Questo sito contribuisce alla audience di

Come prendersi cura del viso, gli alleati di bellezza

Come prendersi cura del viso, gli alleati di bellezza
Dalla black mask al rullo di giada: sono tanti i prodotti e gli strumenti utili per rinvigorire e rigenerare la pelle

“Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame”? Quante volte capita di interrogare lo specchio - quasi come una sorta di oracolo - per  controllare il proprio viso? Può essere amico e nemico: ciò che si vede riflesso, infatti, non sempre piace. A volte, infatti, la pelle potrebbe risultare opaca e ancora essere segnata da brufoli, rughe e imperfezioni varie.

 

Per sentirsi belle e in ordine non è necessario sottoporsi solo ed esclusivamente ai trattamenti offerti dai centri estetici. Anche il fai da te può rivelarsi soddisfacente a patto di usare le 'armi giuste' - di bellezza ovviamente - e riservare alla pelle le attenzioni che si merita.

 

Ecco il necessaire per sfoggiare una pelle curata, perfettamente pulita e luminosa.

La bellezza della pelle parte dalla detersione, il necessaire

prodotti viso
Ph. freepik

Il primo step per una perfetta beauty routine è la pulizia: se l’intento è quello di rimuovere ogni traccia di trucco e liberare la pelle da cellule morte, sporco e impurità, è bene scegliere prodotti specifici - in funzione delle differenti esigenze - come ad esempio un latte detergente o l’acqua micellare o, qualora ci si trovasse fuori casa, risultano molto pratiche le salviettine struccanti. Mai dimenticare poi l’importanza dello scrub e infine del tonico, spesso sottovalutato ma decisamente utile per completare la detersione del viso e rinfrescare la pelle. In alternativa, per assicurare una detersione completa e profonda, ci si può aiutare con dei dispositivi elettronici ovvero delle pratiche spazzole che, attraverso apposite testine intercambiabili, esfoliano e purificano la pelle.

 

Avène Gelée Gommante Douceur 75 Ml

Avène Gelée Gommante Douceur 75 Ml

18.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 27 Maggio 2024

Addio impurità, come fare una pulizia profonda

prodotti viso
Ph. freepik

Avere un viso segnato da imperfezioni e una pelle lucida non è una prerogativa degli adolescenti. Anche in età matura è possibile ritrovarsi a fare i conti con brufoli e punti neri: a tale proposito, per avere una pelle sempra al top, risulta di fondamentale importanza assicurarsi una corretta skincare routine ricorrendo, oltre ai classici prodotti per la detersione, a dei trattamenti purificanti. Ottima a tale proposito l’argilla (bianca, verde, rossa etc.), rinomata per le sue proprietà astringenti ed esfolianti o ancora le maschere purificanti e sebo-normalizzanti al carbone vegetale in grado di assorbire l’eccesso di sebo e rimuovere le impurità. Non solo, esistono anche rimedi più avanzati per combattere i brufoli, trattamenti non invasivi che svolgono un’azione detox profonda e migliorano la grana della pelle in maniera insolita: Foreo, ad esempio, con il suo rivoluzionario beauty device Espada, è in grado di eliminare i batteri che causano l’acne utilizzando la luce LED blu a precisione di laser.

 

Pelle tonica ed elastica con un massaggio

rulli massaggio viso

Se la pelle del viso, a causa della perdita di elasticità, risulta rilassata e poco tonica, è arrivato il momento di intervenire. Come? È possibile avvalersi ora di dispositivi manuali - come ad esempio i rulli facciali o le pietre - ora di rivoluzionari gioiellini tecnologici, dispositivi hi-tech in morbido silicone che in pochi minuti - grazie a pulsazioni di alta e bassa intensità - offrono un piacevole massaggio rassodante. Sono in grado di contrastare il rilassamento cutaneo e preparare la pelle allo step successivo, l’idratazione: migliorano infatti l’assorbimento dei prodotti skincare. Il risultato? Applicazione dopo applicazione ripristinano il turgore della pelle rendendola più liscia, compatta, morbida e luminosa.

Creme anti-age, la bellezza non conosce limiti di età

ragazza che si stende la crema sul viso

Oltre alle impurità, a mietere timore sono anche le rughe che, generalmente, fanno la loro comparsa sulla fronte, intorno alle labbra o nella zona perioculare. Fare il patto con il diavolo e assicurarsi un’eterna giovinezza non è possibile: ciò che si può però fare è cercare di prevenire e rallentare l’insorgere dei segni del tempo. Come? Prima di tutto seguendo uno stile di vita corretto: ciò implica dormire il giusto numero di ore, evitare cattive abitudini (in tavola e non solo) e tutelarsi dai raggi UV. Inoltre è necessario trattare la pelle con creme, gel e sieri anti-age arricchiti con acido ialuronico che, applicazione dopo applicazione, sono in grado di rassodarla, rimpolparla e renderla più elastica.

Peluria viso, le armi per sconfiggere il nemico

depilazione viso

Non è tutto. I peli superflui sono da seempre un problema. E non solo quelli che crescono su gambe e braccia. Possono fare la loro comparsa anche sul viso. Come rimuoverli? Sono tanti i rimedi, si spazia da quelli più semplici e veloci a quelli più impegnativi: tutto dipende dal risultato che si intende ottenere e dal tempo a disposizione. Le pinzette, ad esempio, vengono utilizzate spesso per eliminare qualche peletto fuori posto e soprattutto per le sopracciglia; le strisce depilatorie e la ceretta permettono invece di rimuovere la peluria che si forma sopra il labbro superiore e ottenere risultati duraturi. Molto pratici anche gli epilatori facciali che, in maniera delicata e indolore, vanno a rimuovere i peli alla radice assicurando una pelle liscia e pulita per settimane.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati