Set pennelli da trucco: make-up impeccabile a portata di mano

Un set di pennelli completo e di qualità è fondamentale per un make-up sempre impeccabile. Ecco come scegliere il migliore set di pennelli da trucco. Avere un trucco perfetto dalla mattina alla sera è il sogno di ogni donna. A partire da un make-up naturale per il giorno, fino a un trucco più appariscente per la sera, servirebbe un make-up artist sempre disponibile accanto a sé per essere impeccabili in ogni occasione. La realtà però è ben diversa! La fretta, la scarsa manualità o la mancanza di strumenti adatti sono solo alcuni motivi per cui il make-up quotidiano diventa più una corsa contro il tempo che una piacevole routine di bellezza. Il segreto è avere sempre con sé un set di pennelli da trucco, grazie a cui è possibile ottenere risultati da professionista, che tu sia un’esperta o una principiante! Nel nostro articolo ti daremo molti consigli su che tipo di pennelli da trucco acquistare, come usarli e come pulirli, per garantire igiene e durata nel tempo.
Pennelli per trucco: tipologie e utilizzo
I set di pennelli per trucco possono esaudire il tuo desiderio di avere un trucco preciso e ordinato fin dalle prime luci del mattino, senza le sbavature e le imprecisioni tipiche del trucco applicato con le dita. Tuttavia, per chi non è del mestiere o non ha la passione del make-up, non sempre è facile orientarsi nella grande varietà di pennelli che compongono un set. In generale, ogni kit di pennelli da make-up contiene in media dai 10 ai 24 pezzi, in base al livello di professionalità che cerchi. Vediamo ora insieme quali sono le principali tipologie di pennelli presenti nei set e a cosa servono. Prendendo come esempio una via di mezzo, ossia un kit da 12 pennelli, all’interno troverai:
- 4 pennelli per il viso, per definire i contorni del volto e applicare prodotti specifici come fondotinta, cipria e fard.
- 5 pennelli per gli occhi, utili per applicare il correttore, il primer e gli ombretti. Ne esistono di diverse misure, in base alla zona da truccare.
- 3 pennelli sottili per sopracciglia, labbra e piccole rifiniture per esempio per pettinare le sopracciglia e applicare con maggiore precisione eyeliner e ombretti.
Come pulire i pennelli da trucco
Per assicurare alla tua routine di bellezza un’accurata igiene e al tuo set da make-up una lunga durata nel tempo, è importante sapere come pulire i pennelli per il trucco. Ecco come fare in 5 step.
- Bagna le setole del pennello sotto l'acqua corrente calda.
- Applica una piccola quantità di shampoo delicato sulle setole.
- Risciacqua accuratamente le setole sotto l'acqua corrente.
- Continua a sciacquare fino a quando il pennello non rilascerà nessun colore.
- Lascia asciugare i pennelli all'aria.
Ora che sai come usare i pennelli da trucco al meglio, ecco quali sono i migliori set disponibili in commercio.
Set da 11 pennelli in fibra sintetica di alta qualità, super morbida, compatibile con qualsiasi tipo di fondotinta o ombretto, in crema o polvere. Adatti per uso professionale o amatoriale.
24 pennelli realizzati con setole sintetiche anallergiche, che assicurano che il cosmetico applicato non rimanga sui pennelli, evitando così sprechi inutili di prodotto e denaro. Un classico astuccio nero permette di riporre tutti i pennelli in un unico posto e facilitarne così l’organizzazione e il trasporto.
Set di 10 pennelli da trucco in bambù, per definire il viso e sfumare il make-up, specialmente quello per gli occhi. Ideali per un uso preciso e ordinato, senza sbavature, di eyeliner e correttore.
Set di 12 pennelli professionali da trucco, realizzati con estrema cura, a cominciare dal manico in legno e dalla ghiera in alluminio. Facile e comodo da trasportare: una morbida custodia in pelle con design a rotolo è progettata per contenere tutti i pennelli.
Bellissimo set di pennelli per make-up con pochette in ecopelle, le cui dimensioni ridotte lo rendono pratico da portare in borsetta. Contiene 7 diversi tipi di pennelli adatti a qualsiasi utilizzo e a qualsiasi tipo di trucco.
Set di 24 pennelli per il trucco, di alta qualità e dal design unico, da poter portare sempre con sé, grazie a una comoda borsetta in similpelle. Con questo set di pennelli potrai sempre rendere il tuo trucco perfetto e ordinato.
12 pennelli realizzati a mano per un make-up impeccabile. Che tu sia un’esperta o una principiante, con questi pennelli otterrai risultati da professionista. Lussuosi pennelli da make-up super soffici di cui non potrai più fare a meno, accompagnati da una bellissima ed elegante borsetta porta trucchi marmorizzata.
16 pennelli da trucco professionali, con spugne e detergente inclusi nel set, adatti anche alle pelli più sensibili e delicate. La loro ottima qualità garantisce nessuna perdita di setole!
È tempo di disfarsi dei noiosi pennelli basic e di passare a questi bellissimi pennelli da make-up professionali che, oltre a regalarti un affascinante trucco senza sforzi, daranno un tocco di classe alla tua toeletta.
Il materiale del manico in legno, il colore nero perla, le setole naturali morbide e soffici rendono questi pennelli lussuosi e unici. Il set è fornito in una graziosa custodia compatta, un regalo ideale per tutte le amanti del make-up.