Playmobil fa l’egiziano e il romano

Alla scoperta della storia con Playmobil
Imparare la storia giocando è possibile grazie alla linea History di Playmobil! Con questi giocattoli i bambini possono conoscere il mondo dei Romani e degli Egizi immergendosi nelle accurate e stimolanti ambientazioni che vedono protagonisti legionari e faraoni. Tra passaggi segreti e la temibile mummia della grande Piramide, i bimbi sono invitati a scoprire il fascino e i misteri di una delle più antiche civiltà. Per chi vuole rivivere l’epopea delle conquiste di Roma, ecco invece la Legione Romana nella celebre formazione a testuggine. Ma anche la Biga trainata da due cavalli e, per affrontare le battaglie sui mari, la Galea Romana, imbarcazione a remi munita di rostro e balestra. Insomma, se volete regalare ai vostri bambini un gioco divertente, ma allo stesso tempo educativo, non vi resta che scegliere fra i vari articoli a disposizione.
Grande Piramide del Faraone
La magnifica piramide del Faraone è senz’altro affascinante, ma oltre al tesoro del faraone nascosto, contiene pericolosi trabocchetti. Ognuna delle cinque camere interne è difesa da trappole (interruttori segreti, botole, porte girevoli, ecc). Nella camera sepolcrale segreta, invece, c'è spazio per i tesori egiziani. Uno dei più bei pezzi della collezione, che farà sicuramente felici i bambini.
Guerriero Egizio con Cammello
Se volete fare un piccolo regalo, per introdurre il vostro bambino al magico mondo degli egizi, il guerriero egiziano su cammello è l’ideale. Completo di sella, arco e frecce. Il cammello può trasportare le armi. Contenendo piccole parti che potrebbero essere ingerite o inalate, non è adatto ai bambini inferiori a 36 mesi.
Cesare e Cleopatra
Sono una delle coppie più celebri della storia e Playmobil non poteva mancare di riprodurli nella collezione History. Ecco Cesare e Cleopatra ad un ricco tavolo di rinfresco, con un fido servitore egizio. I personaggi sono alti 7.5 cm e la confezione include il vassoio per frutta e la frutta.
Soldati Egizi con Lanciadardi
La battaglia può iniziare senza indugio con questi tre guerrieri egiziani pronti al combattimento! Sono completi di tutto l’equipaggiamento necessario: catapulta del tipo ballista, arco, frecce e scudi.
Soldati egiziani
In alternativa ai tre soldati lanciadardi o in aggiunta, per una battaglia ancora più emozionante, Playmobil propone anche questa confezione con cinque personaggi. Oltre ai soldati, muniti di scudo, stendardo e numerosi accessori, i bambini troveranno anche un cavallo.
Gladiatori dell'Antica Roma
Dagli egiziani agli antichi romani, il divertimento è comunque assicurato ed anche l’aspetto educativo. Ecco la mitica arena da combattimento con 3 gladiatori armati e biga allestita. La confezione contiene centurioni armati con elmo, spade, rete e forconi e biga con cavallo.
Biga Romana
Se volete fare un piccolo regalo, ma sicuramente gradito ad un bambino, un’ottima idea è senza dubbio la biga romana. Le ruote sono armate per difendersi dalle bighe avversarie. I cavalli si possono fissare alla biga e i personaggi sono ancorabili grazie a dei fermi.
Legione Romana
La truppa di legionari romani è una delle proposte più bellle della linea History di Playmobil dedicata al mondo della Roma antica. E’ formata da ben sei legionari con armi e scudi. I legionari possono usare gli scudi per ripararsi dalle frecce nemiche, per una battaglia all’ultimo dardo. La confezione comprende anche i fermi per ancorare i personaggi a terra.