Piumino leggero, il capospalla di mezza stagione

piumino leggero
istockphotos

Modelli di piumino leggero per lei da acquistare in questa stagione di mezzo

Questa primavera 2018 tarda ad arrivare. Giornate fresche, serate anche di più, pioggia e vento: sebbene il calendario ci dica che la bella stagione è iniziata, il clima non lo dà a vedere. Di conseguenza, il guardaroba fatica ad alternare capi invernali con capi estivi. Ecco che nella proverbiale ‘mezza stagione’ si fanno largo tutti quei capispalla capaci di proteggere dal vento, dalle temperature ancora poco miti, dai cambi improvvisi di meteo. Primo fra tutti, il piumino leggero. Una giacca trapuntata che protegge e ripara, ma è ultra-light. E che si sposa perfettamente con il mood sporty-chic tanto in voga. Perfetto per l’abbigliamento di tutti i giorni, tra lo sportivo e il casual, informale e rilassato. Ma anche per fare escursioni, gite, avventure nella natura. Ecco alcuni esempi di piumino leggero per lei da acquistare in questa stagione di mezzo.

Tutte le fogge del piumino leggero

Only Onltahoe Shimmer Collar Jacket

Innanzitutto, un piumino leggero che gioca con l’eleganza dei colori pastello (salmone, mandorla, blu, grigio argenteo) e vanta un design contemporaneo che evoca il bomber. Un capo trendy, che scardina l’idea del piumino come giacca esclusivamente funzionale.

IN EVIDENZA: Trendy e contemporaneo
Vedi su Amazon

Santimon Donna Piumino Ultraleggero 

Una gamma infinita di colorazioni per questo piumino pratico, caldo, confortevole e light grazie all’imbottitura in piuma d’oca. Perfetto per le attività all’aperto ma anche per abbinarsi agli outfit di tutti i giorni.

IN EVIDENZA: Infinita la scelta delle colorazioni
Vedi su Amazon

Esprit Giacca Donna

Un modello più classico nel design, con cappuccio dotato di protezione antivento, ideale per le escursioni all’aria aperta. In poliestere, si può lavare a basse temperature in lavatrice ed è disponibile in molte colorazioni. Con tasche laterali e imbottitura leggera.

IN EVIDENZA: Perfetto per le escursioni
Vedi su Amazon

ZhuiKun Cappotto Trapuntato

Una versione lunga della giacca trapuntata, ideale per chi ama sentirsi protetta anche dai fianchi in giù. I colori tra cui scegliere vanno dal classico nero al rosa shocking. Ultra leggero, si ripiega facilmente ed ha un prezzo davvero competitivo.

IN EVIDENZA: Il taglio lungo
Vedi su Amazon

oodji Collection Giubbotto Trapuntato 

A seguire un modello di piumino leggero differente, femminile e caratterizzato dall’effetto trapuntato che disegna un pattern geometrico. Il collo alla coreana, il polsino con fibbia e il taglio aderente lo rendono particolarmente chic. Disponibile in rosso, blu o in uno splendido turchese, è in poliestere.

IN EVIDENZA: La trapuntatura e il collo alla coreana
Vedi su Amazon

Navahoo Giacca mezza stagione

La vita stretta, le cuciture della trapunta irregolari, le grandi tasche, zip e clip in evidenza, rendono questo piumino più femminile e contemporaneo dei modelli classici. Naturalmente nulla nel design va a scapito della funzionalità. I mille colori a disposizione assieme al costo contenuto lo rendono un must-have di stagione.

IN EVIDENZA:
Vedi su Amazon

Marikoo Kuala Giacca trapuntata

Anche in questo modello il taglio sciancrato protegge e rende più femminile un capospalla altrimenti ingombrante. In poliestere, con polsini in maglia, dotato di cappuccio e disponibile in un’infinita gamma di colori, sia pop che sobri. C’è anche la versione camouflage.

IN EVIDENZA: Colore e taglio avvitato
Vedi su Amazon

Oriental Pearl Giacca a vento

Questo piumino pesa solo 370 grammi. E si può ridurre fino ad entrare in un comodo sacchetto portatile. Ovvero, il non-plus-ultra del capospalla da escursione. Lo si tiene nello zaino quando fa caldo, con minimo ingombro. Si sfila dalla sua custodia quando il sole tramonta. Disponibile nei colori nero, bianco, rosso, viola. Anche il prezzo è competitivo.

IN EVIDENZA: Leggerezza estrema e ingombro minimo
Vedi su Amazon

Colmar Piumino Donna

Infine, un brand che delle avventure all’aperto è un emblema, perfetto per fare trekking ed escursioni nella natura. Un piumino superleggero con cappuccio fisso e zip, idrorepellente e con tasche laterali, leggermente stretto in vita. Questo modello è disponibile in un elegante rosa tenue, ma anche in blu navy, oliva, nero o bronzo.

IN EVIDENZA: La garanzia di un marchio iconico nel mondo active
Vedi su Amazon

E per lui? Il piumino si fa gilet e diventa smanicato imbottito