Questo sito contribuisce alla audience di

Elegante anche in pigiama: la nostra selezione per lei

donna che indossa pigiama elegante
Un pigiama elegante può essere un modo per sentirsi bene fin da quando ci alziamo al mattino: svegliarsi e sentirsi belle è un toccasana. Ecco la nostra selezione dei migliori pigiami da donna.

Il pigiama elegante da donna rappresenta qualcosa di relativamente nuovo nel mondo della moda. Infatti, quando guardiamo i film di una volta, possiamo notare che le donne in casa erano sempre ben vestite e curate come se qualcuno potesse arrivare da un momento all’altro. Negli anni successivi, invece, si è diffusa la tendenza del pigiama comodo, adatto a stare in casa e basta. Da qualche anno, a sorpresa, è però tornata l’idea che stare dentro casa non significa indossare tutoni ed abiti fuori moda, anzi! La pandemia, la reclusione forzata in casa e poi lo smart working ci hanno ricordato l’importanza di sentirsi bene per se stesse, di curarsi per un piacere personale e non perché qualcun altro ci guarda. Così, sull’onda di questa nuova visione dello stare in casa, anche l’outfit casalingo si è rivoluzionato del tutto: il pigiama elegante da donna ormai è la regola. Quindi, vediamo insieme i migliori modelli.

Pigiama da donna elegante: i modelli

Il pigiama da donna elegante esiste in diversi modelli e ormai è davvero un capo di tendenza che tutte noi dobbiamo avere nell’armadio. Per scegliere quello più adatto a noi, ecco una rassegna dei modelli più in voga:

  • Il completo camicia – pantalone: di solito in seta, ma ormai anche in cotone, il completo pantalone con elastico in vita e camicia oversize è l’esempio più calzante della nuova moda tra i pigiami. Questo tipo di modello è perfetto sia per stare in casa che, a seconda dell’eleganza e delle rifiniture, per andare a fare la spesa, o anche semplicemente aprire la porta ai vicini senza imbarazzo.

  • Il completo camicia a maniche corte – pantaloncino: questa è la versione estiva del modello descritto appena sopra. Più vivace e sbarazzino, esistono diverse varianti sia in seta che in cotone e decine di colori diversi. Perfetto per la stagione più calda.

  • Camicia da notte: un altro modello di pigiama elegante perfetto per stare in casa è la camicia oversize, anche questa di solito in seta. In caso di smart working si presta anche ad essere un’ottima camicia da lavoro, finchè la videocamera inquadra mezzo busto.

  • Sottaveste da notte: entrando nel vivo, ecco il classico modello elegante per stare in casa, non si può infatti non citare l’elegantissima sottoveste in seta, nora anche come sleep dress, solitamente ricamata in pizzo, che resterà sempre un must tra i pigiami eleganti.

  • La vestaglia: accessorio da abbinare a tutti i modelli sopra citati, ma non solo, la vestaglia in seta resterà sempre quel capo unico che rende elegante qualunque tipo di outfit casalingo. Di solito con fascia abbinata per legarla in vita, non se ne può fare a meno soprattutto nelle giornate più fredde.

I migliori pigiami eleganti da donna

E’ arrivato quindi il momento di sfruttare quello che sappiamo sui pigiami eleganti per selezionare i migliori modelli.

CAMICIA DA NOTTE MODAWORLD

Il primo modello che vi consigliamo è una camicia da notte molto lunga, oversize, con i bottoni sul davanti e maniche a tre quarti, nera effetto seta. Questo modello rappresenta la moda casalinga per eccellenza, infatti è il classico esempio di camicia da notte elegante. Inoltre, la lunghezza media e i bottoni sul davanti, permettono di usare questa camicia da notte anche come un pigiama più sensuale.

PIGIAMA CITYCOMFORT

Il secondo pigiama nella nostra lista è un mix tra eleganza e comodità, l’esempio perfetto di come gli outfit casalinghi si siano evoluti negli ultimi anni. Parliamo, infatti, di un completo camicia a maniche corte e pantaloncino, effetto seta, nero con finiture e bottoni bianchi. Questo tipo di completo è molto giovanile e frizzante, permette di stare in casa in maniera elegante ma anche di poter aprire la porta o scendere a ritirare la posta senza doversi scomporre.

SET PIGIAMA DA DONNA

La terza proposta è elegantissima, ricorda un po’ i completi che vediamo indossare nei film d’epoca alle signore, mentre si preparano per andare a dormire. Infatti, si tratta di una veste blu di seta, con ricami bianchi sia sull’orlo che sulla scollatura, abbinato ad una meravigliosa vestaglia dello stesso colore e con i ricami bianchi sulle maniche. Questo abbigliamento casalingo è semplicemente bellissimo, vi sembrerà di essere delle principesse.

PIGIAMA DA DONNA LAURA IN

Questa ulteriore proposta è davvero il mix perfetto tra tutte le idee che vi abbiamo proposto oggi, infatti, si tratta di un set di cinque pezzi composto da: una canottiera simil seta decorata con pizzo color panna, dei pantaloncini simil seta con pizzo bianco sull’orlo, pantaloni lunghi nello stesso tessuto e con il pizzo sull’orlo, vestaglia sempre in simil seta e decorata in pizzo, veste con spalline fini sempre con stessi tessuto e fantasia. In questo caso potrete sbizzarrirvi con gli abbinamenti, ma con dei capi del genere risulterete comunque eleganti.

PIGIAMA AMAZON ESSENTIALS

Chiudiamo i consigli con un pigiama classico, completo pantalone e camicia a maniche lunghe neri con rifiniture bianche, in cotone. In questo caso abbiamo un look davvero elegante per stare in casa ma potrebbe essere perfetto anche per uscire rapidamente a fare la spesa o ritirare la posta, per una call di lavoro o una serata in casa tra amiche. Non dimentichiamo che questo è proprio il tipo di outfit con cui alcune delle case di moda più importanti si sono sbizzarrite per creare l’idea di poter finalmente uscire in pigiama. Veramente il pigiama perfetto.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati