Questo sito contribuisce alla audience di

Piatto a forma di cuore: i più romantici da acquistare

Foto di piatti a forma di cuore
Un piatto a forma di cuore è perfetto per portare un tocco di romanticismo a tavola, ideale per celebrare occasioni speciali e non solo!

I piatti a forma di cuore sono accessori per la tavola ideali per festeggiare le occasioni speciali, ma anche per rendere ogni pasto un momento indimenticabile. Questi piatti non sono solo decorativi ma anche funzionali, adatti a una varietà di occasioni e pietanze.
Dal punto di vista estetico, i piatti a forma di cuore possono essere realizzati in diversi materiali come porcellana, legno ma anche materiali biologici e compostabili, ognuno con il proprio fascino unico. Oltre all'aspetto estetico, i piatti a forma di cuore possono essere utilizzati per servire una grande varietà di piatti e la loro forma distintiva aggiunge un tocco di charme e creatività alla presentazione del cibo, trasformando qualsiasi pasto in un'esperienza bellissima. Ma si possono anche usare in altri contesti, come stiamo per vedere. Scopriamo quindi quali sono gli usi più comuni per i piatti a forma di cuore e i migliori modelli su cui puntare!

Quando usare un piatto a forma di cuore

I piatti a forma di cuore si possono utilizzare in tantissime occasioni, soprattutto se li scegliamo in dimensioni che li rendono più versatili. Per esempio i piatti larghi si possono usare per servire la colazione e iniziare così la giornata con un sorriso. Sono ideali per servire caffè e biscotti a chi ci viene a trovare. Si possono tra l’altro utilizzare per servire la frutta o i dolci, magari anche una torta nella stessa forma del piatto ma non solo. Immaginate di usarli in occasioni importanti come la cena di Natale, l’inaugurazione della casa nuova o una festa per bambini: lascerete tutti senza parole!

 

I modelli più piccoli che possiamo acquistare in set multipli sono utili per decorare la tavola in occasione tante occasioni, da usare come piattini da muffin o per servire stuzzichini e pietanze di piccole dimensioni. In più sono ideali per servire salsine, spezie e condimenti, bellissimi da posizionare in set abbinati a centro tavola e magari da coordinare nei colori a tovagliette e altri decori per la tavola. 

Sono inoltre utili per servire antipasti e persino i secondi di carne se scelti nei giusti materiali come l’ardesia. Possiamo anche posizionarli in salotto per far gustare snack come olive o noccioline ai nostri amici davanti alla tv. E ovviamente sono perfetti per preparare una cena romantica, per esempio a San Valentino, oppure una cena d’anniversario o di compleanno per far sentire unica e speciale la persona amata.

Gli usi alternativi dei piatti a forma di cuore

Non dimentichiamo poi che i piatti a forma di cuore possono essere usati anche lontano dalla tavola. Per esempio possiamo utilizzare quelli grandi piani come svuotatasche da mettere vicino all’entrata. 

ù
I più piccoli sono ideali come contenitore per gioielli e altri oggetti di piccole dimensioni, soprattutto se li scegliamo negli stessi colori del resto degli arredi della stanza. Un bellissimo utilizzo è quello di ciotoline per candele profumate, magari sempre a tema romantico.

Le diverse tipologie di piatto a forma di cuore

Scegliere la forma giusta per il nostro piatto a forma di cuore è fondamentale e molto dipende dall’uso che ne dobbiamo fare. I piatti in porcellana per esempio sono perfetti per servire pietanze di grandi dimensioni come una torta o per creare composizioni con più cibi, per dare un tono romantico e raffinato al pranzo. Possiamo scegliere tra piatti fondi per i cibi con maggiore componente liquida e piatti piani per quelli solidi, come il pane o gli antipasti. I piatti a forma di cuore da portata come quelli in ardesia sono perfetti da utilizzare come taglieri per portare in tavola antipasti, salumi, formaggi ma anche piatti di carne. Sono ottimi in particolare perché hanno proprietà rinfrescanti, ideali quindi per le pietanze che in estate possono deteriorarsi con il caldo.


Sono deliziose poi le ciotole a forma di cuore, articoli multiuso che si prestano per tantissimi utilizzi e che si possono acquistare spesso anche in set coloratissimi. Se vogliamo stupire con un piatto a forma di cuore originale possiamo optare per quelli in legno, che sono veri e propri complementi d’arredo dallo stile più rustico. Sono anche più resistenti e robusti rispetto a quelli classici. Infine non sottovalutiamo l’importanza dei piatti a cuore monouso e biologici, perfetti per compleanni e feste per esempio, ma anche da portare con noi per un pic-nic o un pranzo fuori porta. In commercio troviamo modelli di ottima qualità, leggeri e resistenti come quelli in foglia di palma, perfetti per dare un tocco elegante alla nostra tavola in poche mosse

I migliori modelli di piatto a forma di cuore da acquistare

Grandi o piccoli, in porcellana o in legno, ecco quali sono i migliori modelli di piatto a forma di cuore da acquistare per dare un tocco romantico e chic alla nostra tavola!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati