Piastre mini, capelli perfetti anche in viaggio

ragazza con piastra per capelli
Courtesy of©diego_cervo/iStock

Leggeri e compatti, questi beauty tools permettono di fare ordine in testa e sfoggiare, ovunque ci si trovi, uno styling disciplinato

Quando si è in vacanza tendiamo a prediligere un look semplice e naturale: il trucco si alleggerisce e l’hair style si semplifica. I capelli infatti si lasciano spesso asciugare all’aria aperta, in libertà.  Tuttavia, nonostante siano in molte a cedere al fascino e alla comodità di uno stile wild&messy, c’è anche chi non intende avere nemmeno un ciuffo fuori posto e preferisce invece avere i capelli sempre in ordine, anche in viaggio.

Non potendo fare affidamento sul proprio parrucchiere di fiducia, bisogna contare unicamente sulle proprie forze e risorse. Niente panico. Per realizzare una piega ora casual ora raffinata basta mettere in valigia la versione mini della classica piastra lisciante, una vera e propria alleata di stile in grado di dare un twist glamour alla chioma. Proprio così, un semplice oggetto permette di ottenere un’acconciatura disinvolta ma curata, perfetta per affrontare le calde serate estive.

Date le sue dimensioni compatte è ultra light, occupa dunque poco spazio e – dettaglio non trascurabile – anche il prezzo è mini. Bastano pochi e semplici gesti per rifinire la piega, lisciare le punte o la frangia oppure creare delle morbide onde. Al fine di evitare di indebolire o increspare i capelli è di fondamentale importanza ricordarsi di passare la piastra solo sui capelli asciutti e non prima di avere applicato uno spray termoprotettore.

Questo beauty tool si può ovviamente utilizzare anche al di là del contesto vacanziero, si può tenere ad esempio nella borsa della palestra o ancora è possibile servirsene per ritocchi last minute in ufficio e sentirsi in ordine anche in caso di impegni last minute. Ecco alcune modelli dal formato ridotto pronti ad assicurare un perfetto hair style anche lontano da casa.

Imetec Bellissima – piastra in ceramica

Obiettivo capelli ordinati e luminosi: ad assecondare le proprie esigenze ci pensa questa mini piastra, compatta, leggera e decisamente stilosa. Essendo dotata di multivoltaggio automatico e cavo girevole, risulta maneggevole e pratica da usare ovunque ci si trovi: è dunque un valido alleato su cui fare affidamento quando si è fuori casa. Una volta accesa, il sistema di riscaldamento rapido (Quick Heating System) le permette di raggiungere in pochissimo tempo la temperatura di 200°. Et voilà, è subito pronta all’uso. Inoltre durante la piega, grazie al rivestimento in ceramica (Ceramic Coating Protection), protegge i capelli dal calore. Il risultato? Una chioma lucente e disciplinata.

BaByliss – piastra style up

Liscio o riccio: è questo il dilemma? Questa mini piastra, data la sua versatilità, è in grado di assecondare ogni esigenza. Grazie alle sue differenti piastre, ora piatte ora curve, permette infatti di lisciare o di arricciare i capelli in maniera facile, veloce e sicura. Il rivestimento satin touch consente di realizzare la piega dei sogni senza rovinare i capelli. Pratica, maneggevole (dotata di cavo girevole e doppio voltaggio) ed esteticamente molto femminile, questa piastra rappresenta una soluzione economica per non rinunciare a uno styling disciplinato anche in trasferta, ovunque ci si trovi.

Remington – piastra on the go

Semplice ma performante: questa mini piastra, date le sue dimensioni ridotte (misura solo 15 cm) e al voltaggio universale automatico, ben si presta a ogni spostamento: è una perfetta compagna di viaggio da tenere sempre a portata di mano. Si può tranquillamente e praticamente infilare in valigia così come in borsa – è dotata anche di un pratico astuccio – e utilizzare per piccoli ritocchi on the go. Si scalda in soli 60 secondi raggiungendo 200° C (temperatura fissa) e, grazie all’apposito indicatore luminoso, indica quando è pronta all’uso. Il rivestimento in ceramica invece, oltre a distribuire il calore in maniera uniforme, le permette di scorrere in maniera fluida sulla chioma.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2020 12:00

Sui prodotti da portare in viaggio abbiamo redatto molti altri articoli che forse possono interessarti, oltre al phon da viaggio da riporre facilmente in valigia dai un’occhiata anche:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.