Pentola per arrosto, cottura impeccabile da veri professionisti

pollo arrosto
gilaxia-istock

Con la pentola per arrosto si cuoce ogni arrosto a regola d’arte su ogni tipo di piano cottura, da quelli a gas a quelli ad induzione

Chiunque si diletti in cucina sa bene che per ottenere risultati quasi professionali non si può prescindere dalla scelta della giusta pentola per la cottura delle proprie ricette. Se, ad esempio, volete preparare un arrosto davvero buono e gustoso, allora sarà bene usare una rostiera che è la pentola specifica per questo tipo di cottura.

Insomma, rostiere, casseruole, padelle, bistecchiere e wok sono sicuramente tutti dei validi aiuti in cucina, purchè, però, li si utilizzi nel modo corretto.

Per te abbiamo selezionato alcune proposte da Amazon proprio dedicati alla pentola perfetta per preparare arrosti da leccarsi i baffi!

Con una buona pentola per arrosti si potranno preparare carni deliziose e succulente cotte alla perfezione

Pentola per arrosto: la top 3 di Consigli.it

1  – Lacor Pentola ovale in alluminio pressofuso

Pentola per arrosto in alluminio pressofuso adatta alla cottura su piastre a induzione. L’interno è dotato di rivestimento antiaderente e la pentola viene fornita con supporti in silicone per i manici ed il pomello del coperchio per sollevarla senza bisogno delle presine. Misura 31×25 centimetri.

Perché acquistarla: materiali di qualità
Perché non acquistarla: non è tra i modelli più economici

2  – ToCi Big BBQ rostiera

La combinazione di ghisa di alta qualità e il rivestimento di smalto a fuoco robusto rende la casseruola in ghisa estremamente durevole, e garantisce una preparazione delicata e aromatica. lo smalto crea uno strato protettivo durissimo, è resistente alle temperature e agli acidi, rendendo questa tostatrice in ghisa adatta per tutti i fornelli, come il piano di cottura a induzione, gas, piano cottura elettrico, vetroceramica, barbecue ecc. Misura 33 centimetri.

Perché acquistarla: adatta anche alla cottura in forno
Perché non acquistarla: se si preferisce la leggerezza dell’alluminio

3 Pentole Agnelli – Rostiera in alluminio professionale

L’alluminio è estremamente versatile, si adatta a diverse tecniche di cottura, ha un’ottima conduttività di calore costante su tutta la sua superficie, è maneggevole e molto leggero. Resiste agli urti, agli schock termici, alle abrasioni e alla corrosione e non necessita di manutenzione. Inoltre, l’alluminio è un materiale riciclabile al 100%. Due maniglie inox, alluminio professionale 3 mm, conducibilità termica 225 W/m°K, peso specifico 2,7 kg/dm3, diametro 30 cm, made in Italy.

Perché acquistarla: ottimo rapporto qualità prezzo
Perché non acquistarla: non presenta rivestimento antiaderente

Valuta anche…

Tognana – Energica Rostiera Ovale con Coperchio e Presine

Rostiera in alluminio pressofuso ad alto spessore con rivestimento esterno a effetto granito. Fondo speciale con canali Thermo 3D per una migliore distribuzione del calore con un risparmio energetico del 25%. Rivestimento interno antiaderente e antigraffio a 5 strati effetto granit. Dotata di coperchio in vetro e presine da applicare sui manici.

Perché acquistarla: adatta alla cottura in forno
Perché non acquistarla: se non si amano le pentole in alluminio

Kruger – Rostiera in ghisa con presine

Pentola per arrosto di forma ovale con coperchio in vetro dotato di pomello salva aroma. Resistente al calore fino a 200 °. Grandi dimensioni (42×32 centimetri). Fornita con una coppia di guanti da forno.

Perché acquistarla: realizzata in ghisa
Perché non acquistarla: se si possiede un piano cottura di piccole dimensioni

Style’n Cook – Pentola per arrosti in alluminio

Pentola per arrosto in alluminio di forma rettangolare. Adatto a tutti i tipi di fornelli, ad esempio per fornelli a gas o ad induzione e alla cottura in forno. Perfetta anche per friggere o cottura a bassa percentuale di grassi, braising, vapore, riscaldamento o come piatto da forno.

Perché acquistarla: lavabile in lavastoviglie
Perché non acquistarla: non offre il massimo del rendimento sulle piastre a induzione

Judge – Casseruola in acciaio inox

Casseruola in acciaio INOX adatta anche alla cottura ad induzione. Misura 32×22 centimetri ed è dotata di griglia interna.

Perché acquistarla: efficiente ed economica
Perché non acquistarla: priva di rivestimento antiaderente

Karcher – Rostiera in alluminio pressofuso XXL

Rostiera in robusto alluminio pressofuso (adatta ai piani a induzione) con pregiato e resistente rivestimento in ceramica Greblon per una cottura senza grassi e che preserva le vitamine dei cibi, incl. coperchio in vetro con pomello salva-aroma. Rostiera utilizzabile in forno fino a 260°, coperchio fino a 180°C. Ideale per arrostire, brasare, stufare, cuocere a vapore, cuocere, riscaldare o tenere in caldo diversi tipi di alimenti. Fornita con una coppia di guanti da cucina.

Perché acquistarla: lavabile in lavastoviglie
Perché non acquistarla: non molto comoda su piani cottura di piccole dimensioni

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.