Pantofole. Calde, comode, ma anche belle

Le pantofole sono il capo di abbigliamento che più di ogni altro evoca il piacere dello stare in casa nei mesi freddi. Tornare dopo una giornata di lavoro e infilare le pantofole significa chiudere con impegni, pensieri, preoccupazioni e dedicarsi solo al relax. Comode, calde, ma anche belle, tra modelli più simpatici e altri che sfoggiano una certa classe. Ecco una selezione di pantofole per l’inverno.
Pantofole tra stile e ironia
Le Clare Ballerine
Cominciamo con un paio di ballerine, le scarpe più trendy e femminili. Ma con la tomaia in pregiata lana cotta al 100%, per essere portate tra le mura domestiche tra comfort e classe. In colore grigio, foderate di lana agnellata (e sottopiede in lana cotta) e una spessa imbottitura. La suola è in lattice e gomma, antiscivolo.
TOPIC: La pantofola diventa chic
SAGUARO® Inverno
Queste pantofole sono invece in materiale sintetico, e denotano tutto un altro stile. Ironiche, simpatiche, portano il ricamo di un dolce coniglietto sulla punta, e si declinano in diversi colori sgargianti. Morbide e confortevoli, dalla forma classica, sono foderate internamente di peluche.
TOPIC: Ironia e dolcezza
Lijeer Interni Casa
A seguire, una pantofola che copre il collo del piede fino alla caviglia. Si tratta infatti di un modello alto, in morbido cotone e peluche, rivestito di un materiale impermeabile e con suola antiscivolo. Lavabili in lavatrice, e naturalmente disponibili in diversi colori, dai toni neutri e pastello.
TOPIC: Tutto il piede è caldo e protetto
Minetom Inverno Unisex
Non uno ma tanti modelli di pantofola, tra cui tuttavia meritano una speciale menzione i modelli con gattino che dà il bevenuto a casa. Ispirato alla tradizione giapponese del Maneki Neko (il famoso gattino che con la zampa saluta), questo modello porta su un piede il muso dell'animale, e sull'altro la zampetta. Tuttavia lo stesso modello in felpa si può acquistare anche con orsetti polari, zebre o semplicemente monocolore.
TOPIC: Un simpatico benvenuto
feiXIANG® Pantofola Donna
Le icone contemporanee su una pantofola casalinga: le emoticon si poggiano su questi modelli gialli, della stessa tonalità dell'emoji. In peluche e cotone, può essere un modo simpatico di mandare un messaggio a qualcuno che si ama.
TOPIC: Con le pantofole si può comunicare
Mstar Donna Dolce letto
A seguire, una ciabatta che diventa morbida pantofola, ricoprendosi di peluche in ogni sua parte. Nei colori classici come nero, rosa, grigio, ma anche un pink più acceso. La suola è antiscivolo, della stessa tonalità del pellicciotto sintetico. Un modello esteticamente importante.
TOPIC: Ciabatte morbidissime
Summer Mae Donna
Per chi è particolarmente freddoloso, queste pantofole-stivaletto sono la soluzione perfetta. Alte fino a coprire la caviglia, interamente ricoperte di peluche e decorate da stelline (su fondo grigio o rosa) e pompon sul retro.
TOPIC: Per chi è particolarmente freddoloso
MIK Funshopping
Ancora un modello di pantofola a stivaletto, ancora più alto, ancora più decorato. Uno stivale fatto a maglia, con le trecce tipiche dei maglioni invernali, bianco come la neve oppure in versione rosa antico, decorato da pompon.
TOPIC: Romantiche
Haisum Donna Inverno
Una pantofola dalla forma molto classica, che evoca le slipper maschili. Che si vivacizza e diventa più femminile grazie alla declinazione rosa, color mattone, vino rosso o nel classico nero. Foderate in pelliccia (sintetica) e rivestite esternamente di pelle.
TOPIC: Un modello classico