Questa primavera 2018 tarda ad arrivare. Giornate fresche, serate anche di più, pioggia e vento: sebbene il calendario ci dica che la bella stagione è iniziata, il clima non lo dà a vedere. Di conseguenza, il guardaroba fatica ad alternare capi invernali con capi estivi. Ecco che nella proverbiale ‘mezza stagione’ si fanno largo tutti quei capispalla capaci di proteggere dal vento, dalle temperature ancora poco miti, dai cambi improvvisi di meteo. Primo fra tutti, il piumino leggero. Una giacca trapuntata che protegge e ripara, ma è ultra-light. E che si sposa perfettamente con il mood sporty-chic tanto in voga. Perfetto per l’abbigliamento di tutti i giorni, tra lo sportivo e il casual, informale e rilassato. Ma anche per fare escursioni, gite, avventure nella natura. Ecco alcuni esempi di piumino leggero per lei da acquistare in questa stagione di mezzo.
Tutte le fogge del piumino leggero
Only Onltahoe Shimmer Collar Jacket

IN EVIDENZA: Trendy e contemporaneo
Vedi su Amazon
Santimon Donna Piumino Ultraleggero

IN EVIDENZA: Infinita la scelta delle colorazioni
Vedi su Amazon
Esprit Giacca Donna

IN EVIDENZA: Perfetto per le escursioni
Vedi su Amazon
ZhuiKun Cappotto Trapuntato

IN EVIDENZA: Il taglio lungo
Vedi su Amazon
oodji Collection Giubbotto Trapuntato

IN EVIDENZA: La trapuntatura e il collo alla coreana
Vedi su Amazon
Navahoo Giacca mezza stagione
La vita stretta, le cuciture della trapunta irregolari, le grandi tasche, zip e clip in evidenza, rendono questo piumino più femminile e contemporaneo dei modelli classici. Naturalmente nulla nel design va a scapito della funzionalità. I mille colori a disposizione assieme al costo contenuto lo rendono un must-have di stagione.
IN EVIDENZA:
Vedi su Amazon
Marikoo Kuala Giacca trapuntata

IN EVIDENZA: Colore e taglio avvitato
Vedi su Amazon
Oriental Pearl Giacca a vento
Questo piumino pesa solo 370 grammi. E si può ridurre fino ad entrare in un comodo sacchetto portatile. Ovvero, il non-plus-ultra del capospalla da escursione. Lo si tiene nello zaino quando fa caldo, con minimo ingombro. Si sfila dalla sua custodia quando il sole tramonta. Disponibile nei colori nero, bianco, rosso, viola. Anche il prezzo è competitivo.
IN EVIDENZA: Leggerezza estrema e ingombro minimo
Vedi su Amazon
Colmar Piumino Donna
Infine, un brand che delle avventure all’aperto è un emblema, perfetto per fare trekking ed escursioni nella natura. Un piumino superleggero con cappuccio fisso e zip, idrorepellente e con tasche laterali, leggermente stretto in vita. Questo modello è disponibile in un elegante rosa tenue, ma anche in blu navy, oliva, nero o bronzo.
IN EVIDENZA: La garanzia di un marchio iconico nel mondo active
Vedi su Amazon
E per lui? Il piumino si fa gilet e diventa smanicato imbottito