Magliette ben piegate con il gadget dei cervelloni di The Big Bang Theory

Piega-magliette azzurro
amazon

Una soluzione economica ma utilissima; tanto che ha conquistato i maniaci dell’ordine e anche la televisione. Tutte le idee

Magliette e camicie senza pieghe e in ordine nell’armadio: come riuscirci? C’è chi si allena con la manualità e chi invece chiede aiuto al piega-magliette; un gadget diventato di culto grazie al personaggio di Sheldon nella serie The Big Bang Theory. Nella sit-com, che si gioca tutta sull’esplorazione delle manie e delle peculiarità di un gruppo di cervelloni californiani, è proprio il geek interpretato da Jim Parsons a usarlo in una scena. Con quale scopo l’oggetto interagisce con le manie di Sheldon? Per sottolineare la morbosità della star rispetto a un bucato ben sistemato.

In realtà tutti vogliono armadi in ordine e qui per esempio vi abbiamo parlato di un prodotto che aiuta a non rovinare i vestiti a partire dal lavaggio. Solo che non sempre si è abbastanza bravi a sistemare gli indumenti senza formare pieghe. Il piega-magliette viene in aiuto per i meno pratici con una tavoletta di plastica o in tessuto che accompagna il processo di piegatura in ogni step. Alla fine il capo occuperà un quadrato perfetto e non rischierà di sgualcirsi. Parliamo di un oggetto dal funzionamento semplice ed economico che una volta utilizzato può essere conservato in un armadio o all’interno di un mobile senza occupare troppo spazio. Colorato, divertente ma soprattutto indispensabile: ecco alcune idee.

Sheldon in una scena di The Big Bang Theory

Piega-magliette di Diker

Un pannello che al contrario del modello basico senza fantasie, presenta anche un aspetto estetico accattivante. Alcuni stencil in bianco ne arricchiscono il profilo in modo che possa essere tranquillamente poggiato su un mobile e lasciato a vista senza problemi. Il materiale è resistente e non rischia di usarsi dopo pochi utilizzi.

Il modello di Rayen

Essenziale e senza troppe sorprese dal punto di vista del design, questo piega-biancheria può conservarsi perfettamente nell’armadio date le dimensioni ridotte. Non è particolarmente gradevole per rimanere a vista ma fa il suo dovere fino in fondo.

Ultimo aggiornamento il 25 Gennaio 2021 17:50

L’idea in stoffa di Suck UK

Struttura in stoffa più morbida da maneggiare rispetto al modello in plastica e particolarmente utile per le istruzioni d’uso impresse sulla superficie in maniera chiara. Se avete bisogno di un oggetto colorato e non amate la durezza della plastica, sono entrambi buoni motivi per sceglierlo.

17,87€
disponibile
2 nuovo da 17,87€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 25 Gennaio 2021 17:50

Altri suggerimenti:

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.