Pantaloni in velluto, le coste tornano di moda

Tra i grandi ritorni della stagione invernale, dobbiamo segnalarvi i pantaloni in velluto. Le mitiche costine, morbide e confortevoli, sono infatti tornate a spopolare sui pantaloni da donna.
Certamente vengono dagli anni '70. Ma la loro grande riscoperta è decisamente avvenuta nei '90, e dopo un paio di decadi di declino, eccoli di nuovo nelle vetrine dei negozi. Naturalemnte i grandi marchi di abbigliamento ne stanno sfornando di diverse forme e modelli, riadattandoli allo stile contemporaneo.
Di fatto c'è un grande revival in atto, e riguarda la moda anni '90. Probabilmente se non ve ne siete accorte non siete state abbastanza attente: tutto ciò che è nineties è assolutamente cool. Per esempio, avrete notato il grande ritorno del tartan, del giubbino in denim, del marsupio, delle Dr. Martens, delle t-shirt delle band. E persino dei tagli di capelli 'alla Rachel' o alla 'Gwyneth Palthrow e Brad Pitt'. Ebbene,
Ad ogni modo, anche il velluto torna sulla scena, e noi vi proponiamo 10 modelli tra cui scegliere. Nei primi 3 c'è un'ampia scelta di colori.
Vogstyle Pantaloni in velluto
Innanzitutto, un modello che prende il classico degli anni '90 e vi aggiunge un tocco di anni '80, altra decade assolutamente in voga. E che di velluto a coste ne sa qualcosa. Certamente taglio di questo pantalone è piuttosto maschile, ricorda i modelli a palloncino tipicamente eighties.
Naturalmente il tessuto morbido ne fa un modello comodo. Ma il design ampio, e l'elastico in vita, lo rendono ancora più pratico e confortevole. Questo modello è quello che si declina in più colorazioni. Si va dal cammello al bordeaux, passando per diverse tonalità di blu o verde. Ovviamente va portato con la caviglia scoperta, per un perfetto stile retro-contemporaneo.
In evidenza: Il taglio maschile leggermente a palloncino
Youlee Pantaloni a vita alta
A seguire un altro modello disponibile in diversi colori. Che tuttavia spaziano in un range piuttosto sobrio. In questo pantalone è sicuramente la vita alta a fare da protagonista, grande riscoperta di questi anni, comoda e femminile. Inoltre, aiuta la silhouette ad apparire longilinea, e le gambe lunghissime. Specialmente in questo modello tubolare, dal taglio dritto, perfetto da indossare con un paio di scarpe con il tacco per smorzare l'effetto rigoroso. L'elastico in vita rende questi pantaloni in velluto assolutamente comodi da indossare.
In evidenza: La vita alta e la forma tubolare
Chums pantaloni in Velluto A Coste
Questo modello si presenta come un pantalone da signora, perfetto per look pratici ma alla moda. L'elastico con coulisse in vita lo rende sicuramente confortevole. Mentre il taglio classico permette di abbinarlo facilmente a qualsiasi look. Naturalmente lo si può indossare con un tacco midi, come da figura.
Ma anche renderlo più attuale con una sneakers, perché no? Ovviamente i colori a disposizione sono molti, e per la maggior parte giocano con i toni sobri. Specialmente quelli del marrone. Tuttavia non manca un vitale bordeaux e un classico blu navy.
In evidenza: Un modello sobrio, da signora
Always leggings in velluto
Continuiamo la carrellata con un modello super aderente. Si tratta di veri e propri leggins in velluto a coste. Probabilmente non facilissimi da portare. Ma certamente originali. E anche pratici.
In evidenza: L'aderenza
Carrera Pantaloni Donna
A seguire, un modello dal taglio decisamente attuale. Come da tendenza, questo pantalone è ampio, ha la vita alta e si chiude con una cinta lunga, sempre in velluto. E' disponibile in un trendy color salmone e un elegante verde acqua.
In evidenza: Design contemporaneo
Youlee pantalone Largo
Evidentemente anche questo modello è figlio del nostro tempo per quanto riguarda il design. Come il precedente, è largo e morbido. Ma in questo caso ha anche la caviglia cropped. Disponibile in color kaki, caffè e blu. Naturalmente, dona a chi ha uno stile sbarazzino e disinvolto.
In evidenza: Ampio e cropped
Guess Pantaloni in velluto Aderenti
A seguire un altro modello molto attillato. Come specifica il produttore, la linea veste molto aderente, quindi se volete qualcosa di confortevole scegliete una taglia extra rispetto alla vostra.
In evidenza: Pantalone skinny
Carrera Jeans Pantaloni Donna
Piuttosto anni '90 il taglio di questo pantalone. In effetti, cade dritto come un jeans, e ha la vita medio-bassa. Disponibile in grigio, è perfetto per le occasioni informali.
In evidenza: Naturalmente casual
Onsoyours Pantaloni a Zampa
Infine, un altro pantalone ampio e morbido. Il taglio è leggermente a zampa di elefante, ma tutta la gamba rimane larga. Disponibile in diversi colori, va sicuramente portato con una scarpa alta.
In evidenza: Ampio e a zampa