Pantone 2021: è l’ora di ‘ultimate grey’. Idee low cost per celebrare il colore dell’anno

Parete di casa grigia
iStock

Il grigio eletto star del 2021; se usato con equilibrio dà alle case un’espressione elegante da abbinare all’altro colore dell’anno, il giallo ‘illuminante’

Dodici mesi da vivere nuovi di zecca e un’abitazione o un ufficio che invece somigliano ancora al 2020? Cambiare qualcosa dell’arredo domestico è un’attività divertente e gennaio è un periodo ideale per i cambiamenti; quali ispirazioni considerare? Viene in soccorso il Pantone Color Institute con il Pantone 2021. L’autorità internazionale in fatto di colori industriali ha detto la sua: per l’anno che verrà domina ‘ultimate grey’, com’è stata ribattezzata la tinta dalla quale prendere spunto. Di cosa si tratta? Di un grigio elegante che per molte riviste di tendenza come l’americana Houzz è già il ‘nuovo bianco’. Un colore da usare in abbondanza come umore principale ma al quale abbinare colorazioni più chiare come ‘illuminating’; il giallo identificato come il compagno di avventura del grigio nel 2021.

L’idea è quella di dosare la base con tocchi di colori più decisi ma che tuttavia stanno in equilibrio grazie alla neutralità della nuance di partenza. Su quali oggetti e soluzioni puntare se si vuole sperimentare in questa direzione? Si può iniziare a rinnovare con tessili come cuscini, asciugamani – qui alcune idee su come sistemarli in maniera originale – oppure puntare su stoviglie e tessuti da tavola per vedere l’effetto che fa. Successivamente invece si può passare a cambi più impegnativi e duraturi come quelli di un divano o di un’intera parete colorata di grigio. Ecco dunque alcune piccole, economiche e divertenti idee per iniziare.

Pantone 2021, ultimate grey: il set di asciugamani Amazon Basics

Il set è completo di 2 teli per il corpo e di 2 per il viso e ha un prezzo molto conveniente. Il grigio sugli asciugamani è utile per nascondere eventuali macchie o tracce di trucco mentre la trama in 100% cotone li rende morbidissimi al tatto e super soffici.

Le lenzuola di Utopia Bedding

La microfibra spazzolata è leggera da stendere e si asciuga molto facilmente in seguito al bucato. Sicuramente rappresenta un vantaggio averla in casa. Le misure sono relative a un letto da una piazza e mezzo e il set comprende lenzuolo inferiore e superiore più due federe. Insomma, buon prezzo e buona qualità ma offerta limitata a letti non extra large.

Tovagliette Myr

Utilizzarle per la colazione senza utilizzare la tovaglia e lasciando scoperto il tavolo, è un must di chi ama lo stile poco serioso nei confronti degli ospiti. Questo set è composto di 6 pezzi dalla superficie idrorepellente. Sono facili da pulire levando via macchie e altri residui e sono resistenti al calore; quindi in grado di ospitare pentole e piatti caldi quando serve.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 0:10

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.