Pennelli per un trucco senza errori

pennelli per il trucco
Courtesy of© fotomaniya/iStock

La loro presenza permette di applicare, in maniera impeccabile, tanto il fondotinta quanto blush e ombretto

Quando si intende realizzare un make up a regola d’arte, che sia per lavoro o semplicemente per passione, è bene dotarsi degli strumenti giusti. Una volta reperita la materia prima, ovvero fondotinta, ombretti, rossetti, blush etc. è bene stendere il tutto avvalendosi di loro, i pennelli per il trucco. La loro presenza permette di applicare il prodotto, nonché di sfumarlo, con la massima precisione. Chi non ha grande dimestichezza, può iniziare da un kit che, in una sola confezione, include il necessaire per trattare ogni parte del viso (labbra, palpebre, sorpacciglia…).

Ovvero pennelli per fondotinta, quelli a lingua di gatto caratterizzati da punta piatta o ancora quelli, più piccoli, per stendere il correttore così come quelli dalle setole compatte per gli ombretti.

Per quel che concerne le polveri, come cipria, fard e blush, meglio prediligere pennelli dal formato maxi, in setole morbide e fitte. Si cambia registro per le labbra che, invece, necessitano di modelli a punta fine e non in ultimo, quelli dal taglio angolare per definire le sopracciglia.

PENNELLI PER IL TRUCCO, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 EmaxDesign set pennelli professionali

{{title}}

Questo set è caratterizzato da ben 20 differenti pennelli fatti a mano e realizzati con fibre sintetiche. Sono indicati per facilitare l’applicazione di ogni tipo di prodotto, che si tratti di fondotinta, cipria e ombretto. Ebbene sì, si possono utilizzare tanto sulle labbra quanto sugli occhi.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Sono dotati di impugnatura satinata antiscivolo

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Risultano leggermente rigidi

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


2 Anjou set pennelli per trucco professionale

{{title}}

Questo kit, composto da 16 pennelli con setole morbidissime, in materiale sintetico, è indicato tanto ai truccatori di professione quanto ai semplici amatori. La loro presenza facilita l’applicazione di ombretto, rossetto e, inoltre, permette di rifinire le sopracciglia. Pratico il packaging: i pennelli, infatti, si presentano con tanto di custodia protettiva inclusa.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Vantano una pratica custodia protettiva

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Sono utili prevalentemente per le sfumature

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


3 USpicy kit 32 pennelli con custodia

{{title}}

Il kit, composto da 32 pennelli, si presenta all’interno di una deliziosa pochette in similpelle. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: i pennelli presenti permettono di applicare tanto il fondotinta quanto trucchi in polvere in modo facile e uniforme.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Vantano setole morbidissime

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Manca il pennello per le sfumature

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


VALUTA ANCHE …

Lamora pennelli per trucco occhi

{{title}}

Questo kit, caratterizzato dalla presenza di 7 pennelli sintetici con tanto di morbide setole sintetiche non porose, è perfetto per realizzare un trucco occhi a regola d’arte. Inoltre sono facili da pulire e veloci da asciugare.

PERCHÉ ACQUISTARLI: Vanno bene tanto per professionisti quanto per principianti

PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Non adatti per le polveri

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Qivange set di pennelli sintetici

{{title}}

Il loro aspetto è degno di nota: l’abbinamento bianco perlato e oro dona a questi pennelli un aspetto lussuoso. Il kit, composto da 15 pennelli con tanto di setole sintetiche, è ideale per l’applicazione di fondotinta, fard, cipria, ombretti, eyeliner e rossetti. Contiene anche una pochette per custodirli.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Design accattivante

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Sono troppo morbidi

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Start Makers set pennelli con pochette

{{title}}

Questi pennelli, dotati di setole in fibra, permettono l’applicazione di prodotti in crema o in polvere in modo uniforme e preciso senza lasciare pelucchi. Il set è custodito in una comoda pochette decisamente femminile.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Sono facili da pulire

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: I pennelli sono tutti piatti

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Start Makers pennelli in bambù

{{title}}

Questi pennelli (12) realizzati a mano in bambù di alta qualità e nylon, permettono di applicare sul viso, così come sugli occhi, tanto prodotti liquidi, quanto polveri o creme.

PERCHÉ ACQUISTARLI: È un set completo

PERCHÉ NON ACQUISTARLI: I pennelli sono piccoli

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Dailymall set di pennelli trucco

{{title}}

Caratterizzati da un design femminile e accattivante, questi pennelli presentano setole morbide e setose al tatto in grado di trasformare l’applicazione del trucco in un’esperienza di lusso.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Vanno bene tanto con liquidi quanto per polveri

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Sfumano poco

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


LEGGI ANCHE SPRAY FISSANTE PER IL TRUCCO, MAKE-UP CHE DURA

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.