Pavimenti puliti e lucenti: i prodotti che fanno la differenza

donna che pulisce pavimenti

Uno dei compiti che richiedono più tempo quando ci si dedica alle faccende domestiche è la pulizia del pavimento, incombenza che richiede particolare cura. Mantenere il pavimento sempre pulito e igienizzato è importante sia per non mettere a rischio la propria salute – soprattutto quando in casa ci sono dei bambini – che per accogliere gli ospiti in un ambiente splendente che permetterà di fare un figurone con amici e parenti. Un valido alleato in questi casi può essere anche la lavapavimenti a vapore.  Ma prendiamo in esame i detergenti.

È molto importante dedicarsi alla pulizia del pavimento della propria casa, però, con i detergenti adatti al tipo di materiale di cui sono fatti, così da avere la certezza di non rovinarli e di mantenerli come nuovi anche a lungo nel tempo. Il pavimento  probabilmente più comune che si può trovare nelle case italiane è quello in ceramica, bello, pratico e comodo da pulire. Infatti la sua manutenzione è più semplice di quella di pavimenti in legno o marmo e per questo in molti lo scelgono per ambienti come la cucina ed il bagno dove la pulizia deve essere più frequente.

Abbiamo voluto allora preparare una selezione di prodotti essenziali per la pulizia del pavimento così da rendervi più semplice la scelta. In vostro aiuto entra in gioco anche Amazon, dove ogni giorno ci sono migliaia di offerte disponibili (gran parte riguardano infatti i prodotti per la casa e la cucina), ed ecco che noi vogliamo aiutarvi ad individuare prodotti utili e convenienti, che vi permettono allo stesso tempo di risparmiare e di fare una buona scorta da sistemare in dispensa (il segreto del risparmio è nelle maxi confezioni) e che bisogna sempre avere quando servono. Se oltre ai prodotti dedicati alla pulizia dei pavimenti, state cercando le migliori offerte sui prodotti per la casa, potete dare un’occhiata qui.

Ecco i prodotti fondamentali per lavare il pavimento da avere sempre a portata di mano:

 

I prodotti utili per raccogliere briciole, polvere e residui vari

Prima di iniziare ad igienizzare il pavimento con acqua e detergente, bisogna eliminare ogni residuo di briciole, cereali, polvere, peli di animali e altri residui. Ecco allora i migliori prodotti da avere sempre in dispensa:

 

I prodotti utili per igienizzare il pavimento

Dopo aver raccolto ogni residuo di sporcizia dal pavimento delle stanze di casa, arriva il momento di tirare su le maniche e preparare acqua e detergente: igienizzare spesso il pavimento è uno dei modi più semplici per non mettere a rischio la salute di tutta la famiglia. Ecco i prodotti da avere sempre in casa:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.