Panno in microfibra per auto, quando si viaggia puliti

Panno in microfibra
©iStockphoto

Perfetto per tutte le superfici interne ed esterne dell’auto, è un aiuto indispensabile che permette sempre una pulizia approfondita senza perdite di tempo.

Quando ci si prende cura della propria auto, oltre che all’ordine (leggi qui)  bisogna pensare agli strumenti giusti per la pulizia perfetta, e il panno in microfibra è sempre un valido aiuto che non comporta rischi. Si calcola, infatti, che il 75% dei segni presenti nelle vetture siano causati proprio nel momento in cui si procede a pulire gli interni. Ma la microfibra permette di ridurre considerevolmente la quantità di tempo dedicata a questa operazione e, contestualmente, previene la formazione di segni e graffi.

Questo tipo di panno è realizzato con materie prime di elevato livello qualitativo. Sono definite microfibre quelle fibre, soprattutto fili continui, che hanno come massa lineare tra 0,3 e 1,0 dtex, l’unità di misura del filato. Sono ottenute mediante un processo diretto di filatura. Inoltre la loro produzione richiede un controllo accurato della purezza del polimero e delle condizioni di estrusione e raffreddamento dei filamenti. Le loro caratteristiche più comuni riguardano morbidezza, flessibilità, scorrevolezza, elevata densità di filamenti per unità di superficie, strutture fini con piccoli interstizi vuoti.

Ed ecco che risulta ideale per una pulizia profonda della macchina, capace di eliminare realmente tutte le impurità presenti nell’abitacolo, sui vetri e anche sulla carrozzeria. Oltre all’alto potere assorbente, proprietà data dalla struttura della microfibra composta da milioni di sottili filamenti che possono lavorare in profondità, eliminano con facilità le molecole dello sporco. Un primo passaggio, infatti, permette di ridurre queste molecole in piccolissime particelle, mentre in un secondo momento sono catturate all’interno della microfibra.

L’alta performance delle microfibre tecnologiche non è paragonabile a quella di nessun altro materiale. Basti pensare che anche i panni in pelle di daino, ad esempio, possono provocare dei micrograffi. Per una pulizia migliore senza fatica e per avere ottimi risultati in minor tempo, ecco alcuni modelli di panno in microfibra per auto tra cui scegliere.

Il set da 3 pezzi

Questo set proposto da Easy Eagle si presenta con tre pezzi di panno in microfibra, ma sono disponibili anche altre soluzioni di acquisto. Il prodotto vanta un altissimo potere assorbente: i panni sono super morbidi e si asciugano rapidamente. Risultano quindi ideali per l’asciugatura, la lucidatura o la spolveratura delle auto. Il panno è realizzato in fibra di poliestere ultra-sottile, la microfibra in peluche a doppio strato non lascia graffi o lanugine su auto, vernici, vetri, specchi o altre superfici.


Il set da 2 pezzi

Questi panni in microfibra si presentano nella versione blu e gialla e misurano 30×40 cm con design a doppio strato. Possono essere utilizzati non solo per le automobili, ma anche per altri attrezzi meccanici, in ufficio, in barca, in camper e per pulire piastrelle, armadi, cucina e bagni. La struttura extra morbida è composta da fibre più corte che proteggono le superfici dai graffi mentre rimuove le impronte digitali, la polvere e le macchie. Ottimo per pulire l’interno, l’esterno e il vetro della propria auto.


Il panno in microfibra molto fine

Il prodotto Sonax è un panno verde in microfibra molto fine che pulisce senza lasciare strisce, aloni o pelucchi. Misura 40×40 ed è facilmente lavabile in lavatrice ad una temperatura che arriva anche fino a 60°. Ideale per la pulizia di vetri, specchi e superfici in materiale sintetico, può essere utilizzato sia asciutto che bagnato con detersivo. Offre il meglio di sé inumidito: da passare sui cruscotti delle auto neri lucidi e per asciugare i vetri dell’auto. 

Altri suggerimenti:

9,45€
non disponibile
6 new from 9,45€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2021 1:55

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.