Questo sito contribuisce alla audience di

Pashmina uomo: modelli e consigli per indossarla al meglio

uomo indossa pashmina
La pashmina è un capo realizzato principalmente in cashmere come vuole la tradizione del Kasmir. Tuttavia, la possiamo trovare in diversi tessuti e stoffe, mantenendo sempre freschezza e comfort.

La pashmina è arrivata dalla regione del Kasmir, facendo sin da subito tendenza. Il capo è amato da uomini e donne grazie alla sua vestibilità unisex. Realizzata principalmente con cashmere che la rende morbida e calda, è leggera e non ingombrante come pochi altri capi. Un’altra caratteristica di questo scialle pregiato è la sua versatilità nell’uso e l’eleganza che aggiunge ad ogni look, casual o elegante che sia.

I modelli di pashmina da uomo

Pur essendo un capo unisex, la pashmina è particolarmente amata dagli uomini. Esistono diverse tipologie di pashmina che si differenziano per tessuto, stile, forma e fantasie.

  • Pashmina in pura lana cashmere: questa è da ritenere la pashmina originale, realizzata con il tessuto tradizionale. Si dice che per controllare la purezza del capo, la pashmina dovrebbe passare interamente in un anello.

  • Pashmina in seta: una pashmina molto elegante e fresca, ideale per stagioni più calde e occasioni di lavoro o formali. 

  • Pashmina in misto lana-sintetico: una combinazione di lana e fibre sintetiche come poliestere o acrilico che permette alla pashmina di essere un capo economicamente accessibile a tutti. 

  • Pashmina a righe o a quadri: si possono trovare in vari tessuti, con queste stampe geometriche che donano vivacità e dinamicità al look. 

  • Pashmina jacquard: anche questo modello può essere realizzato con tessuti vari, ma ciò che conta è la fantasia intricata e i motivi creativi, realizzati con una particolare tecnica che dona al capo stile e personalità.

  • Pashmina con frange: alcuni tipi di pashmina presentano delle frange ai bordi che creano un effetto movimentato al look.

Come indossare una pashmina da uomo

Per scegliere la pashmina giusta, bisogna prestare attenzione al tessuto, allo stile e al colore adatto. Il passo successivo è quello di indossarla in un modo che sappia valorizzare la personalità di ognuno e aggiunga un tocco di stile all’outfit.

  • Stile avvolgente: il modo classico di indossare una pashmina è avvolgerla attorno al collo, con i lembi che s’incrociano sul petto. Uno stile adatto ad ogni tipo di pashmina, in particolare quella di cashmere o seta, perfette per occasioni più eleganti ma anche casual senza osare troppo nell’outfit.

  • Stile sciarpa: si può usare la pashmina come una sciarpa. Uno stile poco impegnativo e molto semplice, valorizzato già dal capo stesso.

  • Stile drappeggiato sulle spalle: se si vuole ottenere uno stile più ricercato, è possibile posizionare il centro della pashmina sulle spalle e lasciare cadere i lembi sui lati. Il risultato è un look sicuro di sé, deciso e senza mezze misure.

  • Stile annodato: si possono annodare i lembi intorno al collo o sperimentare con i nodi, creando l’effetto che più si vuole. Perfetto per uno stile casual, non impegnativo.

  • Stile copricapo: la pashmina si usa anche come copricapo, se si vuole un look davvero originale, si può usare il capo come turbante, accompagnato con un occhiale scuro. Un look coraggioso, super trendy e sexy.

Pashmina uomo: i trend del momento

La pashmina da uomo è un capo ritenuto molto elegante, ma a seconda della tipologia è possibile accontentare tutte le esigenze, anche più casual. Ecco i modelli di pashmina più di tendenza del momento!

Brandit

La prima proposta è firmata Brandit, una pashmina molto confortevole 100% in cotone. Ideale da avvolgere intorno al collo per tutti i giorni o per occasioni informali, dona un tocco di personalità e decisione all’outfit.

Miltec

La proposta di Miltec è una pashmina morbida e confortevole che può essere indossata come sciarpa in testa o intorno al collo. 100% cotone, protegge dai forti raggi solari, ma anche da sabbia e da polvere, regalando un effetto fresco e asciutto. Da indossare nelle occasioni più informali o come segno distintivo del proprio stile.

Mil-Tec Shemagh Khaki / Nero

Mil-Tec Shemagh Khaki / Nero

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Giugno 2024

Prettystern

Passiamo alla proposta di Prettystern, una pashmina leggerissima in lino, tinta unita con lunghe frange. Un capo molto trendy per l’estate, capace di rinfrescare e mantenere il collo asciutto. Un tessuto morbido e trasparente, adatto ad ogni occasione, da sfoggiare in vacanza o in ufficio.

Bovari

La proposta di Bovari è una pashmina di un tessuto misto cotone-viscosa. Adatta per tutte le stagioni, regala morbidezza, comfort e piacevolezza sulla pelle. Perfetta per un look casual, università, tempo libero e vacanze.

Pashmina e silk

L’ultima proposta è di Pashmina e silk. Una pashmina in seta di gelso di elevata qualità, per un’esperienza tradizionale e straordinaria sulla pelle. Il modello jacquard offre uno stile originale e una varietà di colore che dona freschezza e personalità all’outfit.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati