Piatti vinile, i giradischi più interessanti da acquistare online

piatti vinile
iStock

Ecco la selezione dei migliori dieci piatti vinile che si possono acquistare online per ascoltare al meglio la tua musica preferita

Se ami ascoltare la musica al meglio avrai a casa, o sarai in cerca, di piatti vinile. In vendita ce ne sono moltissimi, difficile sceglierne uno soprattutto se si tratta del vostro primo acquisto in questo ambito. Ecco allora una selezione dei migliori dieci piatti vinile.

Piatti vinile Audio Max LP

Marca: Ion Audio

Il design è moderno ma si adatta bene a qualsiasi soluzione di arredamento. Davvero un oggetto carino per chi ha il piacere di voler ascoltare i vecchi dischi senza spendere un patrimonio.

IN EVIDENZA: il volume, per gli ambienti casalinghi, è più che sufficiente

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

PL-900

Marca: Pioneer

Dotato di cavo RCA rosso/bianco che, in mancanza di un impianto hi-fi di livello medio-alto, si può collegare direttamente ad un “normale” stereo, oltre che ai dispositivi che presentano ingressi rca (tv compresa).

IN EVIDENZA: pre-amplificato, quindi non necessita per forza dell’ingresso “phone” che un tempo era dedicato proprio ai giradischi di vecchia generazione

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

PLX-500

Marca: Pioneer

Giradischi sicuramente, come fascia media, divertente e di ottima fattura! Cursore dei bpm quasi all’altezza del noto avversario piu’ famoso…ma anche decisamente piu’ costoso! Da consigliare a chi approccia al djing!

IN EVIDENZA: non eccessivamente costoso, tuttavia realizzato con materiali di buona qualità

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

PS-LX300USB

Marca: Sony

Si presenta con un piatto di alluminio da collocare sul perno centrale. La cinghia va posizionata con attenzione con le apposite linguette. Non è già posizionata per preservare il meccanismo durante il trasporto.

IN EVIDENZA: buona qualità del suono, estetica gradevole

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

AT-LP60-USB

Marca: Audio-Technica

Poco ingombrante e molto carino da vedere, nonostante alcune componenti siano di plastica. Play e stop funzionano in maniera automatica, la testina è sostituibile con una Audio Technica (una garanzia di facile reperibilità) e c’è anche il tappetino sul piatto per evitare che i dischi si danneggino.

IN EVIDENZA: come sistema entry level, semplicemente eccellente

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

TT-370

Marca: Auna

Perfettamente funzionante bello esteticamente. Inoltre è presente l’adattatore per i 45 giri ed il suono è già ottimo attraverso gli altoparlanti integrati.

IN EVIDENZA: non ha un ingresso per le cuffie

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

BT100

Marca: Akai Professional

Un gran bel giradischi, START/STOP automatico, levetta per alzare manualmente il braccio con la testina. Qualità audio molto buona e poi il fatto che si può collegare ad un impianto utilizzando il Bluetooth è proprio la cigliegina sulla torta.

IN EVIDENZA: selettore di velocità 33/45 giri ed anche del diametro del disco da ascoltare

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Belle Epoque 1908

Marca: Auna

Mobile vintage molto ben costruito e di ottimo impatto estetico che contiene un riproduttore molto versatile. Giradischi a 33,45 e 78 giri per tornare a sentire i vecchi vinili dimenticati in soffitta, riproduttore di CD e audiocassette, radio analogica e presa USB per unità di memoria fanno di questa stazione un buon strumento.

IN EVIDENZA: interessante la funzione di conversione in file mp3 dei vostri dischi in vinile più cari

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

LS-50

Marca: Lenco

La sua estetica ha pochi rivali, da anche a prima vista un senso di robustezza, che però viene tradito dal piatto in plastica e dal braccetto. Ottima cosa il panno compreso e la testina di ricambio

IN EVIDENZA: l’audio va collegato ad un sistema amplificato, altrimenti perde parecchio

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

MG-TT-82B

Marca: Auna

Prodotto decisamente bello esteticamente, di ben fatto e conforme alla descrizione e alle foto. L’audio è anch’esso di buona qualità, ma chiaramente non quella di uno stereo classico.

IN EVIDENZA: ottima anche la qualità della ricezione dei canali radio, facile da sintonizzare

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

 

Consigli di lettura

Dischi in Vinile: i 45 giri di Sanremo da non perdere

Vinili da collezionare: 10 dischi imperdibili

Rivoluzione vinile. Perché il disco batte lo streaming