Magliette e camicie senza pieghe e in ordine nell’armadio: come riuscirci? C’è chi si allena con la manualità e chi invece chiede aiuto al piega-magliette; un gadget diventato di culto grazie al personaggio di Sheldon nella serie The Big Bang Theory. Nella sit-com, che si gioca tutta sull’esplorazione delle manie e delle peculiarità di un gruppo di cervelloni californiani, è proprio il geek interpretato da Jim Parsons a usarlo in una scena. Con quale scopo l’oggetto interagisce con le manie di Sheldon? Per sottolineare la morbosità della star rispetto a un bucato ben sistemato.
In realtà tutti vogliono armadi in ordine e qui per esempio vi abbiamo parlato di un prodotto che aiuta a non rovinare i vestiti a partire dal lavaggio. Solo che non sempre si è abbastanza bravi a sistemare gli indumenti senza formare pieghe. Il piega-magliette viene in aiuto per i meno pratici con una tavoletta di plastica o in tessuto che accompagna il processo di piegatura in ogni step. Alla fine il capo occuperà un quadrato perfetto e non rischierà di sgualcirsi. Parliamo di un oggetto dal funzionamento semplice ed economico che una volta utilizzato può essere conservato in un armadio o all’interno di un mobile senza occupare troppo spazio. Colorato, divertente ma soprattutto indispensabile: ecco alcune idee.
Piega-magliette di Diker
Un pannello che al contrario del modello basico senza fantasie, presenta anche un aspetto estetico accattivante. Alcuni stencil in bianco ne arricchiscono il profilo in modo che possa essere tranquillamente poggiato su un mobile e lasciato a vista senza problemi. Il materiale è resistente e non rischia di usarsi dopo pochi utilizzi.
Il modello di Rayen
Essenziale e senza troppe sorprese dal punto di vista del design, questo piega-biancheria può conservarsi perfettamente nell’armadio date le dimensioni ridotte. Non è particolarmente gradevole per rimanere a vista ma fa il suo dovere fino in fondo.
L’idea in stoffa di Suck UK
Struttura in stoffa più morbida da maneggiare rispetto al modello in plastica e particolarmente utile per le istruzioni d’uso impresse sulla superficie in maniera chiara. Se avete bisogno di un oggetto colorato e non amate la durezza della plastica, sono entrambi buoni motivi per sceglierlo.
Altri suggerimenti:

