Poggiamestolo, il piano di lavoro in cucina resta sempre pulito

Per destreggiarsi in cucina, mentre si preparano delle deliziose pietanze, c'è bisogno di posate e utensili: ma dove riporli tra un assaggio, una mescolata e un timer impostato? Il poggiamestolo è l'utensile perfetto per mantenere ordine tra i fornelli. Spesso si tende a sottovalutare la funzionalità di alcuni oggetti considerati superflui e solo dopo averli effettivamente provati siamo in grado di comprenderne davvero l’importanza.
Insieme al sottopentola e ai mestoli anche questo accessorio rientra nella categoria degli indispensabili dei quali non sapevate di aver bisogno. Per fare solo un esempio, pensate a quando mescolate il sugo di pomodoro e non trovate mai un appoggio sicuro dove riporre il cucchiaio senza dover per forza sporcare il piano di lavoro della cucina. Ecco, questo accessorio vi permetterà di riporre la posata senza sporcare nulla.
In commercio ne esistono delle più svariate forme e colori. Questi sono quelli che vi consigliamo di provare:
L'elegante poggiamestolo trasparente firmato Guzzini
Il pratico poggiamestolo di Guzzini ha un design semplice, ma abbastanza elegante per adattarsi ad ogni tipo di arredamento moderlo. Realizzato in materiale plastico duro e di alta qualità, è dotato di un foro sull'estremità che permette di appenderlo e facilita la presa delle posate che vengono appoggiate. Se lavato a mano, consigliamo di asciugarlo subito con un panno morbido per evitare macchie di calcare. Lavabile in lavastoviglie.
Poggiamestolo in silicone alimentare
Utile per tutti gli utensili usati in cucina, è realizzato in silicone adatto all'uso alimentare, resistente al calore e antiscivolo. Perfetto per sistemare cucchiai, spatole, coltelli, forchette, colapasta e altri utensili da cucina mentre preparate i pasti senza dover sporcare il piano di lavoro.
5 appoggia cucchiaio colorati in silicone di Baker Boutique
Il set da 5 poggiamestolo è realizzato in silicone adatto all'uso alimentare, resistente al calore e flessibile. I poggiamestolo misurano 15,1 x 7,5 cm, sono grandi abbastanza per riporre anche più di un utensile da cucina. Il foro nel manico è utile per appenderli. Facili da usare e di lunga durata. I poggiamestolo sono di colore azzurro, arancio, giallo, rosso e verde e sono lavabili in lavastoviglie.
Altri suggerimenti: