Questo sito contribuisce alla audience di

Piumino invernale da donna: dieci occasioni da non perdere!

Piumino invernale da donna: dieci occasioni da non perdere!

Caldo, comodo e che lasci libertà di movimento: sono le caratteristiche che dovrebbe avere il piumino invernale da donna perfetto.

Più informale di un cappotto e più versatile di una giacca, il piumino è un capo molto amato perché oltre a proteggere dalle temperature rigide è leggero e poco ingombrante. All'occorrenza, infatti,  può entrare comodamente in uno zainetto e non è pesante da tenere in mano o legare in vita.

 

Per scegliere il modello giusto per te, ti consigliamo di tener conto di alcune caratteristiche:

 

1) Occasione d’uso: cerchi una giacca per andare in ufficio o per fare attività sportiva? Nel primo caso sarà meglio indirizzarsi verso un modello più formale, dai colori neutri: blu, nero, grigio o anche bianco. Potrai sceglierne uno con dettagli sfiziosi come una fascia con fibbia in vita, o tasche particolari. 

 

Nel secondo caso sarà preferibile un modello dalle linee più semplici, possibilmente realizzato in tessuto tecnico, più isolante a livello termico e traspirante. Potrai osare con colori più sgargianti, come un arancione o un azzurro acceso, e valuta anche la presenza di inserti catarifrangenti.

Pensa anche a cosa dovrai abbinarlo: scarpe, borse e altri accessori come sciarpe e cappelli.

 

2) Lunghezza e vestibilità: meglio un modello che si ferma sotto la vita o uno che arriva al ginocchio? I piumini più lunghi proteggono maggiormente dalle temperature rigide, ma limitano un po’ i movimenti. Un modello più aderente è sicuramente una difesa più efficace dal freddo, ma se sei abituata a indossare maglioni molto grossi potresti trovarlo scomodo. 

 

3) Cappuccio sì o no?

Può essere utile per riparare la testa da freddo e pioggia. Alcuni modelli hanno il cappuccio staccabile tramite una zip o una serie di bottoni. Quelli un po' più eleganti a volte hanno una fascia di pelo (di solito sintetica).

 

4) Materiali: a seconda della zona in cui vivi e dell’uso che ne farai, potrai scegliere tra diversi tipi di imbottitura, sia naturale (piuma d’oca, che alza un po’ il prezzo) che sintetica.

Ora che sappiamo come sceglierlo, vediamo dieci modelli da non lasciarsi sfuggire!

 

ARTIKA Dynamic Jacket

piumino invernale da donna artika

Ha il cappuccio e una chiusura full-zip (la cerniera corre lungo tutto l'orlo). L'esterno e l'interno sono in poliestere. Ha un taglio regolare ed è disponibile in sette colori diversi. È un modello versatile, sportivo ma non troppo.

Robe di Kappa - ERMETE SHORT 

piumino invernale da donna robe di kappa

In nylon iridescente, disponibile in blu o rosso, questo piumino è un giusto compromesso tra eleganza e comodità. È un modello corto con imbottitura in morbida ovatta.

Ciesse -  Flora 3.0

piumino invernale da donna ciesse

 

 

Il colore nero e la vestibilità normale rendono questo piumono facilissimo da abbinare. Prodotto con materiali riciclati, interamente in poliestere, sul cappuccio ha un bordo in lycra.

Piumino invernale da donna VEQUE

giacca invernale da donna veque

 

Più lungo e coprente dei modelli che abbiamo visto finora, questo piumino di Veque è una soluzione elegante per le giornate più fredde.

Clothik

piumino clothik

Metà del tessuto è liscio, l'altra metà ha la classica lavorazione di un piumino. È disponibile in più colori, tutti molto eleganti. Veste un po' piccolo rispetto alla taglia indicata.

Altri piumini invernali da donna che ti consigliamo:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati