Questo sito contribuisce alla audience di

Piumino donna invernale che slancia la figura: i migliori modelli del 2024

Modelle con indosso piumini donna invernale
Caldo e comodo, il piumino da donna invernale può essere un grande alleato di stile per farci apparire slanciate! Basta scegliere quello giusto.

Il piumino da donna invernale è un capo indispensabile per affrontare le stagioni più fredde: è una giacca comoda, leggera e soprattutto è molto calda. Tuttavia non sempre è facile trovare un modello che valorizzi la propria fisicità e che non appesantisca la silhouette: molte giacche piumino sono spesse e voluminose, e pur essendo efficaci contro il freddo ci fanno sembrare più goffe e robuste. Il segreto per indossare il piumino imbottito senza rinunciare alla femminilità è scegliere il taglio giusto: esistono infatti piumini che slanciano la figura, grazie a delle linee aderenti e sfiancate, che seguono le curve del corpo e non creano volume. Con il piumino da donna invernale giusto puoi esaltare la tua bellezza anche se non sei molto alta o slanciata.


In questo articolo
  • I migliori piumini da donna che slanciano la figura
  • Come scegliere il piumino da donna giusto per valorizzare la silhouette

I migliori piumini da donna che slanciano la figura

Abbiamo selezionato cinque piumini da donna dalle linee aderenti e sfiancate, capaci di valorizzare la silhouette facendoti apparire più snella. Si tratta di giacche calde e leggere, facili da abbinare e disponibili in una grande varietà di taglie e colori. Ricorda che se la taglia non dovesse essere quella giusta potrai sempre fare un reso gratuito ad Amazon.

Piumino da donna invernale Blauer

Blauer Giubbino Donna Aldie

Blauer Giubbino Donna Aldie

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Gennaio 2024

Il piumino da donna Blauer è un capo caldo ed elegante che esalta al massimo i punti forti della silhouette. Il profilo elastico sui polsini e sul giro vita crea un effetto snellente, che esalta le curve minimizzando eventuali imperfezioni. Questo piumino imbottito in piuma garantisce un buon isolamento termico, ideale nei giorni più umidi. L’esterno in nylon è trapuntato a onde orizzontali, mentre il cappuccio fisso è rifinito con una vera pelliccia rimovibile. Il passante sul petto e il patch Blauer con decoro in Swarovski sulla manica sinistra sono i dettagli distintivi di questo piumino corto da donna, che è disponibile in diversi colori e taglie.

Piumino corto da donna Navahoo Miamor

Il piumino trapuntato Navahoo è un capo che valorizza la silhouette, grazie al suo taglio sfiancato che evidenzia il punto vita. È una giacca piumino sottile che offre un’ottima protezione dal freddo, grazie all’imbottitura e alla fodera in Teedyfleece, un materiale soffice e termico che riveste internamente anche le tasche. Il tessuto esterno è trapuntato e ha una finitura lucida che crea un effetto glam, mentre il cappuccio è impreziosito da una pelliccia sintetica si può rimuovere. Il giubbotto piumino Navahoo è un capo di qualità, arricchito da dettagli come l’etichetta sul retro, il taschino sulla manica e le zip nascoste. Col suo taglio sofisticato, questo piumino da donna con pelliccia slancia la figura permettendoti di affrontare i mesi invernali con eleganza.

Piumino nero da donna Columbia

Se ami lo stile sportivo e la praticità, il Delta Ridge Down di Columbia è il giubbotto piumino che fa per te. Questo piumino corto da donna si distingue per una lavorazione in rilievo che gli dà un aspetto più dinamico. È realizzato con materiali impermeabili e grazie all’imbottitura in piuma è ben isolante a livello termico. Il suo taglio corto e aderente segue le linee del corpo e non crea volume, con un effetto slanciato. La giacca ha un cappuccio regolabile e dei rinforzi nella zona del gomito e le tasche sono dotate di cerniere nascoste. Il Delta Ridge Down di Columbia è il piumino corto da donna dal look sportivo da sfoggiare in città, ma è ottimo anche per l’escursionismo. 

Piumino con cappuccio Geox Jaysen

Il Jaysen di Geox è un piumino da donna che combina l’eleganza allo stile urbano. Ha un taglio svasato che mette in risalto il punto vita e slancia la figura, grazie alle linee che rimangono aderenti alla figura e non allargano i volumi. Questo piumino da donna elegante è sottile, ma tiene molto caldo grazie all’imbottitura in vera piuma. È realizzato in nylon cangiante, che cambia colore a seconda della luce, ed è resistente all’acqua e al vento. È inoltre dotato del sistema traspirante brevettato Geox, che assicura una perfetta regolazione della temperatura corporea. Questo piumino piumino con cappuccio è curato in ogni dettaglio, dalle cerniere alle cuciture, e puoi sceglierlo in diversi colori.

Piumino da donna elegante Geox Bettanie

Il Bettanie di Geox è un giubbotto da donna corto elegante e femminile, che valorizza la figura grazie a un taglio sfiancato e avvolgente. Il colletto ampio e il cappuccio con pelliccia sintetica rimovibile danno a questa giacca un tocco raffinato. Le tasche sono foderate all’interno per tenere le mani al caldo. Il piumino è realizzato in satin trapuntato, un tessuto resistente e luminoso con trattamento antipioggia. Ha un’imbottitura in piuma rigenerata XDOWN, un materiale sostenibile e rispettoso dell'ambiente che garantisce il massimo isolamento termico. Geox Bettanie è un piumino corto da donna dallo stile casual-chic che si abbina facilmente a diversi outfit. Le sue linee slanciano la figura, abbracciando delicatamente le curve per creare un silhouette raffinata e sofisticata.

Come scegliere il piumino da donna giusto per valorizzare la silhouette

I piumini da donna migliori per slanciare la figura devono avere alcune caratteristiche in particolare:

Lunghezza
Scegli un piumino corto, che arrivi al massimo al bacino: questa lunghezza è perfetta per slanciare le gambe e non appesantire la figura. Il piumino corto è anche molto versatile perché si abbina bene sia ai pantaloni che alle gonne. I piumini lunghi tendono invece a "tranciare" la figura all'altezza delle ginocchia o delle caviglie, facendo apparire le gambe più corte e la figura più tozza.

Taglio
Il taglio migliore è quello sfiancato, perché scivola lungo i fianchi seguendo le linee naturali del corpo e dando un senso visivo di lunghezza. Questa forma evidenzia il punto vita, che appare più sottile, bilanciando la parte superiore e quella inferiore del corpo per creare una figura più proporzionata. Un taglio dritto invece tende a ingrossare la figura e a nascondere le forme. Puoi ottenere lo stesso effetto anche indossando un piumino con cintura. 

 

Colori
Per allungare ancor più la figura scegli un piumino a tinta unita e di colore scuro. Tonalità come il nero, il marrone, il blu o l’antracite sono perfette: questi colori hanno un effetto ottico snellente, perché assorbono la luce e nascondono i difetti. I colori scuri hanno anche il pregio di essere facili da abbinare e risultare spesso più adatti a look eleganti e formali.

 

Collo alto
Il colletto alto è un altro dettaglio che può aiutarti a sembrare più slanciata, perché allunga il collo e aggiunge un tocco elegante e sofisticato. Il collo alto è anche utile per proteggere la gola dal freddo e dal vento. 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati