è realizzato in silicone adatto all’uso alimentare, resistente al calore e flessibile. I poggiamestolo misurano 15,1 x 7,5 cm, sono grandi abbastanza per riporre anche più di un utensile da cucina. Il foro nel manico è utile per appenderli. Facili da usare e di lunga durata. I poggiamestolo sono di colore azzurro, arancio, giallo, rosso e verde e sono lavabili in lavastoviglie.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 2 Agosto 2021 10:47

Ultimo aggiornamento il 2 Agosto 2021 10:47

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.