Questo sito contribuisce alla audience di

Plissettate, etniche o a fiori, le gonne per l'estate sono lunghe e leggerissime

Plissettate, etniche o a fiori, le gonne per l'estate sono lunghe e leggerissime

Una tradizione che, dal mondo gitano, è entrata in maniera prepotente nei nostri guardaroba estivi. Se dovessimo incoronare la principessa Disney più trendy del momento, sarebbe certamente l'ammaliante Esmeralda del Gobbo di Notre Dame. Le gonne dalle note gipsy tornano alla ribalta  per le stagioni calde. Di varie stoffe e lunghezze, fanno concorrenza alle mini, pur coprendo le gambe, grazie alla loro leggerezza che fa rima con sensualità. Sono inoltre sempre di più le celebrità che accantonano l'abito a favore di un completo spezzato, formato di preferenza da un crop top e una gonna lunga preziosa o alternativa. La giovane cantante Selena Gomez ne ha scelta una bianca, con cinta, spacco e inserti matelassé per il red carpet del Festival di Cannes. I modelli a pieghe fitte, in gergo plissé, hanno accarezzato sinuosi le passerelle, in tessuti velati o lucidi. Per le gonne lisce, invece, non ci sono limitazioni di fantasia, da grandi pois, a fiori, fiocchi e motivi tribali.

La gonna lunga plissettata: Italily

A dir poco svolazzante la gonna verde smeraldo di Italily, adatta tanto ad un party cittadino che alle serate di un meta vacanziera. A vita alta, con piccola chiusura laterale con zip invisibile è confortevole ed è perfetta per i giorni in cui non ci sentiamo in forma, permettendo di nascondere un rotolino di troppo. Non stupisce che il livello di soddisfazione dei clienti sia alto: il prezzo è anche abbordabile. Da abbinare a pochette a busta e sneakers, in contesti urbani; a bijou con conchiglie, sandali dorati o piedi nudi sulla spiaggia.

 

Pro: casual e chic a seconda delle occasioni

Contro: tocca per terra, si sporca facilmente

ItalilyGonne Donna Gonna XL Verde

ItalilyGonne Donna Gonna XL Verde

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

La gonna lunga etnica: SKAVIJ

Arriva alle caviglie la gonna in cotone e rayon di Skavij, ideale per le attese giornate calde. Bicolor e decorata con motivi floreali astratti, è disponibile nei toni del rosso, del verde e del blu. Si stringe in vita con dei lacci e una cintura coulisse. Per amanti dello stile etnico, sarà divertente associarla ad orecchini a cerchio, accessori con piccole frange colorate e dettagli in paglia. La canotta o la tshirt dovranno invece essere tinta unita, forti della ricchezza del disegno della gonna.

 

Pro: è realizzata in materiale traspirante

Contro: è prettamente estiva

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

La gonna lunga ribelle: Zooma

È per anime rock la proposta di Zooma, che ricorda i tutù ma in versione più agguerrita. Un buon compromesso tra mini e gonna lunga, in un gioco di misure con tanti voluminosi strati di tulle. Con un body dello stesso colore, darà l'impressione che indossiate un vestito. Da portare con stivaletti da biker o anfibi per la vita di tutti i giorni e décolleté per un evento speciale. Un chiodo di pelle con bottoni argento e i collant velati, ancora d'obbligo, lasceranno presto spazio a braccia e gambe nude.

 

Pro: si può risfruttare d'inverno con calze coprenti e pelliccia corta

Contro: più adatta a gambe longilinee

Altri suggerimenti:

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati