Paraspigoli per una casa a misura di bimbo

paraspigoli
Credit

Ecco alcune soluzioni per mettere in sicurezza tutti gli spigoli pericolosi della casa, così da evitare urti accidentali.

I paraspigoli sono oggetti davvero fondamentali in casa se ci sono dei bambini, perché addolciscono e smussano ogni angolo insidioso di mobili in legno o peggio vetro e metallo, grazie alle loro forme arrotondate e rassicuranti.

Si sa, la casa è un territorio sconfinato per un bimbo alle prese con le sue prime scoperte. Ogni angolo, ogni mobile, ogni sportello da aprire rappresenta una fonte di curiosità per lui alla quale difficilmente riesce a resistere. Per questa ragione è buona norma “bonificare”, ogni angolo o spigolo vivo dei mobili e delle mura che, se urtati dal bimbo potrebbero causargli ferite anche piuttosto gravi soprattutto ad occhi, bocca o testa.

Solitamente i materiali di realizzazione di questi accessori sono in morbido PVC con sistema adesivo o bi-adesivo, forme e colori diversi in base l’utilizzo. Qualora si voglia mettere in sicurezza l’intero perimetro di un mobile o di una parete, sarà possibile acquistare delle comode bobine che, tagliate a misura, andranno a rivestire lo spazio che ci occorre.

Abbiamo stilato la lista dei 3 paraspigoli più acquistati in rete, basta un click per riceverli direttamente a casa vostra e mettere così in sicurezza gli spazi per essere vissuti in modo più sereno sia dai piccoli che dai grandi.

Paraspigoli e parabordi, in gomma

Il primo kit che vi segnaliamo è firmato Happy Chlea ed disponibile nella tonalità nero, bianco e marrone scuro. Si tratta di un kit costituito da otto paraspigoli, un fermaporta, quattro blocca cassetti, e una bobina da 6,4 metri tutti realizzati in gomma con “schiuma attiva” e biadesivo di ottima qualità. Ogni angolo della casa sarà messo in sicurezza grazie alla varietà di soluzioni che offre questo kit.

Paraspigoli trasparenti angolari con adesivo

L’acquisto di questa variante di paraspigoli, è indicata per chi ama uno stile minimal in quanto parliamo di paraspigoli realizzati in PVC trasparente con angoli arrotondati e base tondeggiante per ogni lato. Il kit è composto da 20 paraspigoli con dotazione di adesivi da applicare su ogni lato. Le dimensioni 3 x 2 x 3 centimetri, coprono esattamente gli spigoli più insidiosi della casa.

Paraspigoli trasparenti con nastro adesivo

Questa volta si tratta di una bobina della lunghezza di 6 metri, in morbido silicone alimentare trasparente, applicabile facilmente grazie al nastro adesivo che compone questo kit, intorno al perimetro totale di mobili o muri. La caratteristica principale è la sua malleabilità e la sua trasparenza che permette di mettere in sicurezza la casa senza cambiamenti dal punto di vista visivo.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 16 Ottobre 2021 2:18

Leggi anche:

Casa a prova di bambino, con i cancelli ogni zona è sicura

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.