Pantofole. Calde, comode, ma anche belle

pantofole
istockphotos

L’emblema del comfort casalingo tra modelli ironici e scelte di stile

Le pantofole sono il capo di abbigliamento che più di ogni altro evoca il piacere dello stare in casa nei mesi freddi. Tornare dopo una giornata di lavoro e infilare le pantofole significa chiudere con impegni, pensieri, preoccupazioni e dedicarsi solo al relax. Comode, calde, ma anche belle, tra modelli più simpatici e altri che sfoggiano una certa classe. Ecco una selezione di pantofole per l’inverno.

Pantofole tra stile e ironia

Le Clare Ballerine 


Cominciamo con un paio di ballerine, le scarpe più trendy e femminili. Ma con la tomaia in pregiata lana cotta al 100%, per essere portate tra le mura domestiche tra comfort e classe. In colore grigio, foderate di lana agnellata (e sottopiede in lana cotta) e una spessa imbottitura. La suola è in lattice e gomma, antiscivolo.

TOPIC: La pantofola diventa chic
Scopri il prodotto su Amazon

SAGUARO® Inverno

Queste pantofole sono invece in materiale sintetico, e denotano tutto un altro stile. Ironiche, simpatiche, portano il ricamo di un dolce coniglietto sulla punta, e si declinano in diversi colori sgargianti. Morbide e confortevoli, dalla forma classica, sono foderate internamente di peluche.

TOPIC: Ironia e dolcezza
Scopri il prodotto su Amazon

Lijeer Interni Casa

A seguire, una pantofola che copre il collo del piede fino alla caviglia. Si tratta infatti di un modello alto, in morbido cotone e peluche, rivestito di un materiale impermeabile e con suola antiscivolo. Lavabili in lavatrice, e naturalmente disponibili in diversi colori, dai toni neutri e pastello.

TOPIC: Tutto il piede è caldo e protetto
Scopri il prodotto su Amazon

Minetom Inverno Unisex

Non uno ma tanti modelli di pantofola, tra cui tuttavia meritano una speciale menzione i modelli con gattino che dà il bevenuto a casa. Ispirato alla tradizione giapponese del Maneki Neko (il famoso gattino che con la zampa saluta), questo modello porta su un piede il muso dell’animale, e sull’altro la zampetta. Tuttavia lo stesso modello in felpa si può acquistare anche con orsetti polari, zebre o semplicemente monocolore.

TOPIC: Un simpatico benvenuto
Scopri il prodotto su Amazon

feiXIANG® Pantofola Donna

Le icone contemporanee su una pantofola casalinga: le emoticon si poggiano su questi modelli gialli, della stessa tonalità dell’emoji. In peluche e cotone, può essere un modo simpatico di mandare un messaggio a qualcuno che si ama.

TOPIC: Con le pantofole si può comunicare
Scopri il prodotto su Amazon

Mstar Donna Dolce letto

A seguire, una ciabatta che diventa morbida pantofola, ricoprendosi di peluche in ogni sua parte. Nei colori classici come nero, rosa, grigio, ma anche un pink più acceso. La suola è antiscivolo, della stessa tonalità del pellicciotto sintetico. Un modello esteticamente importante.

TOPIC: Ciabatte morbidissime
Scopri il prodotto su Amazon

Summer Mae Donna

Per chi è particolarmente freddoloso, queste pantofole-stivaletto sono la soluzione perfetta. Alte fino a coprire la caviglia, interamente ricoperte di peluche e decorate da stelline (su fondo grigio o rosa) e pompon sul retro.

TOPIC: Per chi è particolarmente freddoloso
Scopri il prodotto su Amazon

MIK Funshopping

Ancora un modello di pantofola a stivaletto, ancora più alto, ancora più decorato. Uno stivale fatto a maglia, con le trecce tipiche dei maglioni invernali, bianco come la neve oppure in versione rosa antico, decorato da pompon.

TOPIC: Romantiche
Scopri il prodotto su Amazon

Haisum Donna Inverno

Una pantofola dalla forma molto classica, che evoca le slipper maschili. Che si vivacizza e diventa più femminile grazie alla declinazione rosa, color mattone, vino rosso o nel classico nero. Foderate in pelliccia (sintetica) e rivestite esternamente di pelle.

TOPIC: Un modello classico
Scopri il prodotto su Amazon

Anself Donna Inverno

Infine, un modello buffo, esagerato, voluminoso: le pantofole a forma di panda. Una ciabatta rivestita in peluche che copre i piedi con un simpatico muso in stile cartone animato. Bianche e nere, con dettagli rosa.

TOPIC: Buffe e gicose
Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale