Passeggino ultraleggero: trova il più adatto a te

passeggino ultraleggero

In questo articolo ti aggiorniamo sulle ultime novità in fatto di passeggini ultraleggeri e moderni, perfetti per accompagnare te e il tuo bambino ovunque andiate.

Il passeggino è un oggetto di cui nessun genitore può fare a meno durante i primi anni di vita dei propri figli.
Utile e sempre presente in ogni spostamento, semplifica notevolmente l’organizzazione della tua quotidianità. Una categoria risulta particolarmente pratica e comoda, soprattutto per chi ha necessità di muoversi spesso: stiamo parlando dei passeggini ultraleggeri.
In questo articolo ti consigliamo i 10 migliori modelli di passeggini ultraleggeri che abbiamo selezionato, ma prima di tutto scopriamo in cosa si differenziano da quelli tradizionali e perché risultano così funzionali.

Perché scegliere un passeggino ultraleggero

I vantaggi dei passeggini ultraleggeri sono molti e chiunque ne possieda uno difficilmente riuscirebbe a farne a meno.
Ecco quali sono i principali punti di forza di questa tipologia di passeggino.

  • Agevola i tuoi spostamenti. La versatilità è sicuramente un grande punto di forza dei passeggini ultraleggeri. Grazie al fatto di essere così leggeri, manovrabili e richiudibili, puoi infatti utilizzarli per qualsiasi spostamento. Per quelli più brevi, per andare al parco o a trovare un amico o un parente; per quelli lunghi, se decidi di andare in vacanza, in aereo o in macchina; ma anche per spostamenti medio-lunghi, nel caso in cui tu viva in una grande città e preferisci spostarti con i mezzi di trasporto pubblici.
  • Ti fa risparmiare spazio. I passeggini ultraleggeri sono compatti e per niente ingombranti, tanto da poter essere piegati e riposti facilmente in un angolino della casa, piuttosto che nel portabagagli dell’auto, senza darti il minimo ingombro di spazio.
  • Ti fa guadagnare in tempo e salute. Caratteristiche come i pratici freni one touch e la possibilità di guidare, aprire e chiudere il passeggino con una mano sola rendono la vita di un genitore davvero più semplice.
  • Tiene il tuo bambino al sicuro. Tuo figlio potrà godersi le sue passeggiate in tutta tranquillità e sicurezza, grazie ai comodi accessori incorporati come la cappotta parasole e antipioggia e la cintura con imbracatura a 5 punti, che lo terrà sempre al sicuro.


Quali sono le tipologie di passeggini ultraleggeri?

I tipi di passeggino ultraleggero che puoi trovare in commercio sono davvero tanti, uno più trendy e smart dell’altro. La loro missione principale è infatti quella di semplificarti la vita, in particolare la gestione di spazio e tempo con il tuo bambino.

Il loro peso varia in media dai 4 agli 11 kg e le tipologie più comuni sono:

  • Passeggini ultraleggeri che si chiudono a libro.
  • Passeggini ultraleggeri che si chiudono a ombrello.
  • Passeggini ultraleggeri che si portano a tracolla, dentro ad una apposita borsa.
  • Passeggini ultraleggeri che si chiudono con una mano sola.

Di seguito abbiamo stilato la nostra lista dei migliori passeggini leggeri in vendita online, di cui descriveremo per ognuno le caratteristiche dettagliate, tenendo conto del peso del passeggino e dell’età consigliata del bambino.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Hauck

Il passeggino sportivo Hauck a 3 ruote permette un’ottima manovrabilità su qualsiasi tipo di terreno, comprese strade acciottolate, pavimentazioni sconnesse e sentieri scoscesi.
Il suo peso di 11 kg ne fa un passeggino stabile e sicuro, adatto per bambini dalla nascita fino a un peso massimo di 25 kg.

Bébé Confort

Prodotto ultracompatto della marca Bébé Confort, questo passeggino ultraleggero è caratterizzato dalla comoda chiusura a libro, che lo rende perfetto per essere riposto in piccoli spazi, come la cappelliera di un aereo.
Pesando solo 5,7 kg, è ideale per chi viaggia spesso coi bambini ed è indicato fin dalla tenera età (in posizione nanna) fino a 22Kg.

Chicco

Questo passeggino Chicco è il più leggero della nostra selezione: pesando solo 4,2 kg senza accessori, può essere guidato, aperto e chiuso con una sola mano. Garantisce una portata fino a 15 kg e può essere usato anche per neonati, grazie allo schienale totalmente reclinabile. Infine, sono inclusi con il prodotto anche due comodissimi accessori: una copertura antipioggia e un cesto portaoggetti.

Pali

Il Passeggino Pali Aigo, realizzato in alluminio leggero, pesa solo 5,2 kg ed è facile da trasportare, anche sui mezzi pubblici. Una volta chiuso, infatti, sta perfettamente in piedi da solo, occupando pochissimo spazio. È consigliato per una fascia di età dai 6 mesi ai 15 kg.

Hauck

Questo prodotto Hauck pesa solo 5,9 kg ed è il più economico della nostra selezione, garantendo comunque ottime prestazioni anche per lunghi spostamenti. Maneggevole e super leggero, si chiude facilmente con un veloce gesto della mano, caratteristica fondamentale soprattutto in viaggio o in vacanza.

Lionelo

Lionelo Julie One è un passeggino ultraleggero  molto versatile: grazie alle ruote ammortizzate, è adatto anche per passeggiate su terreni irregolari; inoltre, avendo una borsa per il trasporto inclusa nel prezzo e pesando solo 6,6 kg, è perfetto per i viaggi. Progettato per bambini da 0 mesi fino a un massimo di 22 kg, permette spostamenti in qualsiasi condizione atmosferica, grazie all’ampia cappotta antisole, antivento e antipioggia.

Cam

Il Passeggino Cam Cubo è caratterizzato da leggerezza (6,8 kg) e dimensioni estremamente compatte, che permettono di utilizzarlo anche come un bagaglio a mano. Per questo motivo offre maneggevolezza e praticità ai genitori, anche per eventuali vacanze. Inoltre, lo schienale reclinabile e i rivestimenti imbottiti ne fanno un prodotto davvero confortevole anche per i neonati.

Chipolino

Dai colori vivaci e le forme divertenti e accattivanti, il passeggino Chipolino è adatto per bambini dai 6 mesi ai 3 anni circa o fino a un peso massimo di 15 kg. Caratterizzato dall’insolita chiusura ad ombrello, è facilmente trasportabile anche in viaggio, grazie al suo incredibile peso piuma (solo 6,15 kg).

Kinderkraft

Il Passeggino Kinderkraft racchiude in sé tutto ciò di cui ha bisogno un genitore: sicurezza, grazie al doppio blocco che evita la sua chiusura o apertura involontaria; leggerezza, per il suo peso di soli 6 kg; e maneggevolezza, dovuta al pratico sistema di apertura e chiusura rapida con una mano sola. Infine, è ideale per una fascia di età da 0 a 3 anni e offre la possibilità di estendere la sua garanzia fino a 10 anni.

Kikkaboo

Kikkaboo è un passeggino ultraleggero (7,1 kg) dalla chiusura a libro, adatto fino a 15 kg e dagli innumerevoli vantaggi: presenta un manico aggiuntivo per essere trasportato in aereo come un bagaglio a mano; è dotato di un freno posteriore one touch e le sue ruote anteriori possono ruotare di 360 gradi.

Potrebbe interessarti: 
Seggiolone portatile per bambini: i migliori modelli

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.