Questo sito contribuisce alla audience di

Piatti neri: i più belli per una tavola moderna

piatti neri belli tavola moderna grafica
Casa dall’arredamento super moderno: quale modo migliore di utilizzare dei piatti neri di design per abbellire una tavola e renderla altrettanto moderna?

Il nero, negli ultimi tempi, è diventato protagonista di tantissime tendenze non solo nell’ambito della moda, ma anche dell’arredamento. È in assoluto il colore più appariscente, capace di creare contrasti evidenti ma al contempo eleganti e delicati, se sapientemente abbinato. Da non molto tempo, sono tantissimi i ristoranti che si sono lasciati ispirare dal nero per lanciare un messaggio di modernità ed eleganza senza eguali. Il modo migliore di rappresentare questo connubio anche su una tavola? Senza dubbio utilizzando un servizio di piatti decisamente nero, per esaltare al massimo un concetto di raffinatezza e di tendenza. Anche in casa, se si gode della fortuna di avere un arredamento complessivamente moderno, è possibile ricorrere a un set di stoviglie di colore nero: provate ad accostarlo ad una tovaglia bianca, o color faggio, e resterete davvero a bocca aperta. Siete pronti a lasciarvi stupire dalla bellezza di questo stile? Ecco a voi qualche spunto.

I piatti neri più belli per una tavola moderna

Abbiamo selezionato per voi 5 modelli di piatti neri moderni per abbellire la vostra tavola e sorprendere proprio tutti.

Tescoma - Piatto in Ardesia

Questo piatto nero, dal design raffinato e a tratti anche un po' rustico, è interamente realizzato in ardesia naturale, munito di piedini antiscivolo. L’aspetto è irregolare, perfetto per servire a tavola porzioni di pietanze da condividere. Di facile pulizia: basta passare una spugna imbevuta di acqua ed il gioco è fatto. Dimensione: 30 x 20 cm.

KADAX Set di piatti piani neri

Il colore nero rende ogni piatto particolarmente elegante, adatto a qualsiasi avvenimento. Dalla manifattura molto comoda, le dimensioni del piatto piano sono: 25,5 x 25,5 x 2,5 cm. Il set è molto robusto: i piatti sono realizzati in vetro rinforzato di alta qualità: sono resistenti a graffi, danni e rotture, e possono essere utilizzati anche nel forno a microonde. La superficie liscia e lucida garantisce una pulizia senza problemi: possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie.

LOVECASA Servizio di Piatti Porcellana

Il set di 6 piatti piani rotondi di 26.6x3.3 cm è ideale per servire pasta, pizza, frutti di mare o bistecca. Sono realizzati in porcellana, il che li rende ultraresistenti per una lunga durata. Sono perfettamente compatibili con alimenti caldi e freddi, adatti a microonde, forno e lavastoviglie. Le superfici lisce e ​smaltate non sono aderenti e sono facilmente sgrassabili.

konsimo Servizio da tavola per 12 persone

Questo set di stoviglie è composto da 36 articoli, tra cui: 12 piatti da pranzo, 12 piatti da dessert, 12 ciotole da zuppa. Il servizio di piatti della collezione VICTO è caratterizzato da un design senza tempo. Realizzati in ceramica di alta qualità, sono anche caratterizzati da un'elevata durabilità e resistenza ai danni e alle temperature, utilizzabili in microonde. Possono quindi essere lavati sia a mano che in lavastoviglie con detergenti delicati.

GLJAN Servizio da tavola Nero

Il set include ciotola, piatto, piattino, bacchette, cucchiaio, in pieno stile giapponese. Il materiale di composizione, in ceramica di alta qualità, resiste ad alta temperatura, ha effetto antiscottatura, è considerato sicuro per gli alimenti e facile da pulire. Adatto per forni a microonde, forni, lavastoviglie, sterilizzatori, frigoriferi.

L’importanza di abbinare correttamente il nero alla tavola

Uno studio, condotto dalla Cornell University, ha dimostrato che oltre all’estetica della pietanza, il colore del piatto può influenzare il nostro appetito. Pare, infatti, che le persone sarebbero incentivate del 22% in più a mangiare con più gusto una pietanza, se questa fosse servita su un piatto del suo stesso colore. Dunque, stando a quanto rilevato, servire una porzione di spaghetti al pomodoro in un piatto rosso o arancione potrebbe portare il cliente a mangiare, e di conseguenza spendere di più. Ma non potete fermarvi solo a questo per scegliere il set delle vostre stoviglie, e soprattutto dei piatti. Per una tavola moderna, sia a casa che al ristorante, quel che conta davvero è creare armonia in tutti gli ambienti con l’arredamento che si ha già a disposizione.

Piatti neri

Se i piatti bianchi classici hanno l’elevata potenzialità di “appiattire” una pietanza, vi suggeriamo di optare per i piatti neri, che a differenza di qualsiasi altro colore, hanno il potere di esaltare il colore del cibo che vi poniamo sopra, soprattutto quando si tratta di cibi come bistecche o pesce grigliato. Se utilizzati sapientemente, anche i piatti neri sono adatti a comunicare un’idea di lusso e ricercatezza. Tuttavia, è importante riuscire ad armonizzare un colore scuro come il nero con il resto della composizione della tavola, in modo da non creare un’atmosfera troppo cupa, con il solo obiettivo di puntare tutto sullo stile moderno.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati