Questo sito contribuisce alla audience di

Peperoncino, un piccante alleato di bellezza

peperoncino
Oltre a conferire sapore alle pietanze, questo frutto contrasta la cellulite, compatta la pelle e rafforza la chioma

C’è chi ne fa tesoro per insaporire le proprie pietanze ma, in realtà, il peperoncino non è utile solo in cucina: oltre al suo gusto piccante, infatti, questo frutto rosso è rinomato per il suo potere curativo in grado di stimolare il flusso sanguigno, favorire la digestione, abbassare il colesterolo e attivare il metabolismo. Forse non in tanti sanno che, essendo un’ottima fonte di vitamine A, B, C, E, K, sali minerali, carotenoidi, bioflavonoidi, viene utilizzato anche nel campo estetico. Contiene inoltre un alcaloide noto come capsaicina (o capsicina/capseicina che dir si voglia) che, oltre a determinarne la piccantezza, ha un forte potere vasodilatatorio e antiossidante.

 

Ebbene sì è un ottimo ingrediente per realizzare creme utili al fine di contrastare la tanto odiata cellulite nonché a mantenere fresca e giovane la pelle del viso. A trarne vantaggio è anche la chioma: riattivando il flusso sanguigno, infatti, stimola i bulbi piliferi e contrasta la caduta dei capelli. Ha dunque tutte le carte in regola per divenire un perfetto alleato di bellezza da introdurre nella propria beauty routine.

Trattamento antirughe – Dermacos

Questa crema energizzante rappresenta un ottimo trattamento anti-age per il viso: aiuta infatti a mantenere la pelle giovane e idratata oltre a neutralizzare i radicali liberi. A fare la differenza è il suo ingrediente protagonista ovvero il peperoncino: essendo una preziosa fonte di betacarotene, vitamine A e C, vanta potenti proprietà antiossidanti. Non solo. Contiene anche la capsaicina, alcaloide a cui sono attribuite proprietà lenitive, antinfiammatorie e analgesiche. Applicazione dopo applicazione è in grado di regalare al proprio viso un aspetto più fresco e compatto prevenendo o rallentando l’invecchiamento cutaneo.

 

Rimedio anticellulite – Antos

Non sono solo le alghe a svolgere una potente azione anticellulite: questa crema, dalla consistenza piuttosto densa, è caratterizzata da una miscela di estratti di erbe concentrate (estratti di centella, edera, ippocastano, erigero, migliarino, peperoncino, cipresso, fieno greco, mirtillo, ananas etc.). A cosa serve? Agisce sui tessuti e svolge un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Al fine di rendere più efficace il trattamento è bene massaggiare accuratamente e lentamente il prodotto fino al completo assorbimento. Così facendo si andranno a rassodare i tessuti nonché a migliorare la circolazione.

Crema rassodante - Dr Taffi

Parola d’ordine tonificare. Per avere un fisico sempre al top, oltre a prestare attenzione all’alimentazione e all’allenamento, è bene ricorrere a un trattamento cosmetico rassodante. Questa crema corpo, vellutata e decisamente inebriante, è ricca in principi attivi. Le sue proprietà idratanti, tonificanti e rassodanti la rendono un perfetto alleato di bellezza. E’ infatti in grado di coccolare la propria pelle rendendola più tonica e rivitalizzata. Non solo, grazie agli stimoli sensoriali donati dalle piccanti nonché seducenti e sensuali note aromatiche del peperoncino, conferisce una sensazione di leggerezza e dà nuova energia.

Dr Taffi Crema Corpo, Speziato - 200 ml

Dr Taffi Crema Corpo, Speziato - 200 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 15 Febbraio 2024

Altri suggerimenti:

Crema Corpo Panama Peperoncino

Crema Corpo Panama Peperoncino

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 23 Giugno 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati