Passione Djokovic, magliette e gadget per supportare Plastic Man

Merchandise di Djokovic
iStock

Non c’è punto che non possa essere recuperato dalle capacità elastiche del campione serbo. I fan lo amano per questo e altri mille motivi. Dagli accessori ispirati al suo mito alle magliette che sponsorizza in prima persona, ecco i prodotti da vero fan

Chi segue il tennis e i suoi campioni è affamato di tutto. I fan infatti non si accontentano di seguire i match più importanti ma vogliono capire persino la psicologia dei tennisti o i fattori che li guidano nella vita e nelle scelte di abbigliamento tecnico. Questo discorso vale soprattutto per Novak Djokovic, attuale numero 1 al mondo e tennista tra i più forti e seguiti del circuito. Per capire un po’ della sua essenza si può partire dall’osservare l’istantanea della sconfitta del serbo vissuta durante gli Shanghai Masters contro il greco Stefanos Tsitsipas.

Nel match il greco indossava una t-shirt nera, il serbo una rossa. E non una rossa qualunque ma una Lacoste, brand sportivo di cui è volto dal 2017 dopo aver abbandonato Uniqlo. Come riassumere quindi lo stile di Djokovic in campo per chi volesse indossare o comprare gli oggetti e l’abbigliamento che hanno il suo volto? Permissivo e flessibile. Il tennista, il cui soprannome è Plastic Man, può infatti concedersi i colori shock e le tinte più ardite oltre al classico bianco.

Del resto il suo fisico asciutto ed elegante smorza qualsiasi eccesso. Avvicinarsi alla sua figura significa di conseguenza prendere due strade: o quella dell’imitazione, scegliendo maglie e accessori uguali a quelli che indossa in campo, oppure rimanere sul lato degli estimatori. E qui si apre il grande capitolo del merchandise di Djokovic, quello ufficiale e non ufficiale, che in maniera spesso indipendente ma molto personale celebra l’icona del tennis.

Miglior merchandise di Djokovic: la t-shirt di Shanghai firmata Lacoste

{{title}}

Questa maglietta fa parte della collezione Lacoste X Novak Djokovic (questo il nome della linea) per l’autunno inverno 2019 che viene dedicata e soprattutto indossata dal campione serbo. La versione in rosso con righe colorate è stata scelta proprio durante l’ultimo match nel torneo asiatico di Shanghai ed è realizzata in un particolare tipo di jersey traspirante e caratterizzato da un’asciugatura rapida del tessuto. Il colletto ha la classica forma con alette della polo Lacoste con costine e due bottoni. Sulla spalla sinistra compare invece il logo Novak Djokovic. Disponibile in 4 colori diversi, oltre al rosso c’è anche un più neutro bianco, si caratterizza per i colori a contrasto dello sfondo. Il prezzo non è quello di una t-shirt usa e getta, del resto parliamo del marchio Lacoste, ma per vestire come il serbo può valere la pena.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Il gommino anti-vibrazione della HEAD

{{title}}

Qui entriamo nel campo dei gommini anti-vibrazione, uno degli accessori più minimal e allo stesso tempo maggiormente utilizzati del tennis. Servono per ridurre le vibrazioni della racchetta sul gomito e diminuire gli infortuni privilegiando anche il controllo del colpo. La confezione è dotata di due ricambi, uno con logo HEAD e uno con logo Djokovic. Il prezzo è irrisorio per portare con sé il campione anche considerando il valore di mercato di questo oggetto ritenuto un plus della pratica sportiva e tuttavia molto comune tra i giocatori. Apprezzabile anche il packaging che riporta il volto del tennista sulla confezione. Quasi dispiace doverla rompere per sistemare il proprio gommino.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


A colazione con WeDoMugs

{{title}}

Un nome più iconico di questo brand non esiste e infatti dal marchio vengono prodotte tazze che con slogan e immagini celebrano i divi del tennis e non solo. La tazza esprime il motto di ogni tifoso di Nole ‘Keep calm and support Novak Djokovic’ stampato su tutte e due i lati del recipiente. La tazza è realizzata a mano con finitura in bianco lucido. È lavabile in lavatrice e ha una dimensione sufficientemente capiente per ospitare le colazioni più golose. L’oggetto arriva imballato per evitare che si rompa durante il trasporto. Certo però che se siete degli sportivi non potete eccedere con i cereali al cioccolato o con i biscotti, anche in presenza di ‘spazio’. Non mentre Novak vi guarda. Non proprio.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Tifare re Federer, magliette e accessori per i ‘rogeriani’ puri

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.