Colorate e divertenti le pantofole conquistano grandi e piccini

bambino con pantofole a forma di zampetta
iStock

Quante volte si rimproverano i figli perché girano per casa a piedi nudi? Ecco la soluzione farli innamorare di una pantofola divertente e sfiziosa che fasci il piede come un abbraccio caldo e avvolgente

Far indossare scarpe o ciabatte ad un bambino soprattutto se molto piccolo, non è sempre facile. Questo perché il contatto col terreno che sia un pavimento o un prato erboso stimola maggiormente le sue capacità sensoriali. Studi scientifici in effetti confermano questo aspetto, tra le ricerche più accreditate citiamo quella di Isabel Gentil Garcia a firma del suo saggio “Podologia preventiva: bambini scalzi significa bambini più felici. Ma arriva il momento in cui è necessario che il piccolo si abitui anche all’uso delle ciabatte in casa e quale miglior occasione per vincere questa sfida se non quella di scegliere una pantofola divertente che lo incuriosisca e lo convinca ad indossarla per tenere i piedini riparati da possibili urti in casa e soprattutto per tenerli al caldo? Sbizzarriamoci allora alla ricerca della pantofola perfetta, magari una pantofola peluche a forma del suo animaletto preferito, calda, comoda e confortevole.
I materiali di realizzazione come dicevamo sono in genere caldo cotone o ciniglia, dalle forme e dai colori più invitanti e simpatici. Ingombranti e divertenti daranno brio a tutta la famiglia. Abbiamo selezionato per voi i modelli più buffi e vivaci scovati in Rete tra le mille offerte, chissà che non possiate così trarre anche qualche idea per i regali di Natale.

Pantofole a zampa unisex, Animal Costume Paw Claw Shoes

Queste spassose pantofole che rappresentano un piede da mostro con tanto di artigli sono disponibili in 12 colorazioni e fantasie diverse nelle misure: 28-34, 35-39 e 40-44 dunque volendo possono calzare a tutta la famiglia. Realizzate in morbido peluche con imbottitura 100% cotone, comode e calde di sicuro effetto per un bimbo…e non solo!

Pantofole peluche a forma di animaletto

Questo marchio Corimori realizza pantofole in tantissime forme di animaletti tra cui panda, volpe, pinguino, gufo e tanti altri. Ben 20 sono i modelli tra cui cercare quello preferito dal vostro bambino/a. Disponibili nella taglia 25-33 ma anche per misure da adulto. Morbidissime e confortevoli, arrivano a coprire anche la caviglia, molto originali e accurate nelle forme. E’ possibile il lavaggio in lavatrice a temperature delicate per averle ogni volta come nuove.

Pantofole per ragazza e bambine

Eccoci alla nostra ultima segnalazione dove abbiamo deciso di concentrarci nel consigliarvi un marchio che si occupasse di piedini ai primi passi. KVbabby infatti realizza pantofole in misure che vanno dalla taglia 21-22 fino la taglia 33-34. Anche in questo caso è possibile scegliere il proprio animaletto e colore preferito. La suola esterna morbida e flessibile antiscivolo, mentre il rivestimento interno caldo e morbido in lana artificiale. Con queste pantofole anche i più piccoli saranno invogliati all’utilizzo, provare per credere.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2021 0:44
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.