Grazie a un pennello per il trucco possiamo applicare il cosmetico in modo uniforme e anche sfurmarlo, il tutto con la massima precisione. E infatti se vogliamo realizzare un make up a regola d’arte, sia per lavoro o per passione, la prima cosa è dotarsi degli strumenti e accessori giusti. Una volta reperita la materia prima, ovvero cipria, fondotinta, ombretti, rossetti, spray fissante e via dicendo, sarà bene stendere il tutto avvalendosi di uno o più strumenti specifici. Chi non ha grande dimestichezza, può iniziare da un kit che, in una sola confezione, include il necessaire per trattare ogni parte del viso (labbra, palpebre, sorpacciglia…).
Ci sono infatti pennelli per fondotinta, quelli a lingua di gatto con punta piatta, quelli più piccoli, per stendere il correttore così come quelli dalle setole compatte per gli ombretti.
Per quel che concerne le polveri, come cipria, fard e blush, meglio prediligere pennelli dal formato maxi, in setole morbide e fitte. Si cambia registro per le labbra che, invece, necessitano di modelli a punta fine e non in ultimo, quelli dal taglio angolare per definire le sopracciglia.
1 EmaxDesign, set pennelli professionali

Questo set è caratterizzato da ben 20 differenti pennelli fatti a mano e realizzati con fibre sintetiche. Sono indicati per facilitare l’applicazione di ogni tipo di prodotto, che si tratti di fondotinta, cipria e ombretto. Ebbene sì, si possono utilizzare tanto sulle labbra quanto sugli occhi.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Sono dotati di impugnatura satinata antiscivolo
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Risultano leggermente rigidi
2 Anjou, set pennelli per trucco professionale

Questo kit, composto da 16 pennelli con setole morbidissime, in materiale sintetico, è indicato tanto ai truccatori di professione quanto ai semplici amatori. La loro presenza facilita l’applicazione di ombretto, rossetto e, inoltre, permette di rifinire le sopracciglia. Pratico il packaging: i pennelli, infatti, si presentano con tanto di custodia protettiva inclusa.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Vantano una pratica custodia protettiva
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Sono utili prevalentemente per le sfumature
3 USpicy, kit 32 pennelli con custodia

Il kit, composto da 32 pennelli, si presenta all’interno di una deliziosa pochette in similpelle. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: i pennelli presenti permettono di applicare tanto il fondotinta quanto trucchi in polvere in modo facile e uniforme.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Vantano setole morbidissime
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Manca il pennello per le sfumature
Lamora pennelli per trucco occhi

Questo kit, caratterizzato dalla presenza di 7 pennelli sintetici con tanto di morbide setole sintetiche non porose, è perfetto per realizzare un trucco occhi a regola d’arte. Inoltre sono facili da pulire e veloci da asciugare.
PERCHÉ ACQUISTARLI: Vanno bene tanto per professionisti quanto per principianti
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: Non adatti per le polveri
Qivange set di pennelli sintetici

Il loro aspetto è degno di nota: l’abbinamento bianco perlato e oro dona a questi pennelli un aspetto lussuoso. Il kit, composto da 15 pennelli con tanto di setole sintetiche, è ideale per l’applicazione di fondotinta, fard, cipria, ombretti, eyeliner e rossetti. Contiene anche una pochette per custodirli.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Design accattivante
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Sono troppo morbidi
Start Makers set pennelli con pochette

Questi pennelli, dotati di setole in fibra, permettono l’applicazione di prodotti in crema o in polvere in modo uniforme e preciso senza lasciare pelucchi. Il set è custodito in una comoda pochette decisamente femminile.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Sono facili da pulire
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: I pennelli sono tutti piatti
Start Makers pennelli in bambù

Questi pennelli (12) realizzati a mano in bambù di alta qualità e nylon, permettono di applicare sul viso, così come sugli occhi, tanto prodotti liquidi, quanto polveri o creme.
PERCHÉ ACQUISTARLI: È un set completo
PERCHÉ NON ACQUISTARLI: I pennelli sono piccoli
Dailymall set di pennelli trucco

Caratterizzati da un design femminile e accattivante, questi pennelli presentano setole morbide e setose al tatto in grado di trasformare l’applicazione del trucco in un’esperienza di lusso.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Vanno bene tanto con liquidi quanto per polveri
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Sfumano poco