Phone beads, un must have per ogni fashionista

Bijoux handmade
Courtesy of@FXQuadro/iStock

Perline colorate e charms fantasiosi vestono di nuovo il proprio smartphone: ecco l’accessorio più trendy del momento

Impazza la phone beads mania. Basta sfogliare qualche profilo social per averne conferma: le catenine per smartphone sono il must del momento. Solo su Instagram esistono 13.956 post a tema. Si tratta di simpatici bijoux che pendono dai telefoni di molte delle più famose it-girl, Chiara Ferragni in primis. Ma non è la sola. La lista è lunga e annovera anche tante tiktoker – molto popolari soprattutto tra gli appartenenti alla Generazione Z – desiderose, soprattutto in vista dell’estate, di aggiungere un tocco glamour e una nota di colore al proprio look. La cover dunque non è più l’unico accessorio in grado di vestire di nuovo – in base alla stagione o al proprio mood – il telefono.

Tante le realtà artigianali pronte ad assecondare ogni richiesta personalizzando i phone beads attraverso la combinazione di vivaci dettagli in grado di rendere ogni creazione originale. Oltre ad essere belli da vedere, questi laccetti sono anche utili. Permettono ad esempio di recuperare più facilmente il telefono dalla borsa e ancora si possono indossare – in base alla lunghezza – ora al collo ora al polso in maniera tale da essere sempre pronte a scattare foto, chattare etc.

Complice il tempo trascorso in casa, sono in molte a optare per il fai da te dilettandosi con kit contenenti laccetti colorati, perline, lettere, cuori, stelle, emoji, nappine etc. da assemblare in base ai propri gusti. Basta un minimo di creatività/manualità per mettersi in gioco. Ecco qualche soluzione per sfoggiare uno degli accessori più cool del momento e condire con un pizzico di magia la quotidianità.

Catenina personalizzabile

Questo laccetto porta cellulare, personalizzabile e adattabile a qualsiasi modello, si aggancia alla cover e permette di sfoggiare un oggetto di grande tendenza. Realizzato a mano da Vero Bijoux Italia, realtà tutta italiana, asseconda le esigenze e i gusti di ogni cliente abbinando perline colorate a scritte e simpatici charm dalle forme più disparate (fiori, frutti etc.).

Kit fai da te

Per gli amanti del fai da te, questo pratico kit offre tutto il nécessaire per abbracciare un nuovo hobby e realizzare con le proprie mani tanto bijoux quanto phone beads personalizzati. Il tutto giocando di fantasia grazie ai laccetti colorati e ai tantissimi e coloratissimi charms (se ne contano più di 200) in legno a forma di lettera, stella, cuore etc. inclusi nella confezione.

Catenina con perline e charm

Questa catenina, semplice ed elegante, con le sue delicate perline rosa vivacizzate da simpatici elementi decorativi, permette di vestire di nuovo – ma con discrezione – la cover del proprio telefono. E perché no, si può anche indossare, proprio come se fosse un bracciale: è possibile infatti metterla al polso così da tenere il proprio smartphone a portata di mano.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Selfie ring per smartphone: il primo piano è da diva

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.