Questo sito contribuisce alla audience di

Piumini pratici e caldi per un letto singolo

Letto singolo con piumino pratico e caldo e dettaglio del prodotto
Il freddo sta per arrivare e cerchi un piumino per il letto singolo della camera degli ospiti? O per quello nella stanza dei ragazzi? Scopri le nostre idee per la tua casa!

Il freddo si sta avvicinando e vorresti un caldo piumino letto singolo per arredare la camera di tuo figlio adolescente, oppure da tirare fuori quando hai un ospite? Scopri come vestire di stile il letto singolo con le idee che ti proponiamo in questa guida, troverai piumini invernali con differenti misure, tutti decisamente pratici e leggeri, con piuma d’oca e semplici da lavare e riporre via quando non servono più. Buono shopping!

Piumino per letto singolo: 5 idee

I piumini da letto singolo devono essere leggeri, soffici e comodi. Più sono pratici e più semplice è metterli a posto per il cambio di stagione. Con questi criteri abbiamo selezionato per te le 5 proposte migliori, con una fascia di prezzo dai 35 ai 72 euro! Scegli tra questi il piumino che regalerà eleganza e un caldo tepore al tuo letto singolo.

AISBO

La prima idea che ti presentiamo è il piumino per letto singolo di Aisbo. In microfibra traspirante, il piumino è di 135 x 200 centimetri, così è valido anche per i letti da una piazza e mezza. Il piumino è trapuntato con 450 GSM per gonfiarsi agli angoli e restare comodo per molto tempo. Perfetto per chi ha particolari sensibilità alla pelle, il piumino si lava in lavatrice senza altri capi con acqua fredda e a ciclo delicato e si asciuga alle basse temperature.

ITALIAN BED

A seguire troviamo il piumino da letto singolo prodotto da Italian Bed, disponibile nei colori: arancio, blu, grigio chiaro, bordeaux, marrone, rosa, panna e azzurro. Puoi scegliere la versione per il letto singolo da 150 x 200 centimetri, oppure per il letto matrimoniale da 250 x 200 centimetri. Il piumino è anallergico e double face, e soprattutto non serve nemmeno stirarlo!

WAVVE

Proseguiamo con il piumino per il letto singolo di Wavve. Disponibile in diverse misure, la versione più interessante è quella da 155 x 200 centimetri bianco e in microfibra 450GSM. Ideale per il passaggio dall’autunno all’inverno, questo piumino è trapuntato ed è leggerissimo. Prima di usarlo, devi aprirlo e aspettare 24 ore, perché la confezione è sottovuoto per garantire l’igiene. L’azienda produttrice applica su questo prodotto una garanzia di 30 giorni per eventuali sostituzioni.

CALEFFI

Continuiamo con la proposta per il piumino da letto singolo di Caleffi. Il marchio italiano è noto per la tappezzeria e per gli accessori per la casa in genere, tutti rigorosamente di alta qualità. Non è da meno questo piumino in poliestere bianco, anallergico e disponibile anche nella versione da una piazza e mezza. Venduto con successo dal 2015, il piumino Caleffi è di dimensioni 155 x 200 centimetri e pesa meno di 3 chili.

SILENT NIGHT

Concludiamo la nostra carrellata con il piumino per il letto singolo Silentnight. Bianco e anallergico, questo piumino in cotone è imbottito con fibre antibatteriche per aiutare le persone che soffrono di allergia agli acari. Con approvazione della British Allergy Foundation sulle fibre, il piumino è lavabile in lavatrice a 40 gradi se lo metti in una fodera in microfibra (non inclusa). Mantiene le sue caratteristiche anche dopo diversi lavaggi.

Come scegliere il piumino d'oca per il letto

Il piumino in piuma d'oca in media ha una percentuale di imbottitura del 10% di piumette, ma ci sono altri fattori che ne determinano la qualità. Infatti, un piumino leggero che ha un'imbottitura di 450 grammi per metro quadro (450GSM) è da considerare un ottimo prodotto. Questa indicazione sulla grammatura si può trovare anche in confezione. 

 

Per scegliere il piumino più adatto, opta per un piumino che ha come rivestimento esterno un tessuto in cotone o in poliestere, per garantire la traspirazione e un calore interno confortevole. 


Per quanto riguarda le dimensioni del piumino, considera che per il letto singolo le misure standard sono 155 x 200 centimetri (per i bambini si può arrivare anche a 135 x 200 centimetri), mentre per una piazza e mezza può essere utile un piumino dai 200 x 200 centimetri. Infine, se stai scegliendo un piumino per un letto matrimoniale, scegline uno da 250 x 200/220 centimetri.

 

Che differenza c'è tra piumino e piuma d'oca?

La differenza principale tra un piumino e una piuma d'oca riguarda la parte dell'animale da cui provengono e come vengono utilizzati nei prodotti tessili.

 

Piumino:

  •  Il piumino è la parte più soffice e leggera del piumaggio dell'oca o dell'anatra.

  • È costituito da piccole piume che crescono vicino alla pelle dell'uccello.

  • I piumini sono noti per la loro leggerezza, morbidezza e capacità di intrappolare l'aria, fornendo calore.

  • I piumini sono spesso utilizzati come isolante in coperte, giacche invernali e sacchi a pelo.

Piuma d'oca:

  • Le piume d'oca sono le piume più grandi e più rigide delle oche.

  • Sono più pesanti e meno soffici dei piumini.

  • Le piume d'oca sono generalmente utilizzate per fornire struttura e supporto nei cuscini, nei materassi o nei piumini, ma non sono l'elemento primario per l'isolamento termico.

In sostanza, il piumino è la parte soffice e leggera del piumaggio dell'oca o dell'anatra ed è utilizzato principalmente per l'isolamento termico, mentre le piume d'oca sono piume più grandi e rigide e vengono utilizzate per fornire struttura nei prodotti tessili come cuscini e materassi. Spesso, nei prodotti di alta qualità, si trova una combinazione di piumino e piume d'oca per ottenere il massimo comfort e isolamento.

 

Scegli ora il piumino per il letto singolo più bello in questa lista per dare alla cameretta o a una camera degli ospiti un aspetto curato ed esteticamente perfetto!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati