Set pennelli da trucco: make-up impeccabile a portata di mano

pennelli per trucco

Un set di pennelli completo e di qualità è fondamentale per un make-up sempre impeccabile. Ecco come scegliere il migliore set di pennelli da trucco.

Avere un trucco perfetto dalla mattina alla sera è il sogno di ogni donna.
A partire da un make-up naturale per il giorno, fino a un trucco più appariscente per la sera, servirebbe un make-up artist sempre disponibile accanto a sé per essere impeccabili in ogni occasione.

La realtà però è ben diversa! La fretta, la scarsa manualità o la mancanza di strumenti adatti sono solo alcuni motivi per cui il make-up quotidiano diventa più una corsa contro il tempo che una piacevole routine di bellezza.

Il segreto è avere sempre con sé un set di pennelli da trucco, grazie a cui è possibile ottenere risultati da professionista, che tu sia un’esperta o una principiante!
Nel nostro articolo ti daremo molti consigli su che tipo di pennelli da trucco acquistare, come usarli e come pulirli, per garantire igiene e durata nel tempo.


Pennelli per trucco: tipologie e utilizzo

I set di pennelli per trucco possono esaudire il tuo desiderio di avere un trucco preciso e ordinato fin dalle prime luci del mattino, senza le sbavature e le imprecisioni tipiche del trucco applicato con le dita.

Tuttavia, per chi non è del mestiere o non ha la passione del make-up, non sempre è facile orientarsi nella grande varietà di pennelli che compongono un set.

In generale, ogni kit di pennelli da make-up contiene in media dai 10 ai 24 pezzi, in base al livello di professionalità che cerchi.
Vediamo ora insieme quali sono le principali tipologie di pennelli presenti nei set e a cosa servono.
Prendendo come esempio una via di mezzo, ossia un kit da 12 pennelli, all’interno troverai:

4 pennelli per il viso, per definire i contorni del volto e applicare prodotti specifici come fondotinta, cipria e fard.
5 pennelli per gli occhi, utili per applicare il correttore, il primer e gli ombretti. Ne esistono di diverse misure, in base alla zona da truccare.
3 pennelli sottili per sopracciglia, labbra e piccole rifiniture per esempio per pettinare le sopracciglia e applicare con maggiore precisione eyeliner e ombretti.


Come pulire i pennelli da trucco

Per assicurare alla tua routine di bellezza un’accurata igiene e al tuo set da make-up una lunga durata nel tempo, è importante sapere come pulire i pennelli per il trucco.

Ecco come fare in 5 step.

  1. Bagna le setole del pennello sotto l’acqua corrente calda.
  2. Applica una piccola quantità di shampoo delicato sulle setole.
  3. Risciacqua accuratamente le setole sotto l’acqua corrente.
  4. Continua a sciacquare fino a quando il pennello non rilascerà nessun colore.
  5. Lascia asciugare i pennelli all’aria.

Ora che sai come usare i pennelli da trucco al meglio, ecco quali sono i migliori set disponibili in commercio.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Set da 11 pennelli in fibra sintetica di alta qualità, super morbida, compatibile con qualsiasi tipo di fondotinta o ombretto, in crema o polvere. Adatti per uso professionale o amatoriale.

24 pennelli realizzati con setole sintetiche anallergiche, che assicurano che il cosmetico applicato non rimanga sui pennelli, evitando così sprechi inutili di prodotto e denaro. Un classico astuccio nero permette di riporre tutti i pennelli in un unico posto e facilitarne così l’organizzazione e il trasporto.

Set di 10 pennelli da trucco in bambù, per definire il viso e sfumare il make-up, specialmente quello per gli occhi. Ideali per un uso preciso e ordinato, senza sbavature, di eyeliner e correttore.

Set di 12 pennelli professionali da trucco, realizzati con estrema cura, a cominciare dal manico in legno e dalla ghiera in alluminio. Facile e comodo da trasportare: una morbida custodia in pelle con design a rotolo è progettata per contenere tutti i pennelli.

Bellissimo set di pennelli per make-up con pochette in ecopelle, le cui dimensioni ridotte lo rendono pratico da portare in borsetta. Contiene 7 diversi tipi di pennelli adatti a qualsiasi utilizzo e a qualsiasi tipo di trucco.

Set di 24 pennelli per il trucco, di alta qualità e dal design unico, da poter portare sempre con sé, grazie a una comoda borsetta in similpelle. Con questo set di pennelli potrai sempre rendere il tuo trucco perfetto e ordinato.

12 pennelli realizzati a mano per un make-up impeccabile. Che tu sia un’esperta o una principiante, con questi pennelli otterrai risultati da professionista.
Lussuosi pennelli da make-up super soffici di cui non potrai più fare a meno, accompagnati da una bellissima ed elegante borsetta porta trucchi marmorizzata.

16 pennelli da trucco professionali, con spugne e detergente inclusi nel set, adatti anche alle pelli più sensibili e delicate. La loro ottima qualità garantisce nessuna perdita di setole!

È tempo di disfarsi dei noiosi pennelli basic e di passare a questi bellissimi pennelli da make-up professionali che, oltre a regalarti un affascinante trucco senza sforzi, daranno un tocco di classe alla tua toeletta.

Il materiale del manico in legno, il colore nero perla, le setole naturali morbide e soffici rendono questi pennelli lussuosi e unici. Il set è fornito in una graziosa custodia compatta, un regalo ideale per tutte le amanti del make-up.

Potresti leggere: 
Olio struccante, come eliminare le tracce di trucco

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.